Autore Topic: Fuoristradisti & Fuorilegge  (Letto 7271 volte)

Circus70

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #45 il: 25 Febbraio 2013, 10:15:21 »
Posso solo aggiungere il mio auspicio che si torni a fare vita da Motoclub, ed una raccomandazione:
andate subito a rinnovare la tessera.


Non capisco perchè farebbe la differenza  sm17

Prendere la tessera perchè solo se un Motoclub ha numerosi iscritti riesce ad avere potere contrattuale sul territorio a favore dei motociclisti e potere politico nei confronti della federazione perchè faccia il suo lavoro.


ESATTO !!!!!

Quasi tutti i Sentieri e le Aree autorizzate sono gestiti da MC o ASD ......

Il problema e tutto nell' invogliare le persone .......

sgnaus

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #46 il: 25 Febbraio 2013, 10:36:29 »
io non conosco la realtà di altri luoghi, ma qui in brianza i soci dei club girano esattamente come giro io: da fuorilegge. l'unica differenza è che si trovano al mercoledì sera e stabiliscono dove andare. io lo decido la mattina quando parto. secondo me comunque la forza del club c'è eccome, ed è quella di far risaltare il numero degli appassionati agli occhi della federazione, questo dovrebbe servire a dimostrare che non si tratta di uno sparuto gruppo di facinorosi, ma di gente comune che ama la propria attività e ha dei problemi da risolvere. detto questo però, se non interviene la federazione che si fa portavoce del problema in sede politica, possiamo avere in tasca anche otto tessere di motoclub che secondo me, non serve assolutamente a nulla. a meno che singolarmente, ogni motoclub, non vada a bussare alla porta delle amministrazioni locali, per richiedere i permessi di transito. in quel caso mi sta bene, ma non è così che funziona un paese civile ne?!

Circus70

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #47 il: 25 Febbraio 2013, 15:12:53 »
io non conosco la realtà di altri luoghi, ma qui in brianza i soci dei club girano esattamente come giro io: da fuorilegge. l'unica differenza è che si trovano al mercoledì sera e stabiliscono dove andare. io lo decido la mattina quando parto. secondo me comunque la forza del club c'è eccome, ed è quella di far risaltare il numero degli appassionati agli occhi della federazione, questo dovrebbe servire a dimostrare che non si tratta di uno sparuto gruppo di facinorosi, ma di gente comune che ama la propria attività e ha dei problemi da risolvere. detto questo però, se non interviene la federazione che si fa portavoce del problema in sede politica, possiamo avere in tasca anche otto tessere di motoclub che secondo me, non serve assolutamente a nulla. a meno che singolarmente, ogni motoclub, non vada a bussare alla porta delle amministrazioni locali, per richiedere i permessi di transito. in quel caso mi sta bene, ma non è così che funziona un paese civile ne?!

Capisco bene  il tuo discorso …… ed devo dire che su alcuni aspetti non sbagli proprio ……

il mio punto di vista parte da un altro presupposto però  ….. come puoi vedere i nostri antagonisti si sono organizzati in questi anni molto bene ……hanno creato Associazioni …..e hanno intensificato quelle esistenti si sono “ arricchiti “ di personaggi che danno loro sempre più credibilità ….. e spesso manovrano la stampa come meglio vogliano ……. riescano a creare il problema anche dove non è …… e con un “ effetto eco “ che rimbalza da regione a regione ……sono riusciti e riescono tuttora …..nel loro intento …….

leggi un articolo sulla cronaca locale contro i Motociclisti il Sabato o Domenica ……ti trovi il trafiletto di risposta il Lunedi ….   forse prevenire un attimino sarebbe meglio …… perché molte volte la risposta non è altrettanto forte come l’ articolo che lo procede …….. molto persone hanno l’ idole di appoggiare il più forte ……il gioco è fatto …..

ad oggi per chì non pratica competizioni non cè una pseudo Associazione che riesca a raggruppare le persone che il fine settimana saltano sulla moto per fare escursioni ……meglio detto come Motoalpinismo …….

i MC che dovrebbero dare questo punto di riferimento .....e anche tutelare ......e legalizzare anche con il supporto delle Federazione ....spesso sono scoraggiati da questo " percoso " .....così chè ad oggi chi fa presenza nelle riunioni delle varie Associazioni fà gare …..per il resto deserto

 ….. poi ci sono altri MC che lì veramente si sbattono e riescono ad autorizzare …..ma sempre con una base di Associazione …….che legalizza …..controlla ….. e riesce a tutelare il territorio ….quindi la cosa come vedi non è impossibile ……

molte volte mi sono confrontato con delegati regionali della Federazione …… eppure anche loro vedono che molte cose sono sbagliate …...e molte cose potrebbero essere corrette ma non si riesce a trovare una soluzione ……. e qui mi fermo …….

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013, 16:24:37 da Circus70 »