Autore Topic: La risposta Gas Gas alla Locusta  (Letto 14093 volte)

Offline Valchisun

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2011, 13:56:27 »
In una intervista al progettista della Berghem, questo affermava che la Hm avrebbe a breve "industrializzato" il suo progetto, se la "protesi" o come cacchio si chiama e' la "industrializzazione" della Berghem, direi proprio che siamo a cavallo.... sm421

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Offline Coz

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2011, 14:02:53 »
Come linea e sospensioni sono d'accordo, sul motore non saprei.... :angel:
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cassio

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2011, 20:06:33 »
per la piccola scorpetta , anni fa un pilotino ha vinto il campionato italiano con quella moto (categoria 125) e la manutenzione durante l' anno ha interessato unicamente organi di trasmissione e per mero scrupolo pulizia carburatore, quel motore anche se di modesta potenza è praticamente indistruttibile.
tra un paio di settimane ricominciano a consegnarle

Offline Nunzio65

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #18 il: 16 Luglio 2011, 13:27:44 »
Già, ricambi per le serie "X" Honda e Yamaha (anche bicilindriche) se ne troveranno sempre per secoli  sm444
Lo so che è inutile insistere, ma un 125 specie se 4T è più forte di me, non lo reggo concettualmente  :c002:

PS: olio 15/50... quando cambi l'olio raddoppia il valore della moto  :D

reputo i 125 4t  simili ai vecchi maggiolini camuffati da porsche... ve li ricordate?
Tutto  fumo e niente arrosto... e consumi come le porsche  vere!! :hee20hee20hee:
sono le  classiche  moto del vorrei ma non posso, ovvero  quelle da dare in mano ai  18 enni o ai non patentati A...
le compri,  sono carine,  sono fatte come  le moto per i grandi,  ma poi ti rendi conto che l' inghippo c' è .. eccome!!!  sm472 >:(


Concordo. La Gas Gas è più carina della HM Locusta, ma il motore da 125 cc mi lascia perplesso. Magari un 200 cc o un 250 cc sarebbe stato più adatto. Speriamo in futuro.
Chissà se dopo che l'avrete provata, riusciate a "sensibilizzare" la casa produttrice................
Saluti

Offline old-cat

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2011, 19:14:59 »
Anch'io vedrei bene un motore da 250 o più, il problema è che, cinesi a parte, nessun motorista li produce  sm470
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2011, 20:48:08 »
Anch'io vedrei bene un motore da 250 o più, il problema è che, cinesi a parte, nessun motorista li produce  sm470
:PDT_Armataz_01_37:
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Offline Nunzio65

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2011, 14:04:40 »
Anch'io vedrei bene un motore da 250 o più, il problema è che, cinesi a parte, nessun motorista li produce  sm470

........utilizzare il motore montato sul modello da trial., rivisitato per questo specifico modello........? o rivolgendosi alla Minarelli..........?

E' solo un'idea  :s_bye2:

Saluti

Offline alex

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2011, 14:24:03 »
Per un uso non prettamente trialistico (magari sbaglierò) non lo vedo bene un motore trapiantato da una trial specialistica. Se sulla termica si può lavorare agevolmente, il cambio ha componenti sottilissimi, piccoli e delicati. la frizione è minimalista e l'impianto frenante è di pura presenza...
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Offline Coz

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2011, 16:40:16 »
Per essere coerenti con la filosofia economica e spartana del mezzo basterebbe il 200 cc Suzuki montato sull'Alp o il 250 Yamaha del Triker/Ybr.
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Offline alex

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #25 il: 24 Luglio 2011, 15:41:31 »
Per essere coerenti con la filosofia economica e spartana del mezzo basterebbe il 200 cc Suzuki montato sull'Alp o il 250 Yamaha del Triker/Ybr.

Concordo, specilamente sul motore yamaha 250. sm08

Offline alex

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #26 il: 24 Luglio 2011, 17:45:05 »
Però spartano non significa necesariamente "sfigato".... che costerà mai sto Minarelli, rispetto a uno di 30 anni fa? Solo che non si è ripagato ancora i costi di sviluppo? Che poi non credo, visto la scala su cui è utilizzato.
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Offline rerechan

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #27 il: 24 Luglio 2011, 18:20:36 »
Ma non e' che ci siano dei limiti di omologazione? Cioe' che per mettere un 250 su quelle moto (da parte dei costruttori) bisognerebbe aumentarne il peso per una dovuta stabilita' su strada?

Non so se sparo una cavolata perche' non ne so niente a riguardo, ma guarda caso tutte le moto "on-off" con motori 200 o 250 pesano molto di piu' della Scorpetta (che e' 75 kg)...
Se mi devono fare una moto col motore piu' grosso ma che pesa di +, no grazie, tanto poi si fanno le stesse cose con + fatica...
Gia' arrivare ai 100 kg e' troppo (tantovale una enduro 80 o 125), e poi se la tricker pesava 118 ci saranno stati dei motivi e lo stesso per i 134 kg della wr250r, ... stesso discorso vale per le alp o la t-ride; sembra che per  mettere le moto "su strada asfaltata"  bisogna fabbricarle piu' pesanti.... per forza che poi tutti si prendono le trial racing "omologate per modo di dire"...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

kappa

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #28 il: 24 Luglio 2011, 21:45:04 »
sembra che per  mettere le moto "su strada asfaltata"  bisogna fabbricarle piu' pesanti.... per forza che poi tutti si prendono le trial racing "omologate per modo di dire"...

Non esiste un rapporto cilindrata/peso per omologare una motocicletta. Le moto da trial, come quelle da enduro racing, non sono "omologate per modo di dire" ma sono omologate a tutti gli effetti per circolare su strade aperte al traffico, infatti pagano il bollo, sono dotate di targa e sono iscritte al pra al pari di una comune utilitaria.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2011, 09:22:17 da kappa »

Offline Coz

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Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2011, 10:38:38 »
Il 200cc suzuki credo sia un maggiorazione di un 125, non penso possa pesare tanto più del Yamaha 125.
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