...cantava Jovanotti...invece sui forum si legge spesso di "motociclisti da tastiera" che: come la loro moto non ce n'è!
La moto per me, ma non credo d'esser solo, è sinonimo di libertà...quando sono in sella e so di iniziare un giro, una vacanza...un viaggio, so già che la mia mente si "apre" alla scoperta di nuovi posti. Sono pronto a sorprendermi di fronte a qualcosa che ancora non conosco...ma mi piacerà!
Ogni volta vale la pena partire...sia che sia un'uscita per sentieri o un viaggio su strade conosciute o no perché qualcosa succede sempre, nel bene o nel male!

Alle volte può essere una foratura (sgrat, sgrat,

) ...alle volte è un piccolo inconveniente, o un albero caduto o una frana. Alla volte la sorpresa è positiva: un nuovo sentiero, un panorama che al tramonto offre nuove emozioni...o semplicemente un posto nuovo!
Eppure non mancano quelli che si ostinano ad "osannare" la propia moto, o quella che desidererebbero...mentre il resto è "cacca"...oppure qualcosa a cui si darebbe "volentieri fuoco"
...
Non vorrei dire, ma forse non bisogna essere troppo talebano nel giudicare quelle moto:
Quelle DUE in foto non sono male (al GS darei fuoco senza nemmeno preavviso).
In particolare il 990 
Una moto da viaggio bisogna sempre averla in box, e il 990 è un buon compromesso.
Dal mio personalissimo punto di vista...
:violent-smiley-007:
...appunto : "DAL TUO PERSONALISSIMO PUNTO DI VISTA" si intuisce che valgono solo le moto che "garbano a te"...mentre per le altre servono i pompieri!

Ognuno dovrebbe esser "libero" di godersi la moto sua, ringraziando il fatto che magari può avere almeno quella, rispetto a chi non ce l'ha...se altri preferiscono altre moto...bhe o gliela regali (e bisogna vedere se è il regalo è gradito...), o lo rispetti!...anche se ha una moto che ti piace poco! Perchè quella è la sua moto! il suo sogno, il suo desiderio di libertà...
Faccio un paragone con le donne...almeno ci si capisce meglio sm472
Se una donna non ci piace, non credo che staremmo tanto a preoccuparci di chi se la "tromba"...forse ci da più fastidio quando una bella "gnocca" se "ciula" qualcun altro...

...e forse sta propio li il problema!