Autore Topic: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE  (Letto 11188 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #30 il: 24 Marzo 2013, 11:31:52 »
Eh, poi quando ti scontri con la realtà... da un lato apprezzi il fatto che ricevi un aiuto consistente nella guida, dall'altro, se non sei un fessacchiotto, realizzi che di quel passo finisci sicuramente per fare qualche caxxata.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #31 il: 24 Marzo 2013, 11:35:04 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #32 il: 24 Marzo 2013, 11:40:10 »
 :tris:

Certo che: "Un disperato tentativo di frenata, la moto che s’impenna e vola nel fossato" la dice lunga sulla immensa preparazione che di regola i giornalisti mettono in campo quando parlano di cose di moto..e spesso non solo di quelle.  :73:


 
« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 11:42:13 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #33 il: 24 Marzo 2013, 11:40:15 »
R.i.p.

Purtroppo e' quello che stavo tentando di spiegare.... :73:
Mi pare che avessi gia' raccontato di un olandese che e' finito nel burrone proprio con una Rsv 4 la scorsa estate, mi ricordo bene?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #34 il: 24 Marzo 2013, 11:44:22 »
Era una Tuono 2007, ma si, l'Olandese Volante è finito giù dal Passo Rolle. Specie se non si conosce la strada, che corri a fare?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #35 il: 24 Marzo 2013, 11:53:07 »
Diciamo che per guidare quelle moto occorre avere il cervello sempre ben acceso, lo dicevo anche prima di finire sulla ghiaia lasciata in mezzo alla strada sul Turini.... sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #36 il: 24 Marzo 2013, 11:58:10 »
oppure sulla strada di casera Razzo/forcella Lavardet  sm470



Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #37 il: 24 Marzo 2013, 12:00:32 »
Ma sarebbe il tuo volo quello? sm470 :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #38 il: 24 Marzo 2013, 12:04:08 »
Già.  :73:
Considera che io l'ho visto in foto come te, perchè ero impegnato dove ora vedi il mezzo dei pompieri più in alto nella seconda foto.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #39 il: 24 Marzo 2013, 12:06:51 »
Minkia.......Qundi ti sei fatto almeno venti metri strisciando sull'asfalto e sul guard rail? sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #40 il: 24 Marzo 2013, 12:09:24 »
Questo non lo so, e non lo sa nessuno. Di certo l'effetto è stato più o meno come stropicciare un pacchetto di grissini tra le mani  sm444
Occhio all'OT  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #41 il: 24 Marzo 2013, 12:11:38 »
Se qualcuno legge questo post fino in fondo, si da' al birduatcing o al mezzo punto "estremo".... :57: :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2013, 12:14:47 »
Però quello è successo con 96 cavalli alla ruota e gestione totale della moto da parte del "pilota", sarebbe interessante sapere se, con una elettronica di ultima generazione a ottimizzare 150 cavalli, sarebbe successo qualcosa di molto diverso. cercasi volontario  sm444 che io me ne tiro fuori.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #43 il: 24 Marzo 2013, 12:19:14 »
Dipende dalla dinamica, cioe' da cosa e' successo di preciso, comunque una moto troppo facile da guidare porta ad un eccesso di sicurezza, poi il fatto di essere su due ruote soltanto e di non avere nemmeno delle lamiere, air bags, cinture di sicurezza non aiuta! sm414
Parlo ovviamente in generale e vale per ogni tipologia di moto, comunque dopo questo post, le vendite delle moto caleranno ancora di piu'.... smban smban smban
Il mio amico concessionario mi aveva detto di smettere di scrivere che quella moto e' un camper, difatti non l'ho piu' scritto...... sm453 sm453 sm453
« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 12:23:29 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« Risposta #44 il: 24 Marzo 2013, 12:29:49 »
Ieri (l'ho riportato nelle mie impressioni a caldo) in una curva analoga, chiusa a sinistra che apre nel secondo tratto, ho sentito lavorare il traction control della 1190 quando ho riaperto con una certa decisione, ma si trattava di asfalto freddo comunque asciutto e di una ripresa da gas puntato. Lì proprio mentre dovevo raddrizzare ho visto la crepa sull'asfalto e ho chiuso un attimo di più, con la terza in coppia senza mollare il gas. poi mi è partita di culo un sacco di volte ed io ho fatto l'unica cosa disperata fattibile, ossia ho tenuto aperto. Appena ha ritrovato grip mi ha sparato via come un osso di ciliegia sputato, e da lì è iniziata la parte confusa. Forse per capire meglio può essere utile una foto da angolazione diversa, ossia da dove provenivo:



il ghiaino non l'ho proprio visto, guardavo fisso negli scarichi della Multi davanti a me.  smban

Ora, visto che l'elettronica della ADV nuova interviene senza ritardi, qualcosa avrebbe potuto fare, il fatto è "quanto"? e' lì che l'elettronica ti frega, senza contare che se arrivi tanto veloce "tanto il resto lo fa la moto" elettronica o no sei in ritardo comunque, allarghi comunque, e a quella velocità non ti fermi neanche se l'ABS combinato ti spara un arpione come quelli di Batman. Per quello non mi piacque il GS e in parte non mi è piaciuta nemmeno la ADV ieri. Ma è forse un limite concettuale, e quando ti sei sdraiato ancor di più te ne freghi di arrivare al limite di sicurezza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R