Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Un chiarimento per gli utenti "caratteriali" di motoalpinismo.it

<< < (3/7) > >>

severino:

--- Citazione da: kappa - 16 Novembre 2011, 22:30:59 ---
--- Citazione da: matty-78 - 16 Novembre 2011, 20:49:04 ---Ogni tua parola la condivido in tutto e per tutto.
Andare in moto con 'senso ed educazione' a prescindere dal tipo di moto!!
Purtroppo la maggioranza delle persone questo non lo capisce ed anzi ti deride e ti prende in giro se, ad esempio passando in mezzo a delle case spegni il motore e spingi la moto a mano..oppure se in un sentiero  ti fermi e spegni il motore salutando  scusandoti degli escursionisti.....semplici regole di educazione che ci permettono di convivere con gli altri....in quanti le applichiamo queste regole???????????????????????????????????
--- Termina citazione ---

Io ho sempre applicato queste regole e sicuramante talvolta qualcuno ha sorriso per questo mio atteggiamento.
Ma ogni finesettimana mi rendo conto di apprezzare le continue soste per amichevoli saluti da parte di tutti quelli
che incontro nei miei giri per i boschi. Al punto che non è tanto importante l'uscita in moto, quanto la soddisfazione
di far parte di quel microcosmo di amanti della campagna abituati ad abbandonare di primo mattino il caldo delle
coltri per avventurarsi, chi per caccia o per funghi oppure semplicemente per portare a fare una sgambata
il segugio o la ktm per non farli "arrugginire"


--- Termina citazione ---
quoto in toto tutto quanto!!! il problema è che non tutti siamo uguali anche nei comportamenti nella vita giornaliera!!!!!!

alex:
però il fatto che da kappa ci siano riusciti significa che magari è difficile, da qualche parte difficilissimo, ma possibile!   sm412

kappa:
Riconosco che nella mia zona, grazie alla vecchia guardia, si può uscire con relativa tranquillità, basta rispettare i tempi e le stagioni di tutti. Se però non si attenua un pò la moda del fuoristrada del tipo "andiamo da dargli il gassone" anche da noi raggiungeremo la saturazione ed i motociclisti saranno i primi a rimetterci. Per parte mia sono sempre stato e sarò in prima fila nel dare l'esempio, sia come colloquio con tutti ma soprattutto con il comportamento. Io per, forsa di cose, sono abituato a pensare positivo e per questo asserisco che il fuoristrada deve essere una risorsa, come sport; come industria ed indotto in generale, ma soprattutto come un modo per "viaggiare" negli angoli geografici, temporali  e culturali delle nostre terre.

peppe schwantz:
Dalla home del sito che gestisco:
"Chi gestisce questo spazio web fa partedi un gruppo di motoalpinisti che vive ai piedi di Monte Cairo in provincia di Frosinone.
 Il nostro intento è quello di riunire gli appassionati di questo sport, per poterci scambiare informazioni, organizzare escursioni  e per praticare il nostro sport nel modo migliore. Coloro che amano la montagna la percorrono cercando di non lasciare traccia del proprio passaggio, rispettando chi vi abita, chi in montagna lavora, ma anche chi percorre i sentieri a piedi scegliendo un modo diverso di vivere le nostre stesse passioni. Cercare di essere il meno invasivi possibile ci aiuterà ad ottenere i permessi per la circolazione permanente sulle mulattiere e sui sentieri che circondano la nostra terra. Facciamo il possibile affinchè le nostre moto siano silenziose, cediamo il passo a coloro che incrociamo lungo le mulattiere, spegniamo la moto togliendoci il casco e salutando educatamente, fermiamoci spegnendo la moto nell'incrociare animali che potrebbero spaventarsi con la nostra presenza, cerchiamo di tenere un'andatura adeguata ai sentieri che percorriamo. "

Dynamite:

--- Citazione da: peppe schwantz - 22 Novembre 2011, 08:57:59 ---Dalla home del sito che gestisco:
"Chi gestisce questo spazio web fa partedi un gruppo di motoalpinisti che vive ai piedi di Monte Cairo in provincia di Frosinone.
 Il nostro intento è quello di riunire gli appassionati di questo sport, per poterci scambiare informazioni, organizzare escursioni  e per praticare il nostro sport nel modo migliore. Coloro che amano la montagna la percorrono cercando di non lasciare traccia del proprio passaggio, rispettando chi vi abita, chi in montagna lavora, ma anche chi percorre i sentieri a piedi scegliendo un modo diverso di vivere le nostre stesse passioni. Cercare di essere il meno invasivi possibile ci aiuterà ad ottenere i permessi per la circolazione permanente sulle mulattiere e sui sentieri che circondano la nostra terra. Facciamo il possibile affinchè le nostre moto siano silenziose, cediamo il passo a coloro che incrociamo lungo le mulattiere, spegniamo la moto togliendoci il casco e salutando educatamente, fermiamoci spegnendo la moto nell'incrociare animali che potrebbero spaventarsi con la nostra presenza, cerchiamo di tenere un'andatura adeguata ai sentieri che percorriamo. "

--- Termina citazione ---

CONDIVIDO TUTTO, BRAVI! :approv:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa