Autore Topic: Fuoristradisti & Fuorilegge  (Letto 7262 volte)


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2013, 22:23:56 »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2013, 22:30:37 »
è incredibile la quantità di denaro che lo stato spende nell'accanimento contro il fuoristrada. se venissero impegate le stesse risorse per garantire regole certe, percorsi dedicati e sorveglianza, probabilmente saremmo a posto per sempre
 :tris:

matty-78

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2013, 22:32:21 »
Che tristezza!!!
queste cose mi fanno venire sempre più voglia di andare in bici!!! almeno nessuno mi tratta come un criminale.
 :73:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 22:41:46 »
Da come mi è sembrato di capire quella zona era adibita a PARCO, per cui purtroppo i tutori dell'ordine hanno ragione, poi 200€ di contravvenzione non è poi la fine del mondo ...anche se girano i maroni doverli tirar fuori, perchè a giudicare dalle foto i posti dove sono stati fermati i "criminali"....se non fosse parco, ci sarebbe ampio margine per un bel ricorso smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

sgnaus

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 22:46:26 »
@nonnomiki: parco o non parco, vieni qui in branza e trovami un'area che non sia parco, poi ne riparliamo. fermano me se giro in moto ma i delinquenti che scaricano abusivamente rifiuti, non li fermano mai. com'è la storia?

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 22:54:09 »
@nonnomiki: parco o non parco, vieni qui in branza e trovami un'area che non sia parco, poi ne riparliamo. fermano me se giro in moto ma i delinquenti che scaricano abusivamente rifiuti, non li fermano mai. com'è la storia?
Hai pienamente ragione, anche da noi, purtroppo, con sta storia dei parchi .....ci sono anche i residenti che hanno le p....e piene, gli agricoltori ed allevatori di bestiame non possono neanche più tagliare l'erba quando gli pare, mentre i boscaioli fanno scempi di montagne intere......ma li va tutto bene....i delinquenti veri siamo noi con le nostre moto.
 sm41 sm41 sm41
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2013, 23:35:53 »
La zona non è parco, ma in ogni caso c'è un tale proliferare di fuoristradisti irrispettosi (per non usare parole più pesanti)
che la situazione in molte zone della Toscana e dell'Umbria sta diventando insostenibile.
Purtroppo se non viene meno questa moda dell'enduro estremo moltissime persone inadeguate e maleducate fanno terra bruciata
al loro passaggio. Per inadeguati intendo persone che non sanno riconoscere i passaggi adeguati alle loro capacità, allo stato del terreno
ed alla stagione, affrontando sempre e comunque sentieri che poi finiscono per rovinare irrimediabilmente.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 23:51:50 da dani »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2013, 11:02:32 »
La zona non è parco, ma in ogni caso c'è un tale proliferare di fuoristradisti irrispettosi (per non usare parole più pesanti)
che la situazione in molte zone della Toscana e dell'Umbria sta diventando insostenibile.
Purtroppo se non viene meno questa moda dell'enduro estremo moltissime persone inadeguate e maleducate fanno terra bruciata al loro passaggio. Per inadeguati intendo persone che non sanno riconoscere i passaggi adeguati alle loro capacità, allo stato del terreno ed alla stagione, affrontando sempre e comunque sentieri che poi finiscono per rovinare irrimediabilmente.
tu hai competamente ragione, ognuno di noi dovebbe conoscere i propri limiti e rispettarli per se e per tutti, ma la realtà è che non esistono regole. mi viene in mente quando un tempo si andava a pesca di trote sui torrenti, parlo degli anni sessanta quando mio padre mi portava con se nei periodi appena dopo la frega, c'erano dei rivoli d'acqua a quasi 2.000 metri di quota che erano più frequentati di un bar in città, poi misero dei limiti, fissarono delle quote e in molte aree entrò in voga la licenza FIPS. certo all'inizio erano tutte costrizioni che davano fastidio, ma col senno di poi oggi, i pescatori esistono ancora e sono tollerati dalla comunità. mi chiedo, possibile che per noi non si riescano a sancire dei diritti e dei doveri precisi? possibile che per noi esistano solo divieti e sanzioni? vietare tutto è il modo migliore per incoraggiare i reati, perchè se tutto è vietato, infrangere la legge poco o tanto, moralmente ha lo stesso valore

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2013, 11:17:26 »
Mi spiace doverlo dire...ma la verità è che purtroppo è sempre la parte peggiore quella che salta all'occhio di chi ci osserva...ma è altrettanto vero che certi comportamenti vanno assolutamente evitati. Se passi con il rosso devi aspettarti una sanzione... se guidi come uno scellerato prima o poi ne paghi le conseguenze..... sm408
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2013, 14:00:56 »
Ma chi paga i costi di una simile operazione? L'inquinamento ambientale causato da tutto quell' inutile schieramento di persone, mezzi motorizzati, ed elicottero compreso e' di gran lunga peggiore del danno provocato da quattro enduristi, mi sa' tanto di propaganda elettorale da parte del solito schieramento politico che ben conosciamo.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:

http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2013/02/18/847414-arezzo-forestale-moto.shtml

Ktm Super Duke 1290 R

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2013, 15:29:17 »
Concordo con quanto affermato da Valchisun...hanno fatto più danni loro per controllare che coloro che sono stati sanzioneti.....forse il giornalista esagera nel descrivere i danni...però onestamente di terreni arati nel vero senso della parola ne ho visti molti anchio...ma è altrettanto vero che la lingua batte dove il dente duole...... sm400
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2013, 17:07:15 »
Purtroppo porre divieti e sanzionare i motociclisti fa tanto "verde"...  :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2013, 17:24:33 »
Citazione
mi sa' tanto di propaganda elettorale da parte del solito schieramento politico che ben conosciamo...
sicuramente una simile operazione fa anche parte della campagna elettorale,
ma evidentemente qualcuno vota i fautori della "repressione".......... :mukka:
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2013, 18:54:00 »
Ma chi paga i costi di una simile operazione? L'inquinamento ambientale causato da tutto quell' inutile schieramento di persone, mezzi motorizzati, ed elicottero compreso e' di gran lunga peggiore del danno provocato da quattro enduristi, mi sa' tanto di propaganda elettorale da parte del solito schieramento politico che ben conosciamo....

Attento a dare per scontato lo schieramento politico, perchè la cosa è trasversale.
Ad esempio la provincia di Arezzo, dalla quale partono queste iniziative, non appartiene
allo schieramento che tu auspichi.
 :siga:

« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 18:56:21 da dani »