Autore Topic: Nuova Honda Crf 250 M  (Letto 2402 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Nuova Honda Crf 250 M
« il: 13 Aprile 2013, 14:02:11 »
La Honda sta' proponendo una miriade di nuove moto da "crisi", ecco una nuova proposta, la Crf 250 M:






http://www.moto.it/news/honda-crf250m-urban-motard-per-tutti.html

esteticamente molto riuscita, a parte il parafango anteriore da ruota da 21" che non ci "azzecca" un bel niente con la ruotina stradale... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova Honda Crf 250 M
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2013, 14:47:06 »
sì però 140 kg per 20 cv o poco più francamente mi sembrano improponibili

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Honda Crf 250 M
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2013, 15:04:23 »
Quei motori strozzati dall'Euro 3 avrebbero ben altre potenzialita' se privati dell'aria secondaria, catalizzatori ed altre cose inutili che portano il motore al surriscaldamento e ad un sensibile aumento dei consumi di carburante, un motore del genere, oltrettutto bialbero, arriverebbe tranquillamente ai canonici 40 cavalli di una enduro gara di 250 cc., mentre cosi'...... :73: :73: :73:
Ovviamente rimane sempre un 250  cc. che su strada fa' quello che puo' e deve essere sempre spremuto all'inverosimile per andare avanti, direi che la cilindrata e' completamente sbagliata, salvo che se ne faccia soltanto un uso urbano!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Honda Crf 250 M
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2013, 22:34:39 »
Citazione
arriverebbe tranquillamente ai canonici 40 cavalli di una enduro gara di 250 cc.
....

e poi potresti seguire una magnifica tabella di manutenzione ad ore,
inoltre non essendo prodotte con "componenti pregiati"  sarebbero ancora più fragili ed inaffidabili delle "racing".....

per me è inevitabile che per avere una moto "affidabile" e con piani di manutenzione "umani" ci si debba accontentare di motori da circa 100cv/litro. :SAD:

D'altra parte le versioni racing sono già presenti in tutti i cataloghi, perchè pretendere che le versioni "da passeggi" abbiano le stesse prestazioni? smcon
moto varie.....