Autore Topic: Finalmente qualcosa si muove!  (Letto 6495 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Finalmente qualcosa si muove!
« il: 29 Gennaio 2012, 13:41:32 »
Pare che nel 2012, a partire dalla gara della Due giorni della Brianza di febbraio anche sulle  moto da trial per essere ammesse in gara, dovranno adottare la targa regolamentare della Motorizzazione, cioe' la targa "vera" di lamiera, chi verra' trovato senza durante la gara vera eliminato!
Vedo che qualcosa si sta muovendo, finalmente! sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012, 13:47:11 »
Pare che nel 2012, a partire dalla gara della Due giorni della Brianza di febbraio anche sulle  moto da trial per essere ammesse in gara, dovranno adottare la targa regolamentare della Motorizzazione, cioe' la targa "vera" di lamiera, chi verra' trovato senza durante la gara vera eliminato!
Vedo che qualcosa si sta muovendo, finalmente! sm470
bah....  sm17


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 14:08:02 »
Diciamo che siamo in una "botte di ferro"..... sm441

Ktm Super Duke 1290 R

Ghino

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 14:41:36 »
Noooo!!
Il Trial con la targa non si può vedere!!
Sarà che non ne capisco molto...ma a che serve la targa durante una gara???????
Dove in pratica non sei quasi mai a contatto con il resto della Fauna locale  :tris:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012, 14:46:55 »
La Federazione per adesso si e' premurata di emanare un avviso a tutti i Motoclub organizzatori, peccato che per i rally automobilistici le auto in gara possono girare nelle prove ed in gara con mezzi privi di omologazione e con le targhe finte e nessuno dice niente, strano vero questi due pesi e due misure tra due e quattro ruote... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2012, 14:59:27 »
 sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2012, 15:21:19 »
La Federazione per adesso si e' premurata di emanare un avviso a tutti i Motoclub organizzatori, peccato che per i rally automobilistici le auto in gara possono girare nelle prove ed in gara con mezzi privi di omologazione e con le targhe finte e nessuno dice niente, strano vero questi due pesi e due misure tra due e quattro ruote... sm419

Premesso che concordo con te, bisogna però finirla di fare il "perchè lui si e io no" altrimenti si rimane solo dei banditi, anche se la si chiama disobbedienza civile perchè fa più radical-chic  sm453
finalmente, e ripeto IO "finalmente" si applica una normativa statale per competizioni che riguardano la circolazione su strade pubbliche ed aperte alla normale circolazione. Possiamo solo prenderne atto, qualcuno con rammarico qualcun altro con soddisfazione. Ma in ogni caso tasche ampie, perchè è lì che ce la metteremo.  :72: :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012, 15:28:34 »
Noooo!!
Il Trial con la targa non si può vedere!!
Sarà che non ne capisco molto...ma a che serve la targa durante una gara???????

Forse dimentichi che le gare di trial, come quelle di enduro, per grandi tratti di trasferimento si svolgono
su strade pubbliche aperte al traffico e quindi le moto devono essere in regola con il codice della strada.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2012, 15:38:34 »
Soltanto che fino alla gara degli Assoluti di enduro a Casalfiorentino era solo su carta, da li' in poi' non piu'.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

egos3

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2012, 16:03:33 »
Pare che nel 2012, a partire dalla gara della Due giorni della Brianza di febbraio anche sulle  moto da trial per essere ammesse in gara, dovranno adottare la targa regolamentare della Motorizzazione, cioe' la targa "vera" di lamiera, chi verra' trovato senza durante la gara vera eliminato!
Vedo che qualcosa si sta muovendo, finalmente! sm470
con il dovuto supporto regolamentare e tecnico, spero davvero in una rivincità della legalità in tutto il comparto fuoristrada!
 :singing:

ghisa

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2012, 17:47:41 »
Era ora! Finalmente studieranno dei parfanghi portatarga umani....mi sembra giusto essere in regola con la legge!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2012, 17:49:32 »
Era ora! Finalmente studieranno dei parfanghi portatarga umani....mi sembra giusto essere in regola con la legge!


 :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

ssskid

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2012, 17:50:23 »
anch'io sono pienamente daccordo sul fatto di girare a norma di legge, ma quando sono stato fermato con la targa nello zaino e avendola scampata, con una lavata di testa, mi è stato ricordato che sono indispensabili, 2 specchi, frecce, clacson, illuminazione, stop ecc...allora si è in regola. se ti fermano non puoi dire: ma io ha la targa originale.......vabbè, ma tutto il resto?  mi sembra solo una scappatoia, positivissima intendiamoci, per tranquillizzare i partecipanti a gare o tuttalpiù a raduni autorizzati dove saranno avvertite le forze dell'ordine che dovranno vigilare sul percorso. 

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2012, 07:42:33 »
La Federazione per adesso si e' premurata di emanare un avviso a tutti i Motoclub organizzatori, peccato che per i rally automobilistici le auto in gara possono girare nelle prove ed in gara con mezzi privi di omologazione e con le targhe finte e nessuno dice niente, strano vero questi due pesi e due misure tra due e quattro ruote... sm419

Valchisun, l' ho scritto anche "di là" perchè non è corretto dare informazioni non veritiere....
Sulle auto da rally il targhino adesivo sul paraurti anteriore non è affatto in regola.... non c'è stato MAI nessun agreement tra ACI e CDS... e non c'è alcuna legge che permetta l'uso di targhe non originali durante un rally.
Ma se durante un rally le forze dell'ordine fermassero un concorrente e dovessero multarlo per mancata apposizione della targa, non c'è alcun articolo del CDS che potrebbe impedirglielo. Nessun "due pesi e due misure", solamente che nel caso delle auto si chiude spesso un'occhio, e molto spesso tutti e due visto che le targhe anteriori originali solitamente sono portate all' interno dell'abitacolo (quindi sulla macchina ci sono, anche se non messe nella posizione originale).
Almeno su questo argomento, fidati, ho una certa esperienza.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012, 09:03:08 da branks »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Finalmente qualcosa si muove!
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2012, 09:35:42 »
concordo con quanto riportato da Fabio ...... noi ''sappiamo'' ..  sm442 sm442