Autore Topic: da solo  (Letto 2537 volte)

gianni

  • Visitatore
da solo
« il: 04 Dicembre 2011, 20:44:11 »
Oggi giro in solitario sul monte dove da ragazzino andavo col motorino, poi ho iniziato a scoprirlo con la mtb ed infine ci son andato con moto da alpinismo.

Quando giri da solo, se ti fermi nel bosco, senti solo il rumore “sinistro” del silenzio.

Se alzi lo sguardo sembri prigioniero degli alberi



Ma girando da solo sei tu che decidi ogni cosa, ogni pausa ed ogni ritmo è dettato dai tuoi tempi
L'andatura è più lenta, devi anche stare più attento, se succede qualcosa puoi contare solo su te stesso...ed ogni scelta deve essere ponderata.
A sorpresa scopro che i funghi che non erano nati in estate stanno spuntando ora!







...non sono l'unico utente del monte, questi stanno quasi atterrando dopo essermi partiti sopra la testa





...ritrovo quei sentieri che da molto non percorrevo e riviverli è una piacevole sensazione! :festa:
Provo a scendere per un tratto che avevo percorso solamente in salita. È piovuto molto nei due giorni precedenti ed il fondo è spesso viscido. Ad un certo punto rivivo la mia situazione di panico: il ribaltamento in avanti! ...riesco a rimediare allungando la gamba destra, ma rimango bloccato in uno scomodo surplace: la leva del freno anteriore rimane bloccata incastrata nella ginocchiera! sm470
Provateci voi se ne siete capaci? sm414
Vado poi a prendere la mulattiera che prediligo  sm413: non è complicata e nemmeno troppo impegnativa, ma è sul dorso della collina e bisogna tenere un bel ritmo con qualche bel gradino, tornantini belli stretti e qualche strappo da fare trattenendo il fiato...e poi il panorama vale lo sforzo:



...a guardare verso la vetta invece mi aspetta un bel nebbione



...proseguo tutto d'un fiato, il fondo è spesso scivoloso, ma il feeling con la Cota ormai è bello caldo e arrivare in cima non ha prezzo  :baci:



La strada del rientro è tutta discesa, ma non è banale: il fondo viscido e qualche pozzanghera piena anche fino a 40cm mi tengono bello sveglio!

...mi fermo anche per portare a casa qualche funghetto: non si vive di sola moto! sm400

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 20:47:46 »
bello  Gianni,  il posto rimarrà sempre nei miei  ricordi...  smbrv
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2011, 20:49:10 da gianni »

gianni

  • Visitatore
Re: da solo
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011, 20:49:52 »
bello  Gianni,  il posto rimarrà sempre nei miei  ricordi...  smbrv

niente nomi please! :93:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2011, 20:57:06 »
e bravo gianni, bel report.  smbrv
ti ho dato buca questo we. per i motivi che. sai.
mi rifaro', promesso.
comunque, hai provato che vuol dire girare soli, dover decidere il percorso e valutarne la difficolta' e le insidie.
vedrai che ci farai il callo e ne apprezzerai le qualita'.
a presto, max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2011, 21:24:08 »
Ciao Gianni,
capisco cosa hai provato ad andare da solo, spesso l'ho fatto anch'io prendendomi i rischi.
E' un altro modo di andare in moto, certo occorre stare molto attenti ed a volte non basta, però ha un fascino unico che a me piace tantissimo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: da solo
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2011, 21:26:49 »
 smbrv
Ogni tanto ci vuole un report cosi' su questo forum.  sm419

E poi una moto cosi' bella non si può vendere.  sm13


« Ultima modifica: 04 Dicembre 2011, 21:31:02 da kappa »

gianni

  • Visitatore
Re: da solo
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2011, 21:43:50 »

E poi una moto cosi' bella non si può vendere.  sm13


Vero! :PDT_Armataz_01_37:

...propio bellissima non è. Però va davvero bene! Oggi me la sono goduta! C'era anche un po' di fango ... ma lei è andata alla grande! sm13

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2011, 22:07:21 »
 smbrv smbrv smbrv

Mi ci ritrovo molto nelle tue parole.
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2011, 00:12:53 »
Il posto e' stupendo, ma l'idea di girare da solo non e' il massimo, conviene sempre non avventurarsi in passaggi troppo tecnici o pericolosi, perche' quello che e' capitato a me per colpa di un ramo sporgente nascosto dalla vegetazione se fossi stato da solo sarebbe stato un dramma, non voglio fare il menagrammo (colui che porta soltanto poco.... sm453), ma meglio andare in giro almeno in due, anche se il giro in solitaria puo' essere divertente, anche se io inizo a sentire tutti i rumori che provengono dal motore e inizio a preoccuparmi.... sm470 sm414
A volte mi appare anche una signora vestita di blu sopra ad una pianta.... sm29 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 00:20:28 »
Se può essere utile, io uso uno smartphone che attraverso il sito WindowsPhone e l'utilizzo di una password può essere rintracciato con estrema precisione su una mappa.

Meglio che niente.
Yamaha WR 250 F

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: da solo
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 08:34:34 »
Bellissime foto Gianni.
I posti sono stupendi ora con i colori e le nebbie autunnali.
Leggo il tuo rammarico di essere nuovamente costretto a girare da solo.
Ti capisco perche' l'ho fatto per anni,si vedono ed apprezzano le cose in maniera diversa quando si e' costretti a parlare con se stessi.

Marcolans

  • Visitatore
Re: da solo
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2011, 22:22:01 »
Non eri solo Gianni, grazie alle foto e alle considerazioni che hai fatto è come se tutti noi fossimo stati li con te a godere di quegli splendidi scorci che la Liguria sa offrire.
Comunque non tutto il male viene per nuocere,perchè dal mio punto di vista ogni tanto un giro da solo aiuta a trovare la propria dimensione.   :PDT_Armataz_01_37: