Autore Topic: g 650 x challenge  (Letto 58178 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #90 il: 04 Gennaio 2014, 21:03:10 »
Il punto numero uno del CER e' proprio il regolamentare il comportamento dei motociclisti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #91 il: 04 Gennaio 2014, 21:12:59 »
Non potra' mai esistere una legge che differenzia la possibilita' di circolare in fuoristrada per differenti tipologie di moto, impossibile distinguere enduro o trial, perche' per il c.d.s. e per l'omologazione per la circolazione stradale sono tutti motoveicoli senza nessun'altra distinzione, l'unico distinguo potrebbe essere fatto per le differenti tipologie di copertoni adottati, ma credo che possiamo "dormire tranqulli", prima che qualcuno lo faccia valere come legge... :73: :73: :73:
Il divieto alla circolazione a motore in fuoristrada, in Piemonte e' in vigore dal 1978, il problema e' che allora la sanzione era soltanto amministrativa, si pagavano 32.000 £., adesso siamo a 104 E, che raddoppiano oltre i mille mt. di quota, oppure raddoppiano perche' si' e' stati fermati dopo le ore 17,00, non e' una battuta, e' la verita'!
 

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #92 il: 04 Gennaio 2014, 21:57:24 »
Non per mettere il dito nella piaga, ma comunque nel '78 le 32.000 lire eran una bella somma... è così anche da noi a parte la boiata del dopo le 17, solo che siamo a 204 euro. Che raddoppiano quando ti rifermano.
Secondo me dovete tenere duro e non cedere!

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #93 il: 05 Gennaio 2014, 22:30:39 »
oggi ho fatto i guadi con l'xchallenge. assieme ai miei amici con i quad. acqua fango guadi profondi altre mezzo metro... la moto e' andata bene... tenerla nel fango non e' facile,in una discesona molto ripida con dei solchi avevo preso velocita' perdendo il controllo ma per fortuna sono riuscito a tenerla in piedi..  metto un video del luogo a scopo dimostrativo,quelli del video non siamo noi !!! rispetto al video oggi c'era meno acqua. Domani andiamo a rifarli, forse facciamo i video!!!

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #94 il: 05 Gennaio 2014, 22:31:36 »

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #95 il: 05 Gennaio 2014, 22:38:21 »
anni fa ho provato a farlo col gs800, ma al primo tratto di fango mi sono piantato sprofondando!! d' estate invece diventa tutto secco,i guadi quasi si prosciugano e anche l'800 se la cava alla grande

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #96 il: 05 Gennaio 2014, 22:45:05 »
salvo imprevisti ovviamente... d'estate una sera col buio, mentre tutto andava bene con l'800 all'improvviso sono finito in una sorta di sabbie mobili sprofondando all'istante  di un oltre un ginocchio nel fango.. per fortuna ero  assieme a un gruppo di jeep e mi hanno trainato fuori con le corde :grazie:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #97 il: 05 Gennaio 2014, 23:37:08 »
Sembra l'inferno! sm470 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #98 il: 06 Gennaio 2014, 00:29:26 »
http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/1862/itemid/18177.aspx.   
sono andato a guardarmi l'articolo sulla nascita ufficiale del cer, manco farlo apposta, nella foto mi trovo un 650xchallenge !!! ahahahaah :57:   quello che e' incredibile e' che sembro proprio io quello della foto ....  vesto uguale, e sul casco ho proprio quel particolare argentato  ....

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #99 il: 06 Gennaio 2014, 22:02:32 »
http://youtu.be/3n6s4Ry0YTI ecco il video fatto oggi al fosso... lo stesso percorso l'ho fatto ieri con l'x challenge,a parte la rampa sull'argine... ( che purtroppo non rende la pendenza reale), le differenze fra le due moto sono state queste: la 230 essendo molto piu' bassa e piu' morbida cade a mollo nei guadi, e mi sono lavato completamente,anche a causa di qualche caduta...  se con la 230 fatico 4/10, con la 650 9/10 .... nel fango e nei tratti solcati,con binari,fango,pozze, la 230 praticamente galleggia,mostrando reazioni piuttosto controllabili, la 650 in questi frangenti va trattata con riguardo e non si puo' mai abbassare la guardia,tuttavia se la cava grazie anche ai tanti cavalli in piu' che danno una bella mano... Dopo mesi di utilizzo di entrambe le moto,posso affermare che la sella della 650 e' la piu' comoda... e anche parecchio... in assoluto resta una sella piuttosto scomoda, ma utilizzando la moto in fuoristrada e guidando spesso in piedi consente di star fuori una giornata intera : )   cosa altrimenti quasi impossibile se usata a sedere su asfalto... 

