Autore Topic: Stiamo uniti!  (Letto 21278 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Stiamo uniti!
« il: 14 Luglio 2012, 15:13:13 »
Il casco di Rossi al Mugello oggi:






peccato che gli unici che sono "stati uniti" siano Barbera e Hayden, che domani partiranno dal terzo e dal quarto posto della griglia di partenza, Rossi e' soltanto decimo, beccandosi oltre un secondo dalla Ducati di Barbera....
Forse da parte di Rossi sarebbero da evitare certe trovate di cattivo gusto, ovviamente adesso, a ragione, sara' ulteriormente messo in croce dai tifosi ducatisti e diventa molto difficile difendere la sue scelta di restare in Ducati il prossimo anno!
Se la va' proprio a cercare.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2012, 15:51:34 »
certo che è dura farsi un'idea (è dura almeno per me) perchè in genere sono più disponibile a pensare che la duca gp non sia una gran moto, poi mi chiedo: ma se i risultati di heyden sono sempre costanti, oggi stoner con la ducati, cosa avrebbe fatto? e la risposta più logica è sempre la stessa: rossi-ducati proprio non c'azzeccano. meglio per entrambe se si separano

kappa

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2012, 15:55:07 »
Ma chi è sul casco? Morandi????  sm470  :tris:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2012, 17:42:13 »
Si!E' proprio Gianni Morandi con lo slogan che aveva lanciato al Festival di San Remo! Ma Rossi non c' azzecca molto, mi sembra una trovata di pessimo gusto, adesso l'Audi gli avra' fatto i ponti d'oro per tenerlo in Ducati, ma temo dai presupposti visti nelle prove di oggi al Mugello, dove anche Rossi con la Ducati ci avra' fatto i solchi, non ci siano piu' molto, anche la tesi che Rossi non si trovi con la Ducati comincia a puzzarmi di scusa, perche' allora gli altri piloti molto piu' scarsi di Rossi , come Barbera, riescono a portare la Ducati in prima fila, vuole dire che la Ducati va' bene solo per i piloti piu' scarsi?
Sinceramente mi fa' anche ridere la scusa che quando girano al Mugello testano altri assetti diversi da quelli della gara, ma allora sono scemi, cosa li' testano a fare?
Vedremo domani se il Dottore ci mettera la solita pezza..... smban

http://www.gpone.com/index.php/201207147584/Una-Ducati-in-prima-fila-ma-e-Barbera.html
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012, 18:10:58 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2012, 19:55:40 »
Tutta 'sta storia è un vero peccato perché sta ledendo l'immagine e le cose belle fatte fino ad ora sia da Rossi che dalla Ducati.
Anche se Rossi lascerà la Ducati non è che si presenta alla prossima scuderia nel migliore dei modi visto i risultati raccolti finora...così come la Ducati potrebbe far cominciare a pensare agli sponsor ecc. che non è più una moto competitiva.

Insomma secondo me si sono danneggiati a vicenda e basta.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2012, 21:21:24 »
Comunque Hayden dice che i suoi tempi sono migliorati di due secondi dal 2011:

http://www.gpone.com/index.php/201207147587/Hayden-Ducati-come-sei-cresciuta.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2012, 22:23:03 »
E' indubbio che la Ducati non sia in forma (per usare un eufemismo) pero' Valentino dovrebbe spiegarci anche perche' almeno in prova arriva sempre dietro ai suoi compagni di marca e spesso con un distacco significativo. Sono il primo a credere che il suo livello di performance sia superiore a quello che esprime oggi pero' non puo' (e non deve ) neanche nascondersi dietro i suoi trascorsi.
Quando il servile Beltramo gli chiede se ci sono idee per migliorare una Ducati, ormai davvero incompatibile con la sua guida, abituata allo "stile delle moto nipponiche" come Honda e Yamaha, lui risponde: "Tu hai qualche idea? Io no". Inutile star lì a menarla, che vada, approdando in altri jappo-lidi sarà (forse) in grado di ripetersi al meglio. Una Ducati non èuna Yamaha, per quanto ci si sforzi di renderla tale. Se vuole una guida fatta alla Yamaha, che ne cerchi una. Ma mi sa che le porte sono tutte chiuse, e rimarrà dove sta. Però Audi non tollererà le manfrine che si son fatte finora.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2012, 13:56:44 »
ma sai alex, io credo che il rapporto ducati-rossi abbia leso molto ad entrambe in modo singificativo, ovvero credo che se rossi fosse restato dov'era si sarebbe fatto valere e che ducati con stoner sarebbe lì a combattere nei primi 4. il problema è ducti doveva sapere che un pilota come rossi, uno che porta la sua squadra, non può accettare che la moto resti fedele ai suoi canoni senza mettere il pilota in condizioni di vincere. il telaio in alluminio è arrivato troppo tardi e solo dopo lo scatolotto in carbonio e allora mi domando: ma in ducati credevano che valentino avrebbe accettato quanto loro gli imponevano? in ducati secondo me, dovrebbero capire che x vincere servono moto efficaci e non moto fedeli alla propria storia

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2012, 14:01:36 »
più che storia direi scelte tecniche, altrimenti la GP12 correrebbe con il bivalvole ad aria e la frizione a secco  sm444
Vero che il danno sia reciproco. L'errore Ducati è stato di seguire al 100% le richieste, altro che imporle! Per questo si è persa per strada la concezione iniziale del mezzo, che nella versione 2011 fa ancora meglio di quella attuale: fai la differenza tra la classe dei due piloti, fai la differenza sulo sviluppo e sulla disponibilità delle due moto, e appare abbastanza chiaro chi va col cuore e chi tira i remi in barca. Per fortuna (di Lamentino) poi in gara su una quarantina di giri si riequilibra un po' la situazione, ma per questo da mesi mi domando: allora perchè non metterci il cuore (rischiando anche la faccia) per lottare al meglio per i rincalzi del podio, invece di sverniciare le CRT?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2012, 14:11:35 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2012, 15:00:11 »
UN GRANDISSIMO NICKY, ci ha provato, ha lottato a denti stretti, ha fatto una gara bellissima, bravo Nicky , immensa la tua prova, ci hai regalato dei bellissimi brividi....Nicky , sotto di te la D16 Ballava come sempre, ma tu sai come far danzare una bellissima DONNA!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2012, 23:02:55 »
Ma mi sembra che non sia Niky ad essere andato meglio delle Ducati, come al solito Vale ci ha messo na pezza, peccato le prova disastrose di ieri se no ci scappava il podio!
Stoner e' proprio andato, ha sbagliato la gomma, si e' messo a fare spallate per un ottavo posto, direi un capolavoro di stile, mi sembra che stavolta sia arrivato dietro a Rossi, ma a quello era gia'abituato.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2012, 23:40:46 »
Si certo, Rossi sta per vincere il mondiale  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2012, 23:49:55 »
anche Stoner! :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2012, 23:51:18 »
c'è solo Lorenzo. E sarà così per qualche annetto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2012, 23:53:08 »
A Laguna Seca Rossi va' sul podio, scommettiamo? :sig:

Ktm Super Duke 1290 R