Autore Topic: Stiamo uniti!  (Letto 21423 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #75 il: 20 Luglio 2012, 00:10:30 »
Non è che sia bravo a scrivere (e lo è, comunque) ma olo che non lecca culi a nessuno. Le cose sono quelle.  :OK:
Me lo salvo per rileggerlo ancora.  :sig: :grazie:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #76 il: 20 Luglio 2012, 08:28:01 »


sarà prosciutto.  sm443
Cotto  :arar:
fantastica!!!  :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #77 il: 20 Luglio 2012, 09:11:06 »
Le indiscrezioni di stamattina riaprono tutto  :tim:

Masao Furusawa, colui che nel lontano 2004 fece scoppiare la passione tra il pesarese e la Yamaha, sarà nella nostra bella penisola per trascorrere qualche giorno di vacanza. Va bene che l'estate italiana attira turisti, e che alla nostra cucina in pochi sanno resistere, ma che proprio adesso Furusawa venga a farci visita... ci lascia qualche dubbio che ci spinge a pensare “qui gatta ci cova”. Inoltre motocuatro.com racconta di un incontro tra Valentino e Maurizio Arrivabene, vicepresidente Marlboro Global Communication & Promotion. Le indiscrezioni vorrebbero che l'italiano sia già sceso in campo e avesse offerto alla squadra di Itawa la presenza di Marlboro come sponsor a patto che ci sia una M1 ufficiale per il nostro Valentino. Una richiesta effettivamente difficile da declinare per Yamaha, se vuole rinsaldare i propri portafogli, ma la scelta dipenderà anche dallo stesso Valentino, che dovrà far chiarezza in tempi record, proprio nel suo stile.

Siamo ben oltre la farsa giornalistica...ormai è il riciclaggio del confutato! Il bello è che i diretti interessati vanno avanti per la loro strada, lavorano, brigano..e i "giornalisti" vanno a tentoni ma mostrano una consapevolezza cristallina. Fino al giorno dopo  sm444
E noi tutti dietro  sm403

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #78 il: 21 Luglio 2012, 14:09:58 »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #79 il: 21 Luglio 2012, 14:20:20 »
e riguardo alla situazione attuale della Moto Gp:
http://www.omnicorse.it/magazine/19903/e-ora-valentino-si-deve-giocare-lultima-carta

 :PDT_Armataz_01_37:

Se Lorenzo vuole, come credo, la fama imperitura di campione deve accettare nuovamente di confrontarsi con Valentino.
Solo questa sfida a viso aperto riporterà la gente a seguire la motogp premiando gli organizzatori, gli sponsor ed anche la Yamaha
se ci crederà al punto di approntare una moto per Rossi.

« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 14:28:49 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #80 il: 21 Luglio 2012, 14:26:58 »
Io pero' trovo  molto strano o quanto meno improbabile che Rossi vada di nuovo in Yamaha, sicuramente manderanno via Ben Spies per scarsita' di risultati e, forse metteranno Dovizioso sulla moto ufficiale, ma e' anche vero che l'Audi ha riconfermato tutti i dirigenti e l'Ad della Ducati, di conseguenza non cambiera' niente nemmeno nella gestione del reparto corse, e non credo che a Rossi fara' molto piacere la cosa, salvo che sia stato per cosi' dire "preso da parte" da qualche cane grosso dell'Audi....Comunque il gossip mantiene alta l'attenzione sulla Moto Gp, almeno serve a qualcosa...

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #81 il: 21 Luglio 2012, 14:28:56 »
La verità che dobbiamo accettare ancora una volta è quella che in motogp senza una moto competitiva nemmeno il grande campione può fare la differenza, era già successo alla Cagiva con Mamola e Lawson, impiegando anni e risorse per arrivare ad un podio.
E' stata solo una grande illusione da italiani e da tifosi quella che forse il più grande pilota di tutti i tempi potesse ovviare ai problemi tecnici e strutturali del cancello Ducati, ma questo, in uno sport come il motociclismo su pista, non è umanamente possibile.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #82 il: 21 Luglio 2012, 14:37:19 »
Quando Rossi e' andata in Yamaha, raccontava nel libro intervista :"Pensa se non ci avessi provato" che in Yamaha aveva almeno una trentina di ingegnieri ai suoi ordini, con pochissimi mesi davanti per fare nascere e collaudare la moto, oltrettutto la Honda, per fargli girare le b...e, gli aveva vietato, come prevedeva il contratto, di potere provare la moto prima delle fine dell'anno, ma era risucito a vincere nel primo Gp della stagione, qui la cosa e' andata in modo molto diverso, la Ducati ha le dimensioni della portineria della Yamaha, al posto di una ventina di ingegnieri gli hanno messo a disposizione il portinaio.... :73: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #83 il: 21 Luglio 2012, 14:48:57 »
Molto probabilmente i quadri della Ducati male hanno accettato i nuovi tecnici portati da Rossi.
Come succede in tante aziende italiane, ognuno coltiva gelosamente il suo orticello e vede ogni novità ed ogni nuovo arrivo come un attentato al suo sacro posto di lavoro. E quando non c'è aperta collaborazione....  :SAD:  in Toscana si dice che in un'aia "fa più una gallina a spargere che cento a radunare"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #84 il: 21 Luglio 2012, 14:56:23 »
In certi casi l'individualita' molto "spinta" tipica dell'italiano puo' fare miracoli, mentre i giapponesi ragionano e lavorano in gruppo come le api in un alveare con la stessa finalita' comune, ma in quel sistema e' bandito l'estro e la genialita' individuale, anzi, chi esce dal gruppo o va' controcorrente e' visto male e viene estromesso, ma se ci sono troppe "individualita'" che pretendono di avere ragione, e' molto difficile fare squadra, probabilmente in Yamaha Rossi si e' presentato come un elemento esterno e NON giapponese ed e' stato seguito ed assecondato in tutto e per tutto, in Ducati ci sono troppe teste che vogliono imporsi e comandare, Rossi nelle interviste sostiene che i problemi sulla moto sono sempre gli stessi da piu' di un anno, telaio vecchio o telaio nuovo che sia, quindi qualche problema di incompatibilita' c'e' di sicuro li' dentro!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #85 il: 21 Luglio 2012, 22:20:38 »
Un altro Ducatista infortunato:

