La Golden Tyre, come ho già scritto, nelle situazioni di precaria aderenza è superiore a qualsiasi altra gomma. Ieri la solita sfida tra trialisti: 2 montesa 4rt, una con la Golden Tyre quasi distrutta l'altra con la Michelin Light nuovissima, una Beta con la Dunlop nuova. Una collinetta innevata con 20- 30 cm di neve, ci lanciamo a chi sale più in alto. Risultato: la 4rt con le Golden sale in vetta senza nessun sforzo, la 4rt con le Light e la Beta con Dunlop si fermano a metà....Ho utilizzato la Golden per circa 7-8 uscite la fila dei tacchetti centrali e praticamente distrutta, non ho mai bucato, non ho avuto perdite di aria. La pressione di utilizzo sulla neve ghiacciata è stata di 0,3 mentre su secco o misto 0,45 atm. In definitiva le Golden hanno grandi pregi (grande aderenza nel viscido, sottobosco, radici bagnate, neve) ma anche grandi difetti (spalla troppo morbida, sul secco sembra di portare una gomma sgonfia, mescola troppo fragile, aderenza a volte incontrollabile e inaspettata, sono caduto perchè su una salita piena di radici la gomma a fatto talmente presa che la moto ha fatto un salto in avanti ed in alto come ci fosse asfalto. In definitiva questa gomma dovrebbe essere migliorata nella spalla e nella mescola, direi che l'idea è buona. Se posso dare un consiglio alla Michelin o alla Golden, gomma con mescola e spalla X11 disegno Golden Tyre....