Autore Topic: Gettare la spugna  (Letto 6187 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #30 il: 06 Agosto 2012, 16:35:11 »
è anche un problema di tempo. Tu non fai un hazzo tutto l'anno,  :siga: io ho liberi si e no 3 o 4 weekend in 12 mesi... ma non importa, non stiamo facendo "io sono più sfigato di te"  :sig: ma, come dicevo prima, mi girano le palle se potrei fare un sacco di cose per trasformare quei weekend in 30 e non posso perchè qualche imbecille ha deciso che deve proteggere i vinazzoli e non tutta una comunità.
Qui abbiamo appena finito di respirare antiparassitari, lo sai? ra poco saranno tutti sulle colline come formiche per la vendemmia, poi inizieranno i trattori per tutto l'inverno. e poi si ricomincia coi getti a cannone (hanno fatto fuori due ciclisti, quest'anno) e con le irrorazioni di veleni. In tutto questo, io se provo solo ad andare lì  mi becco un verbale.
Ekkekkazz....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #31 il: 06 Agosto 2012, 17:47:24 »
Vai a fare un giro in Tagliamento o sul Meduna.
C'è il cellina per la cavalleria.
E non credere che col trial sian solo rose e fiori.
Il nord-est è 'malato', ma ci siamo nati, purtroppo o per fortuna.
Mandi in amicizia Gian.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #32 il: 06 Agosto 2012, 17:59:34 »
In tagliamento ci vado, ma adesso è mortale, peggio del deserto di Gobi  sm444
In Meduna non so più dove si può e dove meno. Io rischio se vado a Cordenons?
In Cellina in pratica fai solo stradine in piano, perchè l'area nord-nord-ovest se l'è cuccata la Divisione Ariete.
Qualche collina (anche "etta") dove si trova? Poi però venite con me, che son da solo  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #33 il: 06 Agosto 2012, 23:39:54 »
Quelle le leggo in bagno!  sm400

Allora avevo ragione quel genere di letture e quelle moto fanno proprio  sm454 !!!

 :arar:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #34 il: 06 Agosto 2012, 23:46:30 »
a qualcuno si... io mi ci faccio le

 :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gettare la spugna
« Risposta #35 il: 07 Agosto 2012, 08:43:55 »
scusa Alex, cosa intendi per ''getti a cannone che han fatto fuori 2 ciclisti quest'anno''?

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #36 il: 07 Agosto 2012, 08:53:55 »
In tagliamento ci vado, ma adesso è mortale, peggio del deserto di Gobi  sm444
In Meduna non so più dove si può e dove meno. Io rischio se vado a Cordenons?
In Cellina in pratica fai solo stradine in piano, perchè l'area nord-nord-ovest se l'è cuccata la Divisione Ariete.
Qualche collina (anche "etta") dove si trova? Poi però venite con me, che son da solo  sm471


E allora che problemi ti fai, anche io con l'enduro non posso girare dietro casa, anche se mi piacerebbe molto.
L'importante è trovare posti in cui non ci sia troppa gente di passaggio e nel caso evitare di fare i soliti numeri dei motociclisti.
Poi è normale che le lamentele le becca sempre chi va piano e quindi è più facile da raggiungere dal 'castigatore educatore' di turno.
Secondo me comunque, le lo scarico è originale, il polso destro e il cervello sono collegati tra loro, allora il danno che arrechiamo è minore.
E comunque se tanti enduristi avessero imparato un pò di tecnica di guida con la moto da trial, forse oggi avremmo meno problemi.
Mandi mandi. Gianluca.

Quando vuoi venire, preparati a spingere un pò comunque, a me stanno indigesti gli ampi sterrati.......  :arar: :mm: :arar:
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #37 il: 07 Agosto 2012, 09:14:53 »
scusa Alex, cosa intendi per ''getti a cannone che han fatto fuori 2 ciclisti quest'anno''?

qualcosa del genere.



Ma sparato più basso  :73:  Con una gittata di almeno 20 metri, e un getto di una decina di centimetri, quando arrivano sulla strada ti sbattono in terra. naturalmente sono previste distanze di rispetto, ma naturalmente gli agricoli se ne infischiano. Non rispettano quelle per la irrorazione con antiparassitari (ne sono piene case, auto, tutto...) perchè usano questo sistema qui



figuriamoci se si dan pena per un...po' di acqua  :tris:
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 09:21:45 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Gettare la spugna
« Risposta #38 il: 07 Agosto 2012, 09:45:44 »
Quella cosa per abbattere i ciclisti è interessante  :arar:
Dalle mie parti ci sono sempre le strade piene in qualsiasi stagione, ed ora ci si aggiungono quelli
che procedono lentamente con tutte quelle borse e sacchetti appesi alle bici.  
:bins:

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Gettare la spugna
« Risposta #39 il: 07 Agosto 2012, 10:11:31 »
Se si ha la passione, non si getterà mai la spugna.
Se l'andare in moto è un piacere intrinseco a se stesso e non legato ad altre cose (es: quali il farsi vedere o il senso di superiorità che ti da), si parla di passione.

Se si ha la passione si usa la testa per praticarla e si cerca di massimizzarla nel modo migliore, basta guardare quello che accade sulle strade: gente che passa a sinistra, a destra, nessuna freccia, scarichi improponibili (che senza una rimappatura della centralina portano spesso ad una perdita di prestazioni :PDT_Armataz_01_37: ), le linee non esistono. Sarebbero questi i veri motociclisti?!
Gli stessi che si definiscono appassionati e non sanno nemmeno che cilindrata hanno le SBK, però sanno riconoscerti le ombre di tutte le moto...questi sono i frustrati che dal calcio si sono spostati alle moto.

Lo stesso l'ho visto in alcuni enduristi, che girano per i boschi con akrapovic aperte e bordello a non finire, passano sui sentieri sgarbellando su tutto, non si fermano se ci sono delle persone, ecc. Lo stesso discorso vale anche per i trialisti.
Siamo quasi sempre nel torto noi fuoristradisti, se poi facciamo acnora di + quello che vogliamo cosa speriamo di ottenere, l'amore incondizionato da parte di tutti?
Per fortuna voi Italiani avete nel sangue i motori (Ducati*, Mv agusta, Ferrari, Lamborghini, madonna fate le macchine e le moto tra le più veloci al mondo!!!!!!) e qualcuno si da da fare, però la maggior parte se ne sta fregando un po' troppo come detto da Lamberto, basta semplicemente vedere che vi siete fatti fottere le gare di motogp&co dalla DORNA....perché gli Spagnoli hanno una grande tradizione motociclistica, infatti negli anni '50 assieme al Manx c'era la 4 cilindri c'era la mitica Randonné  :arar: :arar:.

Non prendete esempio dalla Svizzera, per dirla in breve, qua stanno cercando di obbligarci a stare chiusi in casa alla sera e nel tempo libero! zzz zzz
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir