Autore Topic: Eppur si muove.....  (Letto 10021 volte)

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #30 il: 20 Settembre 2011, 16:25:52 »
...la gente vorrebbe: una moto che pesa 80kg, ci si puo' andare in 2, fa almeno i 120 , è agile come un trial , non consuma le gomme (da trial) è silenziosa pero' va' ...
Che ne dici di un cinquantino da enduro?? resta pero'  l'altezza sella non da alpinistico....


... le case che producono le moto da trial direbbero che la moto da motoalpinismo "vero" esiste gia', basta adottare i soliti kit sella/serbatoio...
Gia', poi tra una mula e l'altra fai un pezzo di asfalto, trovi la pattuglia e ti ....... sm425


......ma volere soltanto una moto per fare il giro della vigna o le strade sterrate, im quel caso vanno benissimo i "soliti" .......
Vero, se poi fanno moto nuove  copiate dai "soliti"  tanto vale prendere i soliti usati... Almeno penso che in tanti cerchino le moto usate invece che nuove, o no?
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #31 il: 20 Settembre 2011, 17:10:04 »
Aspetto una prova, da parte di trialisti esperti, dellla tanto vituperata Locusta 200.
Ovviamente priva di tutti i blocchi (pare che anche la marmitta sia tappatissima) e alleggerita (pedane e portapacchi).

A mio avviso non dovrebbe discostarsi tanto da quelle moto, a parte 15/20 kg in più... sm443


 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

osvaldo

  • Visitatore
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2011, 19:20:20 »
Aspetto una prova, da parte di trialisti esperti, dellla tanto vituperata Locusta 200.

appunto! come e' possibile che pur essendo gia un po' che e' dai conce non si trova uno
straccio di prova in off fatta da un magazine qualunque, anche web? 
non sono riuscito neanche a trovare un report serio fatto da un acquirente...
ops....ma ne avranno venduta almeno una?

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2011, 19:53:00 »
Aspetto una prova, da parte di trialisti esperti, dellla tanto vituperata Locusta 200.

appunto! come e' possibile che pur essendo gia un po' che e' dai conce non si trova uno
straccio di prova in off fatta da un magazine qualunque, anche web? 
non sono riuscito neanche a trovare un report serio fatto da un acquirente...
 ops....ma ne avranno venduta almeno una?

 :67: Su di un'altro forum c'è...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

pirata

  • Visitatore
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #34 il: 28 Settembre 2011, 09:09:54 »
L' ho finalmente vista dal vivo sta locusta. In foto mi sembrava più bella. Mi ha lasciato indifferente: né carne né pesce...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #35 il: 28 Settembre 2011, 10:07:35 »
L' ho finalmente vista dal vivo sta locusta. In foto mi sembrava più bella. Mi ha lasciato indifferente: né carne né pesce...
è vero!
sembra un  formaggio!  sm410

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #36 il: 28 Settembre 2011, 10:09:47 »
 sm425
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #37 il: 28 Settembre 2011, 13:06:59 »
...un mio collega col quale ho iniziato ad Alpeggiare per poi passare alla T-Ride e quindi alla Cota...sta per vendere la sua Alp200 per avere la Locusta...

appena avrà "partorito" vedrò di convincerlo per una prova fotografica e dinamica del mezzo... sm413

pirata

  • Visitatore
Re: Eppur si muove.....
« Risposta #38 il: 28 Settembre 2011, 20:21:58 »
Francamente mi pare sulla falsa riga dell' alpetta... poi forse il motore ha qualche cavallo in più o maggior coppia. Sicuramente non avrà il calo di prestazioni a caldo dell' alpetta visto il raffreddamento a liquido.
Gianni, attendiamo il confronto  smdj