Autore Topic: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial  (Letto 25935 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #90 il: 23 Marzo 2012, 18:56:47 »
perchè li ha tagliati una fila si e una no. Io avrei provato con un tassello centrale ogni due file di laterali....

 farti entrare nella zucca la parola trial   penso che sia  veramente impossibile.... sm470 sm470 sm470  :siga:
non deve fare un aratro deve semplicemente aumentare il grip!!!  ciapet

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #91 il: 28 Marzo 2012, 14:05:16 »
Altro aggiornamento.
Sabato mi sono trovato in una situazione ancora diversa: bosco, forti pendenze a zig-zag, mulattiera strettissima, fondo asciutto ma con sassi e soprattutto radici.
Bisognava procedere a bassissima velocità perché ogni 3-4 metri c'era un tornantino strettissimo, lo spazio spazio per mettere le ruote era pochi cm.
Mi sono trovato molto peggio di quanto mi aspettavo. I miei compagni di avventura, comunque molto più capaci di me, tenevano le loro X11 a 0.2 bar o poco più. Io con la Trialera più mousse ero davvero in difficoltà, riuscivo a salire solo se mantenevo una certa velocità, appena rallentavo non riuscivo più a salire, e la ripartenza da fermo sulle radici era un calvario. Loro invece a velocità da bradipo mantenevano un buon grip.
Non ho provato una delle altre moto, ma uno di loro ha provato la mia e mi ha confermato che la mia gomma non avesse il grip della sua.

In tutte le altre situazioni dello stesso giro (rampe ripide di terra, fogliame spesso, ruscello) mi sono sentito a mio agio ma nella situazione precedente direi che la Trialera + mousse sia penalizzante.  :73:
Forse con montaggio tubeless e tenuta a bassa pressione (ma a me sotto 0.5 si sgonfiava) la situazione è diversa.
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

matteo72

  • Visitatore
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #92 il: 25 Agosto 2012, 14:03:40 »
Boh, a me non sembrano male se usate in zone con molto fango,  tipo nella zona della Toscana dove abito......magari quando sono a fine con la X11 le provo, chissa.....in questo video non sembrano male: http://www.youtube.com/watch?v=KyBWw3LnTt8

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #93 il: 25 Agosto 2012, 15:08:37 »
scusate   ma purtroppo ste gomme non valgono assolutamente nulla.
non hanno spalla, e i tasselli sono troppo teneri.
le abbiamo  provate a riprovate fino alla nausea, visto che miei amici hanno pensato bene di  comprarne un po:
col risultato che i tasselli troppo teneri si  piegano  sul duro e non tengono,  sul lato la spalla non tiene,  se si gonfia un po di piu  la spalla tiene ma i tasselli ballano il  rock... insomma  purtroppo da lasciare assolutamente perdere.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #94 il: 25 Agosto 2012, 15:17:04 »
Sono gomme low cost made in China, anche la gomma da trial gara a detta da chi l'ha provata fa' veramente  sm415 sm415 sm415, non durano niente, la spalla si piega in modo eccessivo, l'aderenza sul bagnato e' pressoche' nulla.... :73:
Ma io mi sono sempre chiesto come si fa' a mettere in commercio una gomma che costa meno di quella leader di mercato ma che possa nel contempo avere le prestazioni per lo meno simili?Il bello e' che c'e' sempre qualcuno che ci casca....inteso in tutti e due i sensi... sm419

Ktm Super Duke 1290 R