Autore Topic: La KTM 990 SMT 2013  (Letto 7500 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2012, 00:19:50 »
E le Dunlop Sportmax? Quella che ha la Bmw Rr 1.000 sostiene che sulle stradali sportive come la sua siano le migliori, mi parlava di queste:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2012, 08:09:09 »
ne ho sempre parlato  bene  di quelle gomme,  se ben ricordi...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 09:52:53 »
Il mio amico Tuonato le ha comprate per il costo, migliore delle Metz, e mi dice che hanno una resa similare alle Sportec, ma gli durano meno e soffrono appena di più l'asfalto fresco. Non so mica quanto durino sulla RR 1000...  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2012, 12:14:08 »
Sulla Rr 1.000, se e' vero che tutta quella elettronica di bordo funziona come mi ha tanto decantato, dovrebbe servire anche a diminuire il consumo delle gomme, visto che i controlli di trazione, di impennata, di sbandata, di fermarsi al bar (pare che ci sia anche quello.. :arar:) rendono la moto alle basse andature una specie di ciclomotore spompato.... sm470 :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2012, 12:23:21 »
dev'essere proprio emozionante, andare in giro con quella moto  sm403
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2012, 12:33:31 »
Ma se ne hanno vendute a profusione, hanno vinto il premio di migliore moto sportiva della anno, e il premio l'hanno ricevuto a Tokio, e hanno dovuto aprire uno stabilimento nuovo a Berlino per stare dietro alle richieste, un motivo ci sara', no?
Come mi diceva il concessionario Honda di Savigliano, in pista gli amatori utilizzano praticamente soltanto piu' la Bmw 1.000 Rr, e se lo dice il "nemico", credo che sia vero! :73: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2012, 12:51:23 »
non ho detto che non ne vendono, ho detto che deve essere una grande botta di adrenalina (ironico), visto che controlla tutto quel che puoi sbagliare e che, per guidar bene una carenata, dovresti saper fare da solo. Che poi è anche la parte divertente dell'andare in moto  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2012, 13:22:11 »
Il problema di quella moto e' che sposta l'asticella molto in alto, e su strada e nelle mani di un principiante o di un irresponsabile a cui gli si chiude la vena appena viene sorpassato, il discorso si fa' molto pericoloso, salvo che la Bmw Rr abbia previsto anche un controllo di "cervello" oltre che di trazione  sm443 sm470!
Pero' la nuova Bmw Rr 1.000 Hp4 e' uno spettacolo, in pratica una moto da Superstock con targa, frecce e specchietti:



http://www.moto.it/news/bmw-hp4-arriva-s1000rr-ancora-piu-prestante.html

La Bmw ha saputo riversare la sua enorme esperienza in campo automobilistico sui motori ad alte prestazioni e sugli equipaggiamenti elettronici anche sulle sue due ruote, miniaturizzando tutta l'elettronica di bordo in una scatoletta dal peso di soli due chili, adesso inizera' lo sviluppo delle sospensioni che si autoregolano in funzione della frenata o dell'accelerazione, fra quattro o cinque anni probabilmente ci saranno su tutte le moto o quasi!
Il problema e' che la Bmw gioca quasi da "sola", tolto l'Aprilia e la Ducati le giapponesi si sono chiamate fuori, soltanto che la Bmw con le sportive ci fa' anche dei numeri di vendita.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2012, 12:35:25 »
Bellissimo SMT. Una moto perfetta per fare km e togliersi delle belle soddisfazioni tra le curve! E' la KTM stradale che mi piace di più!
Per quel che riguarda le gomme Valchisun ti posso garantire che per una SMT le Qualifier II sono più indicate poichè ti garantiscono un'ottima resa e un po' più di chilometraggio oltre che un'entrata in temperatura più rapida e costante.
Le Gp racer sono destinate ad un uso intenso in pista e su strada non renderebbo al 100% inoltre rischieresti di demolirle al centro la prima volta che ti fai 50 Km di autostrada.
Esperienza personale non con Dunlop ma con Pirelli Supercorsa e Metzeller Racetech che montavo sul CBR. Inoltre ti posso garantire che la velocità di inserimento che hai con le Pirelli o le Metz (che sono circa la stessa cosa) non cel' hai con Dunlop che produce ottimi pneumatici ma con un profilo più tondo e quindi con una velocità di discesa della moto leggermente superiore. Inoltre per la pista le Dunlop sono ottime ma più rognose sia da gestire come pressioni che come temperatura di esercizio. Con Pirelli e Metz entri senza termocoperte fai un giro e mezzo tranquillo e sono pronte a dare il massimo le Dunlop non sono così intuitive anche se per un utente esperto probabilmente sono anche meglio della concorrenza.
Comunque per un uso stradale io non le monterei mai, sono semplicemente fuori dal loro ambiente di utilizzo.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 12:37:54 da Feib »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2012, 22:44:10 »

Ktm Super Duke 1290 R