Autore Topic: sei come la mia moto...  (Letto 3755 volte)

gianni

  • Visitatore
sei come la mia moto...
« il: 27 Settembre 2011, 18:12:42 »
...cantava Jovanotti...invece sui forum si legge spesso di "motociclisti da tastiera" che: come la loro moto non ce n'è!

La moto per me, ma non credo d'esser solo, è sinonimo di libertà...quando sono in sella e so di iniziare un giro, una vacanza...un viaggio, so già che la mia mente si "apre" alla scoperta di nuovi posti. Sono pronto a sorprendermi di fronte a qualcosa che ancora non conosco...ma mi piacerà!

Ogni volta vale la pena partire...sia che sia un'uscita per sentieri o un viaggio su strade conosciute o no perché qualcosa succede sempre, nel bene o nel male! sm471 Alle volte può essere una foratura (sgrat, sgrat, sm450) ...alle volte è un piccolo inconveniente, o un albero caduto o una frana. Alla volte la sorpresa è positiva: un nuovo sentiero, un panorama che al tramonto offre nuove emozioni...o semplicemente un posto nuovo!

Eppure non mancano quelli che si ostinano ad "osannare" la propia moto, o quella che desidererebbero...mentre il resto è "cacca"...oppure qualcosa a cui si darebbe "volentieri fuoco"
...
Non vorrei dire, ma forse non bisogna essere troppo talebano nel giudicare quelle moto:
Quelle DUE in foto non sono male (al GS darei fuoco senza nemmeno preavviso).
In particolare il 990  sm412
Una moto da viaggio bisogna sempre averla in box, e il 990 è un buon compromesso.
Dal mio personalissimo punto di vista...

:violent-smiley-007:

...appunto : "DAL TUO PERSONALISSIMO PUNTO DI VISTA" si intuisce che valgono solo le moto che "garbano a te"...mentre per le altre servono i pompieri!  :hee20hee20hee:

Ognuno dovrebbe esser "libero" di godersi la moto sua, ringraziando il fatto che magari può avere almeno quella, rispetto a chi non ce l'ha...se altri preferiscono altre moto...bhe o gliela regali (e bisogna vedere se è il regalo è gradito...), o lo rispetti!...anche se ha una moto che ti piace poco! Perchè quella è la sua moto! il suo sogno, il suo desiderio di libertà...

Faccio un paragone con le donne...almeno ci si capisce meglio sm472
Se una donna non ci piace, non credo che staremmo tanto a preoccuparci di chi se la "tromba"...forse ci da più fastidio quando una bella "gnocca" se "ciula" qualcun altro... :93:
...e forse sta propio li il problema!  sm444

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2011, 20:14:19 »
Carissimo Gianni con me sfondi una porta aperta sm444 sm444

Nella vita, e questo non vale solo per le moto, ho visto che chi ha preso sempre posizioni drastiche rispetto a qualcosa è
per due ragioni, o ha una conoscenza molto limitata in quell'argomento e quindi sostiene solo quel che sa oppure per diversi
motivi lui non può prenderla/averla (vedi aneddoto della volpe con l'uva), il motivo non è solo economico, possono essere
anche altri che appunto negano a quella persona di poter acquisire quella cosa.
Pensaci se questo non è vero :67:

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2011, 20:56:09 »
state dicendo che uno si compra (tanto per esempio) una Multistrada S perchè non può permettersi il GS 1200?

Ma che ve bevete dopo il lavoro?  :sign0151:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2011, 21:03:29 »
state dicendo che uno si compra (tanto per esempio) una Multistrada S perchè non può permettersi il GS 1200?

Ma che ve bevete dopo il lavoro?  :sign0151:

Dopo lavoro non bevo niente neanche un spriz...però dopo cena sm443

Forse non hai colto quello che volevo dire.

Multistrada o GS in termini di costo sono simili quindi penso che se uno sceglie una o l'altra lo fa per esigenze e gusti personali.




« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 21:07:11 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2011, 21:09:16 »
ehm... e quindi, spiegandolo ai peones del neurone?  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2011, 21:29:03 »
Io dico che se si rimane ad una "sana" presa in giro, la cosa e' divertente, e' una sorta di tifo e di presa per i fondelli, da che mondo e mondo c'e' sempre stata la guerra tra i Kappatiemmisti e gli Husqvarniani (suona anche male, sembrano gli abitanti di un pianeta malefico  sm453...), tra Betisti e Gas Gasiani (abitanti "buoni" del pianeta GG....),tra possessori di moto italiane contro le nipponiche, tra tifosi di Rossi e tifosi di Stoner e via litigando.... sm408, tanto non ci danno la provvigione, salvo essere proprietari o azionisti di qualche marchio di moto!
Ovviamente la Giesse e' presa di mira perche' e' la moto piu' venduta e piu' diffusa sulle strade italiane, e finisce nelle mani di utenti he non sanno nemmeno cosa sia una moto,non sono dei veri appassionati, non hanno fatto la "gavetta" ma hanno letto sulle riviste de "tendenza" che e' la moto piu' in del momento,ne ho visto uno proprio oggi con la Giesse Adventure,con tanti farettini, tutto elegantino con il suo completino Bmw in plutonio e con le sue valigettine  e baulettino regolamentari.....

http://youtu.be/fa3a50pLmu8

fortunatamente non tutti i possessori d Giesse sono cosi', la moto in se' non ne puo' niente.....

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2011, 21:38:37 »
...quello che non capisco è perchè TU non vieni messo alla gogna per aver comperato una Multistrada (moto perlomeno discutibile) anche se a me non spiaceva

...mentre chi usa un GS è praticamente bollato come una "fighetta"! ...e non sei più visto come un motociclista!

Non si pretende che il GS debba per forza piacere a tutti...ma non esiste che se ne debba parlare con un odio così evidente e manifesto...anche perchè non ho mai tenuto atteggiamenti di superiorità verso "gli altri" quando avevo il GS...

...a me se una moto non piace mi limito a dire che non è la moto che vorrei...non mi metto a dire a chiunque che è una roba alla quale darei fuoco!



gianni

  • Visitatore
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2011, 21:49:34 »
Io dico che se si rimane ad una "sana" presa in giro, la cosa e' divertente, e' una sorta di tifo e di presa per i fondelli, da che mondo e mondo c'e' sempre stata la guerra tra i Kappatiemmisti e gli Husqvarniani (suona anche male, sembrano gli abitanti di un pianeta malefico  sm453...), tra Betisti e Gas Gasiani (abitanti "buoni" del pianeta GG....),tra possessori di moto italiane contro le nipponiche, tra tifosi di Rossi e tifosi di Stoner e via litigando.... sm408, tanto non ci danno la provvigione, salvo essere proprietari o azionisti di qualche marchio di moto!
Ovviamente la Giesse e' presa di mira perche' e' la moto piu' venduta e piu' diffusa sulle strade italiane, e finisce nelle mani di utenti he non sanno nemmeno cosa sia una moto,non sono dei veri appassionati, non hanno fatto la "gavetta" ma hanno letto sulle riviste de "tendenza" che e' la moto piu' in del momento,ne ho visto uno proprio oggi con la Giesse Adventure,con tanti farettini, tutto elegantino con il suo completino Bmw in plutonio e con le sue valigettine  e baulettino regolamentari.....

http://youtu.be/fa3a50pLmu8

fortunatamente non tutti i possessori d Giesse sono cosi', la moto in se' non ne puo' niente.....

la sana presa in giro è una cosa...l'odio è un'altra storia!

non ho mai pensato ne scritto che darei fuoco ad un tifoso dell'altra squadra di Genova...eppure non ho mai messo in dubbio di essere GENOANO

(...o forse si e non lo ricordo?  sm17sm444

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2011, 21:52:06 »
Beh, cerco di spiegarmi meglio.

Primo motivo - la scarsa conoscenza
Per darsi rapidamente una risposta basta navigare nei siti monotematici (parlando di moto) vedi quelli tipo Tènèrè, KTM, BMW o simili.
In quelle sedi non provate mai a criticare la moto oggetto del sito potreste essere coperti di improperi.
Manca minimamente lo spirito goliardico della presa in giro, del divertimento, invece mi piacerebbe che il nostro forum mantenesse nell'ambito
del possibile l'apoliticità, ovviamente ci devono essere le idee e le opinioni ma è importante il rispetto dell'altrui posizione.
Non ne parliamo poi quando poi c'è l'ignoranza, magari si conosce un solo modello e si ritiene che tutto il resto siano delle fetecchie.
Peggio ancora, come spesso accade, si esprimono giudizi solamente basandosi sui "sentito dire" non avendo in mano delle esperienze
oggettive.

Secondo motivo - la volpe con l'uva
Qui si rischia di offendere qualcuno ed è l'ultima cosa che vorrei.
Faccio un esempio: io ho due ernie che non mi permettono più di fare enduro e allora da domani vado a predicare che le moto da enduro sono
delle caccavelle, io preferisco invece parlare chiaro. Chi vuol capire capisce.

« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 22:02:10 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2011, 22:02:28 »
Concordo con i ragionamenti di Lamberto, mi permetto solo di puntualizzare (per esperienza personale)
che l'enduro fa molto bene alle ernie discali  
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 22:05:16 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2011, 23:40:59 »
Allora ci siamo, Bert. E grazie per la pazienza per l'approfondimento.  sm440
Penso che uno sfottò sia lecito, e non vedo onestamente neanche sto accanimento verso il GS. vedo piuttosto un inalberarsi solo e unicamente quando lo si sfotte, questo si.  Come vedete parlo chiaro anche io. Mi pare che siano delle gran menate e basta. Infatti non vedo nessuno prendersela quando si sfotte la Cuscus, o le cineserie del COZ  sm444 e a me manco me sfiora se qualcuno mi prende per il culo per via della Bastarda.
E poi il tuo discorso, Bert, mi chiama fuori. perchè come c'è scritto in un sacco di posti qui dentro, senza cognizione di causa o sto zitto o mi tiro indietro. ho provato quel tramvai in questione e non mi è piaciuto. Ma piace a un sacco di gente e amen, anche se non ne considero Motociclisti la maggior parte. nemmeno la sorella minore mi convinse, eppure me la sono studiata proprio per benino. Aveva scelte tecniche personalmente preferibili (ossia catena e cilindri frontemarcia) ma da metà gas in poi mi è parsa decisamente poco stabile. Questo pur riconoscendole miriadi di altri pregi.
Quanto alla volpe e l'uva... forse è un discorso generale ed allora fin qui sta bene. Ma a guardar bene non vedo, qui dentro, nessuno tra quelli che non impazziscono guardando la foto di un GS e che non possa permetterselo. tanto più che puoi comprarlo in modi talmente agevoli che se riprendessi a fumare mi costerebbe mensilmente di più.

Per cui i principi vanno benissimo, farne uso con filosofie pro domo sua decisamente meno. O no?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2011, 08:52:54 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2011, 23:50:51 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2011, 08:59:37 »
Il nostro e' un forum "atipico" !
L'unico dove si discuta se sia possibile sparlare di una moto invece che dell'altra.
In tutti gli altri si litiga,ci si uccide ed il sangue scorre a fiumi.
I forum non sono che uno spaccato del nostro paese,ognuno si coltiva il proprio orticello ed il suo orizzonte non va piu' in la' del paesello.
Siamo dei provinciali in tutto cio' che facciamo e pensiamo.
Solo il nostro orticello e' verde e solo il nostro paesello e' grazioso--viviamo un medioevo avanzato--solo il tenore di vita e' cresciuto ma tutto
il resto e' rimasto quello. L'ignoranza regna sovrana! Siamo tendenzialmente provvisti di "puzzetta sotto il naso" e cio' ci porta a non considerare
valido tutto cio' che non e' nostro o che non possiamo avere.
Riusciamo ad "estremizzare" anche un mezzo eccezzionale come la moto--nel resto del mondo e' un motivo di aggregazione--da noi no!
Neri contro rossi,arancioni contro verdi,il gruppo A contro il gruppo B,quella li' e' di destra e "bisogna" bruciarla--TUTTI contro la moto,e noi non
facciamo,con le nostre stupide divisioni,altro che buttare benzina sul fuoco.
Avanti--Avanti cosi'! Il baratro e' dietro l'angolo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2011, 10:07:25 »
ben venga la atipicità!!  sm13
Vuol dire che se ci stai è perchè ne condividi l'imprinting. Però non è un orticello, un forum è uno strumento ben differente da un club privato. Se mi siedo nella famosa "taverna spagnola" di cui parlai al mio arrivo qui, so che non tutti i discorsi mi piaceranno, ma so anche che se voglio rimanere qui a bere un boccale in compagnia questo è parte del gioco. Non vado a stuzzicare i massimi sistemi nè la socio-antropologia. Dico solo che non è reato esprimere una posizione estrema su una moto o su checchessia. Ci sono telmente tante opinioni soft nel mondo che un minimo di convinzione è solo benvenuta. Se poi questa convinzione è avversa alle mie, posso fare due cose: pensare se in quella opinione può esserci una validità ed eventualmente arricchire i miei concetti in merito, oppure ignorarla. incazzarmi no.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: sei come la mia moto...
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2011, 11:08:00 »
Allora ci siamo, Bert. E grazie per la pazienza per l'approfondimento.  sm440
Penso che uno sfottò sia lecito, e non vedo onestamente neanche sto accanimento verso il GS. vedo piuttosto un inalberarsi solo e unicamente quando lo si sfotte, questo si.  Come vedete parlo chiaro anche io. Mi pare che siano delle gran menate e basta. Infatti non vedo nessuno prendersela quando si sfotte la Cuscus, o le cineserie del COZ  sm444 e a me manco me sfiora se qualcuno mi prende per il culo per via della Bastarda.

 :73: Invece sono molto offeso, ma soffro in silenzio...  sm441



 sm444 sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403