Autore Topic: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio  (Letto 4838 volte)

lexsherco

  • Visitatore
fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« il: 14 Giugno 2012, 21:06:27 »
signori miei ho una domanda da porvi ......
PERCHè A FARE LE ZONE (dove si usa di più la frizione) DOPO UNA 10 DI MINUTI NON RIESCO PIù A "UTILIZZARE" LA MANO ????? :tris:
le ho sentite tuttte : è una cosa congenita , devi allenarti , ses nen bun ( tradotto non sei capace ) ,
qualcuno ha dei consigli ??? premesso che è una cosa che ho da quando ho preso questa sherco ,perchè con la beta techno che avevo prima non capitava che io ricordi .......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  sm41

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012, 21:07:54 »
signori miei ho una domanda da porvi ......
PERCHè A FARE LE ZONE (dove si usa di più la frizione) DOPO UNA 10 DI MINUTI NON RIESCO PIù A "UTILIZZARE" LA MANO ????? :tris:
le ho sentite tuttte : è una cosa congenita , devi allenarti , ses nen bun ( tradotto non sei capace ) ,
qualcuno ha dei consigli ??? premesso che è una cosa che ho da quando ho preso questa sherco ,perchè con la beta techno che avevo prima non capitava che io ricordi .......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  sm41
prendi una pallina da tennis,  sgonfiala e poi stringila in mano....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 21:13:24 »
I crampi sono dovuti sia alla carenza di allenamento sia alla carenza di sali minerali, allenati e bevi del Polase o altri integratori simili sciolto nell'acqua, non e' una cavolata, funziona sul serio! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2012, 21:27:18 »
cioè: prima di tutto allenati, e poi integra, nel frattempo, col Polase.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2012, 21:41:41 »
cioè: prima di tutto allenati, e poi integra, nel frattempo, col Polase.
secondo me puo mettere il polase nella pallina da tennis... :mm:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2012, 21:46:20 »
Oppure le palline nel Polase  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2012, 23:08:01 »
Oppure smettere addirittura di fare le "zone" e farti un giretto tranquillo passando poi a farti una birra
al bar e poi, magari, trovi anche una ragazza e cosi' vedrai che sforzi ancora di meno la mano.

 :siga:
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012, 23:26:12 da kappa »

lexsherco

  • Visitatore
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2012, 23:28:57 »
bene quella della pallina da tennis l'avevo sentita , per il resto seguirò i consigli ,quello di KAPPA solo in parte , le "zone" ho appena iniziato a farle , per il resto la ragazza c'è già e la birrozza ce la si gusta ogni fine giro come da rito  sm412  :hehe:

kappa

  • Visitatore
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2012, 23:32:30 »
bene quella della pallina da tennis l'avevo sentita , per il resto seguirò i consigli ,quello di KAPPA solo in parte , le "zone" ho appena iniziato a farle , per il resto la ragazza c'è già e la birrozza ce la si gusta ogni fine giro come da rito  sm412  :hehe:

Allora ti basta smettere con le zone e sei a posto  :OK:

cassio

  • Visitatore
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2012, 23:51:52 »
ti vengono i crampi perche' a fare zone sei piu' teso e usi molto di piu' la frizione
tutto li
con l' allenamento sarai piu' tranquillo, ti si rinforzano gli avambracci e se assumi dei sali come ti ha prescritto il dott. polpettone vedrai che si ridurranno i crampi

p.s. fa tanto stretching agli avambracci, serve..

lazzaro54

  • Visitatore
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2012, 09:22:21 »
fermo restando i consigli di tutti gli altri, prova a spostare la pompa della frizione verso l'interno del manubrio in modo che il dito faccia pressione sulla parte più esterna della leva, farai meno fatica (al limite la regoli più vicino con l'apposito registro a vite).
Molto dipende anche da come tieni lo stacco frizione, se è troppo vicino alla manopola fai + fatica ..... 

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2012, 21:05:44 »
fermo restando i consigli di tutti gli altri, prova a spostare la pompa della frizione verso l'interno del manubrio in modo che il dito faccia pressione sulla parte più esterna della leva, farai meno fatica (al limite la regoli più vicino con l'apposito registro a vite).
Molto dipende anche da come tieni lo stacco frizione, se è troppo vicino alla manopola fai + fatica ..... 
Da quando riempio il camelback con ottimo Lambrusco i crampi alle mani sono spariti....succede a volte che fatico un pò a ritrovare la strada di casa....ma per questo seguo a ruota gli amici.... :festa: :festa: :singing: :singing:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

lexsherco

  • Visitatore
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2012, 11:15:17 »
avevo pensato a una borraccia con della buona bonarda  :singing: :57: comunque grazie ancora per adesso ogni mattino ed ogni sera mi 'diverto' con la pallina da tennis fino a che non riesco a chiudere più la mano ,e lunedì che usciremo per un giro un pò lungo porterò una pottiglia con dei sali minerali
lazzaro54 la leva l'ho già spostata verso l'interno e regolata quando l'ho comprata ....
staremo a vedere ...... :grazie:

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2012, 20:15:32 »
io ti consiglio anche di verificare il posizionamento delle leve, infatti se sono troppo "piane" il polso rimane molto piegato e dopo poco si affatica, poi dipende anche dalla statura, se sei alto dovranno essere più inclinate se sei più basso più piane :OK:
EVO potente tutto il resto è niente

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: fa male..... fa male ........ anche all'orgoglio
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2012, 20:23:53 »
la posizione delle leve è importante, così come allenamento e sali minerali.
ruotarle in modo che il polso lavori in asse con l'avambraccio ? una buona cosa; per i crampi, prova con le banane che contengono tanto potassio, poi, polase, gatorade, ecc. aiutano. da ultimo allenati o segui il consiglio di kappa che è sicuramente più gradevole da mettere in opera.
max.
" yo, soy mi mala suerte"