http://www.gpone.com/index.php/201207217671/Barbera-fratturato-salta-Laguna-Seca.html

auguri di una veloce ripresa! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #86 il: 22 Luglio 2012, 13:48:08 »
Molto probabilmente i quadri della Ducati male hanno accettato i nuovi tecnici portati da Rossi.
Come succede in tante aziende italiane, ognuno coltiva gelosamente il suo orticello e vede ogni novità ed ogni nuovo arrivo come un attentato al suo sacro posto di lavoro. E quando non c'è aperta collaborazione....  :SAD:  in Toscana si dice che in un'aia "fa più una gallina a spargere che cento a radunare"

 :OK:
Uno dei grossi problemi è proprio questo il non aver accettato altri tecnici!


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #87 il: 22 Luglio 2012, 14:06:44 »
Su Riders di questo mese l'ing. Jan Witteeven analizza i problemi della Gp 12, oltre ai noti problemi di telaio (noti a tutti tranne agli ingegnieri del Team Ducati pare...  sm419), sostiene che un grosso aiuto alle prestazioni della Honda da Gp e' dato dall'utilizzo del cambio "zero shift",una sorta di cambio a doppia frizione brevettato dalla stessa Honda, grazie al quale le cambiate avvengono in pochi millesimi di secondo, quindi la cambiata quasi inavvertibile non scompone minimamente l'assetto della moto in accelerazione in uscita di curva, mentre il cambio tradizionale utilizzato dalla Gp 12 crea degli enormi scompensi di assetto, in quella frazione di secondo in cui avviene la cambiata l'ammortizzatore si distende completamente dando una "frustata" al telaio, ecco finalmente spiegato il perche' tutte le Ducati in uscita di curva soffrono di tremendi sbacchettamenti che non permettono di tenere aperto il gas, ma se l'ha capito ing. Jan Witteeveen (le moto da lui progettate hanno vinto una trentina di campionati mondiali, tra motocross e velocita'),mi chiedo perche' non lo capiscano quelli del reparto corse, anche se non si fidano di quello che dice Rossi, basterebbe che guardassero anche loro le gare in Tv, visto che quel problema lo si vede benissimo anche senza essere ingegnieri di un reparto corse, ovviamente anche li' e' colpa di Rossi se la Ducati ha un cambio che gli fa' perdere dei decimi "Preziosi" oltre a correre il rischio di finire a terra ad ogni uscita di curva..... sm409
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012, 14:28:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #88 il: 22 Luglio 2012, 16:15:22 »
a caldo subito dopo il gp della SBK: qualcuno dava per finito, bollito, cotto e sfatto anche il buon macio melandri che non sarà un fulmine di guerra ma oggi ha dimostrato di essere di tutto, ma di certo non cotto. la ducati l'ha preso a calci in qulo invece di pensare ai problemi della sua moto!!! e comunque sempre grande maaaaaaaaaaaaaaaaaaaax!!!
 sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #89 il: 22 Luglio 2012, 16:27:05 »
Gia' Macio Melandri era stato "accantonato" quando era pilota ufficiale Ducati, allora c'era Stoner che vinceva, ma Melandri in Superbike dimostra a tutti che proprio tanto fermo non e' ed oltrettutto e' stato lui a "sistemare" la Bmw ufficiale che ha iniziato a vincere soltanto grazie a lui e quest'anno e' gia' a cinque vittorie!Secondo me Biaggi oggi ha volutamente chiuso il gas per "tirare" sull'ingaggio del prossimo anno e non per problemi sulla moto, a Brno Biaggi vincerebbe anche con un cinquantino se ne avesse voglia! sm409
Checa invece e' "nero", saranno i sei chili di zavorra o c'e' dell'altro?

http://www.motociclismo.it/sbk-doppietta-di-marco-melandri-a-brno-moto-52104
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012, 16:32:03 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R