Autore Topic: La moto stradale che non c'e'!  (Letto 18562 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La moto stradale che non c'e'!
« il: 17 Luglio 2012, 22:26:26 »
Oggi stavo pensando che le case motociclistiche stanno cavalcando l'onda (piu' bmw pero'... sm444), della moto da viaggio con estetica e leggere attitudini da fuoristrada, andando oltre la cilindrata di mille cc. dimenticandosi della moto "leggera", cioe' dalla cilindrata non superore agli 800 cc., che permetterebbe comunque un utilizzo turistico, ma dall'indubbia facilita' di utilizzo, soprattutto se la % di sterrato che si vuole percorrere diventa prevalente!
Io direi che la cilindrata "perfetta" non dovrebbe superare gli 800 cc., essere dotata di sospensioni e sovrastrutture da moto da fuoristrada racing o quasi, in modo da garantire un comfort adeguato alla marcia in fuoristrada, in grado di dare delle belle soddisfazioni a livello di prestazioni, con una buona coppia motrice ai bassi regimi, un po' quello che faceva la Regina D'Africa, cioe' l'Honda Africa Twin nelle sue varie versioni, a cominciare dalla versione piu' riuscita esteticamente, la Rd 03 650:



oppure le ultime versioni di 750 cc. prodotte fino al 2002:



questo invece e' uno "studio" di una ipotetica futura Honda Africa Twin che non uscira' mai, nonostante le preghiere di molti "tifosi" della casa alata:



Non ho trovato niente di meglio, a me sembra una Transalp... :73:

mentre invece in quel settore e segmento di cilindrata se la "giocano" poche concorrenti, e cioe':

Bmw F 800 Gs:



Triumph Tiger Xc 800:



Honda Transalp 700:



Yamaha Xt 660 Ténéré:




Sono convinto che il futuro delle motociclette passera' anche per proposte simili, anche per i loro minori costi di gestione, di leggerezza e fruibilita' del mezzo, la via verso cilindrate sempre piu' grandi la vedo destinata a finire in pochi anni, mi staro' sbagliando? smcon

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 22:29:45 »
auff te l' ho gia detto, se facessero questa un pelo piu' decente e moderna, stando sui 4500€ ne venderebbero un fottio

http://meuccitv.ipower.com/scuola/meucci2009/comuni/ilprof/Honda%20FX%20650.jpg



perfino te toccheresti per terra  :arar: :arar: :arar:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 22:36:04 »
avete l abitudine maledetta di  farla sempre  fuori dal vaso...

la moto del  futuro è  questa,  ve ne  volete fare  una  ragione si o no?


e poi...  in sella  ci arriva chiunque ecco!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 22:37:57 »
Non stavo parlando di macchine da cucire! sm409
La moto dev'essere anche divertente da usare, ma scendere di cilindrata non vuole dire mancanza di prestazioni, forse e' meglio rinunciare a qualche Cv. in alto ma avere una moto che non pesi come un'automobile!
Il difficile e' proprio quello, mantenere una connotazione sportiva senza arrivare a cilindrate da camion!Credo che poche case motociclistiche coglieranno l'oppurtunita' di fare nascere un nuovo segmento di moto, come era stata la Ducati Monster negli anni novanta, aveva creato un nuovo filone a cui tutte le case erano andate dietro, giapponesi comprese! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 22:38:34 »

e allora non vogliamo menzionare questa dual ?
va meglio della  

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2012, 22:39:23 »
La Yamha Cricker aveva il suo' perche' come moto da mettere dietro al camper ed era anche bella esteticamente! sm13

Nooooo!Anatemaaaaaa!!!!!!  sm91 sm91 sm91 sm91Adesso risorgeranno quelli.....



http://youtu.be/jQ_ExkfcBao

Aaaaaaarrrrrrrggggghhhhhhhh!!!!!!!!!

 sm453 sm453 sm453
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 22:51:28 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2012, 22:40:22 »
a questo punto   dobbiamo  fare un sondaggio:  meglio  CRACKER o ALPENLIEBE?  :sbav:

cassio

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2012, 22:42:17 »
fermo restando che pippo baudo è un bel professionista, io opterei per i tuc

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2012, 22:45:51 »
poi ci sarebbe il modello " passepartout" ,  ha perfino il pass esposto di serie!

cassio

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2012, 22:48:53 »
 :PDT_Armataz_01_37:

aaaaaaaaaahhhh sisisi, nonono non le fan piu' le moto di una volta

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2012, 22:53:22 »
senti chi parla, quello con Giuseppe Mazzini Replica.... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2012, 23:09:23 »
Non stavo parlando di macchine da cucire! sm409La moto dev'essere anche divertente da usare, ma scendere di cilindrata non vuole dire mancanza di prestazioni, forse e' meglio rinunciare a qualche Cv. in alto ma avere una moto che non pesi come un'automobile!
Il difficile e' proprio quello, mantenere una connotazione sportiva senza arrivare a cilindrate da camion!Credo che poche case motociclistiche coglieranno l'oppurtunita' di fare nascere un nuovo segmento di moto, come era stata la Ducati Monster negli anni novanta, aveva creato un nuovo filone a cui tutte le case erano andate dietro, giapponesi comprese! :PDT_Armataz_01_37:

Naaaaaaaaaaaaaa....il Valchi ha dato della "macchina da cucire" alla mia Trickerina.....non ci gioco piu' con te ecco! sm425
 :arar:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2012, 23:17:04 »
Non stavo parlando di macchine da cucire! sm409La moto dev'essere anche divertente da usare, ma scendere di cilindrata non vuole dire mancanza di prestazioni, forse e' meglio rinunciare a qualche Cv. in alto ma avere una moto che non pesi come un'automobile!
Il difficile e' proprio quello, mantenere una connotazione sportiva senza arrivare a cilindrate da camion!Credo che poche case motociclistiche coglieranno l'oppurtunita' di fare nascere un nuovo segmento di moto, come era stata la Ducati Monster negli anni novanta, aveva creato un nuovo filone a cui tutte le case erano andate dietro, giapponesi comprese! :PDT_Armataz_01_37:

Naaaaaaaaaaaaaa....il Valchi ha dato della "macchina da cucire" alla mia Trickerina.....non ci gioco piu' con te ecco! sm425
 :arar:
si vabbè però cambia avatar,  sta  tricker li  pare uno scarafone messa cosi....  :siga: :bins: :hehe: :hehe: :hehe:

cassio

  • Visitatore
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2012, 23:17:17 »
senti chi parla, quello con Giuseppe Mazzini Replica.... sm453 sm453 sm453
io non devo farmi il segno della croce prima di accenderla :sig:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto stradale che non c'e'!
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2012, 23:18:10 »
senti chi parla, quello con Giuseppe Mazzini Replica.... sm453 sm453 sm453
io non devo farmi il segno della croce prima di accenderla :sig:
già.  ai tempi di allora....
le candele erano di paraffina!!!  sm453 sm453 sm453