Autore Topic: Piega, piega!!  (Letto 1219 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Piega, piega!!
« il: 02 Marzo 2013, 13:50:02 »
Ma i cofani mortuari lasciali a quelli con le portaerei  sm453 sm453



Ma si portano dietro il guardaroba intero?  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2013, 14:04:37 »
Sono cassoni di elio stabilizzatori quelli....., comunque ne ho gia' visti su dalle mie parti fare quelle pieghe li', la ciclistica di quella moto e' talmente sana anche con con quella ruota da bicicletta da 29" davanti.... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2013, 14:10:27 »
Proprio l'anteriore è stato osservato da me attentamente, in quella foto. Non pare avere la minima deformazione. Ovvio che non è una piega estrema e che non si entra con la ADV come si entrerebbe in tornante con una supersportiva con le 17", ma la combinazione tra forcella lunga e cedevole + superficie risicatissima è la cosa che più mi ha stupito della Culona.

Ai comò posteriori si potrebbero mettere delle rotelline pivottanti come quelle delle sedie da ufficio, così si possono usare da appoggio.
Peccato però che il telaio preveda lo sganciamento della valigia in caso di impatto  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2013, 14:17:12 »
Oltrettutto sulla Adv non si puo' caricare l'anteriore come su una sportiva, se noti quello si lascia guidare dalla moto, sembra seduto alla scrivania, come dice Marquez: lascio che faccia tutto la moto......ma non si nota che sono gia' salito sul "carro" Marc Marquez? :72: :72: :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2013, 14:28:50 »
Non come una sportiva ma si può caricare l'anteriore. Quello lì guida molto diverso da me, sposta solo la testa, mentre io tendo a portare il casco avanti oltre la mano interna, tirandomi dietro tutto il busto. e' meno immediato che su altre moto ma si può fare. In modo poco accentuato altrimenti la 21 chiude subito e rapidamente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2013, 14:34:45 »
Credo che sia quasi impossibile fare chiudere lo sterzo all'Adv. ad andature "umane", invece sulla mia, se mollavo le due mani dal manubrio, ovviamente a gas chiuso, innescava degli sbacchettamenti/oscillazioni dello sterzo, ovviamente nella marcia normale non si sentivano minimamente, da cosa poteva dipendere, forse la gomma posteriore non piu' nuova? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Piega, piega!!
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2013, 14:39:29 »
 adoremus

dal conce ktm della mia città (aperto da pochi mesi e sfavillante di moto) c'è in vetrina una 990 blu (già spettacolo da sola) con delle valigie veramente belle (non sono quelle grigio topo marcate ktm però) ma non mi è riuscito capire quali fossero....oggi ci torno e faccio una foto...tanto non ho una ma@@a da fare... :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2013, 14:43:37 »
Io quasi quasi vado a vedermi il Giesse senza il telelever.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Piega, piega!!
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2013, 14:49:57 »
Credo che sia quasi impossibile fare chiudere lo sterzo all'Adv. ad andature "umane", invece sulla mia, se mollavo le due mani dal manubrio, ovviamente a gas chiuso, innescava degli sbacchettamenti/oscillazioni dello sterzo, ovviamente nella marcia normale non si sentivano minimamente, da cosa poteva dipendere, forse la gomma posteriore non piu' nuova? :SAD:

no piano, non chiudere lo sterzo, chiudere la curva, a spostarcisi sopra troppo diventa sovrasterzante!

Lo sbacchettamento deriva dalle MT90 e ci sono due possibilità: o è vecchia oppure (frequente) è difettosa. Tanto che ultimamente le anteriori vengono fornite Made in Germany e non in Brasile, direttamente da Pirelli.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R