Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Un chiarimento per gli utenti "caratteriali" di motoalpinismo.it

<< < (2/7) > >>

matty-78:
Ogni tua parola la condivido in tutto e per tutto.
Andare in moto con 'senso ed educazione' a prescindere dal tipo di moto!!
Purtroppo la maggioranza delle persone questo non lo capisce ed anzi ti deride e ti prende in giro se, ad esempio passando in mezzo a delle case spegni il motore e spingi la moto a mano..oppure se in un sentiero  ti fermi e spegni il motore salutando  scusandoti degli escursionisti.....semplici regole di educazione che ci permettono di convivere con gli altri....in quanti le applichiamo queste regole???????????????????????????????????
 :baci:

Lamberto:
Grazie Matteo  sm440

Per me, per te e per tanti amici che gravitano in questo forum sono regole scontate e che non ci costa nulla applicare anzi,
ci costerebbe fare diversamente però purtroppo sono ancora molti a non osservarle.

Dynamite:

--- Citazione da: matty-78 - 16 Novembre 2011, 20:49:04 ---Ogni tua parola la condivido in tutto e per tutto.
Andare in moto con 'senso ed educazione' a prescindere dal tipo di moto!!
Purtroppo la maggioranza delle persone questo non lo capisce ed anzi ti deride e ti prende in giro se, ad esempio passando in mezzo a delle case spegni il motore e spingi la moto a mano..oppure se in un sentiero  ti fermi e spegni il motore salutando  scusandoti degli escursionisti.....semplici regole di educazione che ci permettono di convivere con gli altri....in quanti le applichiamo queste regole???????????????????????????????????
 :baci:

--- Termina citazione ---

Perfettamente d'accordo. Sai benissimo come mi comporto io in quelle situazioni.

Stranamente gli escursionisti quando mi incontrano sui sentieri con la moto, spesso
mo fanno sorrisi ed insistono per darmi la precedenza. NON STO SCHERZANDO!

Evidentemente in tanti anni di frequentazione di posti vietati alla mtb, ho seminato
bene ed ora godo di un buon karma quando faccio fuoristrada...

Meditateci su...

Valchisun:
In oltre trentacinque anni  :73: di fuoristrada a due ruote non mi ricordo nessuna discussione o litigata con gente a piedi sui sentieri, a parte uno che voleva darmi la scopa sulla testa tanti anni fa', ma rideva.... sm453
Quindi basta molto poco per non rompere le scatole a chi non ama la moto da fuoristrada!

kappa:

--- Citazione da: matty-78 - 16 Novembre 2011, 20:49:04 ---Ogni tua parola la condivido in tutto e per tutto.
Andare in moto con 'senso ed educazione' a prescindere dal tipo di moto!!
Purtroppo la maggioranza delle persone questo non lo capisce ed anzi ti deride e ti prende in giro se, ad esempio passando in mezzo a delle case spegni il motore e spingi la moto a mano..oppure se in un sentiero  ti fermi e spegni il motore salutando  scusandoti degli escursionisti.....semplici regole di educazione che ci permettono di convivere con gli altri....in quanti le applichiamo queste regole???????????????????????????????????
--- Termina citazione ---

Io ho sempre applicato queste regole e sicuramante talvolta qualcuno ha sorriso per questo mio atteggiamento.
Ma ogni finesettimana mi rendo conto di apprezzare le continue soste per amichevoli saluti da parte di tutti quelli
che incontro nei miei giri per i boschi. Al punto che non è tanto importante l'uscita in moto, quanto la soddisfazione
di far parte di quel microcosmo di amanti della campagna abituati ad abbandonare di primo mattino il caldo delle
coltri per avventurarsi, chi per caccia o per funghi oppure semplicemente per portare a fare una sgambata
il segugio o la ktm per non farli "arrugginire"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa