Ieri (l'ho riportato nelle mie impressioni a caldo) in una curva analoga, chiusa a sinistra che apre nel secondo tratto, ho sentito lavorare il traction control della 1190 quando ho riaperto con una certa decisione, ma si trattava di asfalto freddo comunque asciutto e di una ripresa da gas puntato. Lì proprio mentre dovevo raddrizzare ho visto la crepa sull'asfalto e ho chiuso un attimo di più, con la terza in coppia senza mollare il gas. poi mi è partita di culo un sacco di volte ed io ho fatto l'unica cosa disperata fattibile, ossia ho tenuto aperto. Appena ha ritrovato grip mi ha sparato via come un osso di ciliegia sputato, e da lì è iniziata la parte confusa. Forse per capire meglio può essere utile una foto da angolazione diversa, ossia da dove provenivo:

il ghiaino non l'ho proprio visto, guardavo fisso negli scarichi della Multi davanti a me.

Ora, visto che l'elettronica della ADV nuova interviene senza ritardi, qualcosa avrebbe potuto fare, il fatto è "quanto"? e' lì che l'elettronica ti frega, senza contare che se arrivi tanto veloce "tanto il resto lo fa la moto" elettronica o no sei in ritardo comunque, allarghi comunque, e a quella velocità non ti fermi neanche se l'ABS combinato ti spara un arpione come quelli di Batman. Per quello non mi piacque il GS e in parte non mi è piaciuta nemmeno la ADV ieri. Ma è forse un limite concettuale, e quando ti sei sdraiato ancor di più te ne freghi di arrivare al limite di sicurezza.