Autore Topic: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti  (Letto 5063 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« il: 12 Luglio 2012, 21:34:32 »
Questo andrebbe messo davanti alle sezioni del C.a.i. e delle associazioni "finte" ambientaliste:



 :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 21:46:22 »
zio fante!  :OK:
Che la capiscano, che la gente non è quella che arriccia il naso quando passa una moto, ma quella che in montagna, e della montagna, ci vive!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2012, 21:56:01 »
E' la stessa cosa che hanno detto i proprietari degli agriturismo e perfino i gestori dei rifugi in alta Val Chisone in quella specie di assemblea/confronto voluta dall'associazione ciaspole  :73: , dove i signori del C.a.i. e questi "ciaspolatori" si sono prese le loro belle palate di m...a, perche' quelli che vivono in montagna e "tentano" di fare del turismo una fonte di redditto per sopravvivere, hanno detto che gli unici che pernottano, mangiano, bevono e ritornano fortunatamente l'anno successivo, sono quelli che in montagna ci girano in moto, mentre se dovessero vivere con i soldi di quelli che vanno a piedi o in Mtb, sarebbero gia' morti di fame, la cosa assurda e' che la sterrata del Colle dell'Assietta la chiudono al traffico motorizzato il mercoledì ed il sabato nei mesi estivi, con il risultato che....in quei giorni c'e' il deserto, la provincia tutti gli anni spende centinaia di migliaia di Euro per ripristinare la strada dopo i mesi invernali per poi chiudere la strada due giorni alla settimana, in gamba vero?E cosi' che si aiuta chi tenta ancora di rilanciare il turismo e l'economia in montagna e tutto grazie a quel' pseudoambientalismo del c....o!Ma la soddisfazione di sentire i gestori dei rifugi a prendere le difese dei motociclisti e' stata impagabile! smbrv smbrv
« Ultima modifica: 13 Luglio 2012, 13:39:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 22:15:02 »
 sm413

« Ultima modifica: 12 Luglio 2012, 22:43:41 da kappa »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 08:40:45 »
Certo che se la protesta viene da "non" motociclisti ha una valenza diversa per questi enti.
L'associazione dovrebbe servire proprio per raccogliere consensi da più parti ma vedo che i primi a non interessarsi della cosa sono proprio i motociclisti  :tris:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline malve

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2012, 14:06:37 »
 smrij smrij andrebbe amplificata la notizia e portata a conoscenza di molte amministrazioni in difficoltà. non è certo vendendo cemento ai villeggianti che si portano la spesa da casa il modo per aiutare le economie alpine ,oltre tutto sono poi gli stessi che vogliono dettare legge su tutto in casa d'altri sm408 sm08

sgnaus

  • Visitatore
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 14:18:27 »
come sempre e in ogni cosa: REGOLE Sì, DIVIETI NO !!!

 :singing:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012, 14:24:12 »
l'anno scorso, alla mulatrial della Val Varaita, il gestore del rifugio per il ristoro mi ha confessato che ..... ''se nn fosse per voi a quest'ora avrei già chiuso ....''''

era una bellissima giornata di metà Settembre, incontrati solo 2 con MTB, un'endurista solitario e un gruppo di 4x4 ... a piedi nessuno ......

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2012, 17:54:04 »
l'anno scorso, alla mulatrial della Val Varaita, il gestore del rifugio per il ristoro mi ha confessato che ..... ''se nn fosse per voi a quest'ora avrei già chiuso ....''''

era una bellissima giornata di metà Settembre, incontrati solo 2 con MTB, un'endurista solitario e un gruppo di 4x4 ... a piedi nessuno ......

col tempo di me**a che c' era  come fai a parlare di bellissima  giornata??


notare l' abbigliamento da calda  giornata di fine estate....  sm403 sm453 sm400

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2012, 17:59:25 »
ma quella cosa sul manubrio in basso a destra è il campanello?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2012, 18:02:27 »
ma quella cosa sul manubrio in basso a destra è il campanello?  :hehe:
dove? non lo vedo... :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2012, 18:03:29 »
in basso a dx della foto, quel coso nero e giallo. Non dirmi che è il selettore per le mappe!  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2012, 00:44:54 »
Certo che se la protesta viene da "non" motociclisti ha una valenza diversa per questi enti.
L'associazione dovrebbe servire proprio per raccogliere consensi da più parti ma vedo che i primi a non interessarsi della cosa sono proprio i motociclisti  :tris:

Lamberto, io la vedo cosi: associazione o meno, si deve lavorare sul territorio di pertinenza ove ci sia un minimo di spazio, se ci si sposta , cercare di muovere l' economia(andare a mangiare in ristoranti del luogo invece del classico panino di gomma) cercando di farsi benvolere con educazione, il resto vien da se (valli del canavese docet).

poi... d'accordo che il tempo è sempre poco e ci si vuol divertire in moto, ma fare qualcosa per il futuro del gioco secondo me è doveroso, spendere del tempo e qualche piccola risorsa dando una mano ai motoclub che fanno attivita' a mio avviso è cosa buona e giusta(associandosi, e quando c'è bisogno dare la propria disponibilita'), anche se non sono d'accordo con il 90% delle politiche fmi do' una mano lo stesso anche a mc o gruppi di persone che vogliono fare manifestazioni consone al mio pensiero (a chi lo decido io..) , pero' vedo spesso gente che scrive : ma non fanno mai niente,dovrebbero far cosi, io la tessera non la faccio be' li (e lamberto mi capira') onestamente mi incappero: ma voi cosa fate?
oltre ad andare in moto?
guardate il cantiere?
 A suo tempo mi sono esposto, son perfino andato in tv , e brutto come sono avro' spaventato qualcuno, pero' almeno ho smosso le acque, per ottenere qualcosa ci vuol tempo e metodo
rifletteteci su'
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012, 00:49:52 da cassio »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2012, 00:49:03 »
Non siamo un Motoclub e di conseguenza non abbiamo dei territori da difendere ne' tanto meno dei sentieri da autorizzare per la pratica del fuoristrada  motorizzato, possiamo dire fra di noi che vogliamo andare in giro in moto sui sentieri, e poi?

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Per il C.a.i. e per gli ambientalisti
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2012, 00:52:56 »
e poi?
chiedi a vanni come ha fatto,a fare autorizzare tutti i sentieri se vuoi ti do' il suo numero
chiedi a gionata come ha fatto a fare circolare 400 moto da 13 anni a sta parte nel parco dello stelvio

non sono dei marziani, sono solo volitivi, il mio rammarico è non abitare in posti dove giro e non avere la possibilita' di avere dei contatti assidui con gli amministratori