Autore Topic: Sherco 290 del 2006  (Letto 11199 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sherco 290 del 2006
« Risposta #30 il: 07 Gennaio 2012, 13:39:43 »
La benzina tipo Shell W Power o altre super-benzine a mio avviso sulla moto da trial non servono a niente, o almeno non si riesce ad apprezzarne l'utilizzo, sulla mia Gas Gas Txt Pro si sente soltanto "picchiare" maggiormente di scarico ma nessun vantaggio apparente, sull'enduro a due tempi era invece fondamentale fare la miscela con quelle benzine a maggiore numero di ottani!
Sulla moto da trial la camera d'aria e' montata soltanto sul copertone anteriore, dietro e' un tubeless con tanto di "tallone" che fa' tenuta stagna con il cerchione, la mousse non va' bene su una moto da trial perche' non ammortizza gli impatti con le pietre, e poi la mousse arriva al massimo a simulare una gomma sgonfiata a 0,6/0,7 Bar, mentre le pressioni consigliate per fare trial/motoalpinismo scendono a 0,35 Bar per la ruota posteriore e 0,4 Bar per l'anteriore, e quella e' una pressione gia' "prudenziale" per fare motoalpinismo e per evitare di pizzicare la camera anteriore sulle pietre taglienti prese in velocita', nelle gare di trial, specie su terreni viscidi, si tengono tranquillamente pressioni intorno ai 0,25/0,28 bar al posteriore e 0,35 anteriore! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Marcolans

  • Visitatore
Re: Sherco 290 del 2006
« Risposta #31 il: 07 Gennaio 2012, 13:46:46 »
Io uso normalissima benzina verde(con quello che costa...),come olio ti consiglierei di andare su un sintetico 100%, personalmente è da un po' di tempo che uso il Castrol power1 tts e mi trovo bene. Per quanto riguarda i pneumatici i trial montano camera d'aria all'anteriore e tubless al posteriore. Controlla bene, vedrai che anche la tua è così.

Miche

  • Visitatore
Re: Sherco 290 del 2006
« Risposta #32 il: 08 Gennaio 2012, 16:06:27 »
Si, ho controllato, davanti camera  d'aria, dietro ho visto che non c'è il fermacopertone sicuramente tubless.. :grazie:

Miche

  • Visitatore
Re: Sherco 290 del 2006
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2012, 21:19:56 »
come già scritto su Soloenduro, a prima vista sembra una 2008 .... oppure potrebbe essere una 2006 rimodernata, ma x metterla così deve averci speso almeno 1000 euro (cerchi neri, plastiche e grafiche, steli forcella anodizzati ..... )

si può sapere cosa ti è costata (ss nn hai paura dell'agenzia delle Entrate?  :pernacchia: )?

Ieri il concessionario, mi ha dato il kit e i documenti per il passaggio, dentro c'era un foglio sherco di controlli effettuati con data 02/2008, a stò punto sono certo che è un modello 2008. sm13