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #100 il: 06 Gennaio 2014, 23:37:55 »
Scusa, non vorrei peccar di presunzione, ma......in piedi sulle pedane ed alzare il culo dalla sella....nooooo .....
 :siga: :siga: :siga: :siga:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #101 il: 07 Gennaio 2014, 06:33:24 »
capisco quello che dici nonnomiky, anch'io se guardassi questo video non conoscendo il posto direi: ma chi e' quell'impedito sulla moto  :arar:    credimi che se le condizioni del terreno lo permettevano sarei stato sicuramente in piedi sulle pedane... purtroppo come al solito il video non rende l'idea delle pendenze e delle difficolta'.... se stavo in piedi e davo gas sarei volato per terra ( o meglio nell'acqua).. dovevo stare seduto sulla sella per far peso e "stabilizzare" la moto... per rendere meglio l'idea di quanto fosse scivoloso e arduo metto il video del quad del mio amico.... Il guado iniziale non e' stato fatto dal quad perche' troppo alto,a me e' arrivato pari al filtro,a lui gli sarebbe passato sopra la sella.. e nella rampa sull'argine il quad non e' riuscito a salire,scivolando subito...   http://youtu.be/8KVGcnaNNrg

kappa

  • Visitatore
Re: g 650 x challenge
« Risposta #102 il: 07 Gennaio 2014, 10:22:33 »
.... se stavo in piedi e davo gas sarei volato per terra ( o meglio nell'acqua).. dovevo stare seduto sulla sella per far peso e "stabilizzare" la moto...

Il fatto di stare seduti, non favorisce la guida ma da solo la sensazione psicologica di maggiore sicurezza al pilota, illusoria peraltro, perchè in piedi riesci ancora meglio a "stabilizzare" la moto, come dici tu, in quanto applichi il peso sulle pedane abbassando di molto il baricentro e favorendo la trazione del mezzo.

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #103 il: 07 Gennaio 2014, 12:34:34 »
d'accordissimo con voi !!!!! il problema e' che su quel fondo non si stava in piedi... basta guardare come scivola e rimbalza da tutte la parti il quad....  inoltre i pochi cavalli della 230, i sassi scivolosi e smossi  e l'acqua che fa da freno impedivano di prendere velocita' ....   forse  un pilota con una  moto piu' potente e un polso migliore l'avrebbe fatta tutta d'un fiato.....  ma io vado in giro per divertirmi,non per farmi male  :OK:    tra l'altro,  lungo il percorso non abbiamo trovato traccia di altri pneumatici da enduro...  Il posto e' uno dei piu' bastardi,e' un fosso lungo qualche chilometro,soggetto a ondate di piena improvvise... tanto e' vero che  7/8 anni fa sono stato travolto dalla fiumana  con l'aprilia 125 rx,  proprio nel guado del video, l'acqua mi arrivava al petto e correva forte.... mi ha trascinato per una trentina di metri.. la moto e' rimasta sommersa per giorni,si vedeva solo lo specchietto.. quando il tempo e' migliorato sono andato a prenderla col trattore di un contadino.. al passaggio del guado il trattore si e' piantato,e ha dovuto faticare non poco per uscirne :57:

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #104 il: 07 Gennaio 2014, 12:36:26 »
non sto sulle pedane anche perche' per star sulle pedane bisogna vedere il fondo e dove mettere le ruote !!!!   l'acqua copre i sassi e il fondo quindi e' un rischio troppo grande da correre..