Autore Topic: Differenze da capire  (Letto 17583 volte)

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #75 il: 26 Novembre 2012, 15:51:24 »
Beh, dipende certamente dall'utilizzo: perennemente in marce corte o misto.
Io, per esempio, sulla T-ride 280, in un uso misto, con un pieno (7 litri) faccio un'uscita e mezza.
Siamo oltre i 150 chilometri di fuoristrada, penso che basti.
In ogni caso non sono mai rientrato a casa in riserva, non so cosa sia ... e la cosa mi lascia il dubbio che esista veramente  sm400 sm400

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Differenze da capire
« Risposta #76 il: 26 Novembre 2012, 16:00:26 »
giusto ... le freeride hanno rapporti più lunghi e quindi consumano meno di un trial ...  :OK:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #77 il: 26 Novembre 2012, 16:18:32 »
Grazie :OK:
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Differenze da capire
« Risposta #78 il: 26 Novembre 2012, 17:23:09 »
Ma parimenti alla T-ride, alla Explorer e alla Freeride, le Beta Alp, possono essere considerate delle dual del mondo trial? Mi pare che nonostante tutto, Beta non creda più molto in questo modello, dal momento che non c'è stato un vero ricambio generazionale e la cosa mi pare alquanto strana, visto il susseguirsi di novità che hanno interessato il mercato di questo settore

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #79 il: 26 Novembre 2012, 17:42:22 »
Ma parimenti alla T-ride, alla Explorer e alla Freeride, le Beta Alp, possono essere considerate delle dual del mondo trial?

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #80 il: 26 Novembre 2012, 17:42:55 »

 .... quindi , chi fa trial si compra il trial e, SE VUOLE, gli mette il kit l.r. per un'utilizzo ad ampio spettro, gli altri a cui non glie ne può fregà dde meno della tecnologia si prendono una pseudo-dual ..... e risparmiano un pò .....

non capisco l'allusione al fatto che il kit sia stato concepito per toppare una ''toppa'' ..... l'explorer non lo è , si rivolge solo a un bacino di utenza diverso (sempre che tale bacino ci sia, perchè magari i numeri sono risicati e nn ne vale la pena) .... la strada è tracciata, vedremo se avrà un futuro o, come spesso accade qui da noi, si comprano solo moto racing (mentre quelle ''intelligenti'' si vendono solo all'estero ... )

sono convinto che con l'explorer posso fare l'80% dei sentieri che faccio attualmente , dovrei solo cambiare i pneumatici (perchè i Pirelli da trial sono troppo duri) e togliere il portatarga (che romperei sicuramente dopo 200 metri .... )



Appunto !! Quello che hai scritto non fa una piega , ed è per questo che secondo il mio modesto parere la Explorer è una TOPPA.
Io avrei tenuto la racing come base, (che è una gran moto), ed avrei fatto realizzare un Kit con sella e serbatoio supplementare, avvalendomi dei designer che hanno creato  la Ossa racing.

 :erd:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #81 il: 26 Novembre 2012, 17:45:13 »
da questa obiezione, la mia perplessità.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #82 il: 26 Novembre 2012, 17:55:47 »
Non voglio entrare nel giudizio sulla qualità delle componenti della Explorer però una trial con la sella che costa 7500 € ed una Explorer che ne costa 6000 € hanno una loro logica,
concordo con quanto dice Lazzaro perché se un montanaro vuole muoversi nel suo ambiente o un tranquillo motoalpinista vuole andare garrulo per montagne mi dite perché dovrebbero
spendere 1500 € per avere delle sospensioni migliori?

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #83 il: 26 Novembre 2012, 18:02:30 »
perchè le sospensioni contano più del motore, in una moto?  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #84 il: 26 Novembre 2012, 18:22:34 »
Non voglio entrare nel giudizio sulla qualità delle componenti della Explorer però una trial con la sella che costa 7500 € ed una Explorer che ne costa 6000 € hanno una loro logica,
concordo con quanto dice Lazzaro perché se un montanaro vuole muoversi nel suo ambiente o un tranquillo motoalpinista vuole andare garrulo per montagne mi dite perché dovrebbero
spendere 1500 € per avere delle sospensioni migliori?



Non vorrei contraddire il capo!! :hehe: Ma ........... mi piacerebbe sapere quante Explorer hanno venduto hai montanari!! :SAD:

Faccio fatica a farla partire io e non solo io, pensa un montanaro! :arar: ...........  :bins:



Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #85 il: 26 Novembre 2012, 18:27:39 »
...per quanto riguarda i kit trial con sella-serbatoio: all'Eicma ho trovato quello della Ossa assolutamente più comodo di tutte, anche più comodo della Explorer. Forse perchè rispetto alle varie versioni Beta, Montesa è più alto di sella. E quindi, direte voi, quello che presenta maggiori difficoltà in utilizzo prettamente trialistico. Comunque dicevo posizione di guida ottima. Avesse la possibilità di montare la targa originale e la possibilità di piazzare un parafango alto anti-fango ci sarebbe da pensarci.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #86 il: 26 Novembre 2012, 18:29:01 »
O io scrivo malissimo, o tu leggi a macchia di leopardo, o capisci solo quello che ti pare  :arar: :siga: 
sm453 sm453

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #87 il: 26 Novembre 2012, 18:33:05 »
O io scrivo malissimo, o tu leggi a macchia di leopardo, o capisci solo quello che ti pare  :arar: :siga: 
sm453 sm453

 :hehe: .........  :hee20hee20hee: ...........  sm08


sgnaus

  • Visitatore
Re: Differenze da capire
« Risposta #88 il: 26 Novembre 2012, 20:13:15 »
Ma parimenti alla T-ride, alla Explorer e alla Freeride, le Beta Alp, possono essere considerate delle dual del mondo trial?


cioè?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Differenze da capire
« Risposta #89 il: 26 Novembre 2012, 20:38:36 »
Ma parimenti alla T-ride, alla Explorer e alla Freeride, le Beta Alp, possono essere considerate delle dual del mondo trial?


cioè?

Non è possibile paragonare le ALP (sia 200 che 350) a Explorer, TRide o Free Ride sia per la qualità della componentistica che per il peso.
Hanno un rapporto peso/potenza non comparabile.
Le ALP sono moto più versatili ma meno adatte ad un uso fuoristradistico.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300