Autore Topic: La risposta Gas Gas alla Locusta  (Letto 14133 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
La risposta Gas Gas alla Locusta
« il: 13 Luglio 2011, 21:11:47 »
Anche la Gas Gas ha creato una moto-boiler, non mi veniva un'altra definizione piu' calzante:


http://www.gasgasmotos.es/es/trial/365-tx-125-randonne.html

Certo che il catalizzatore centrale dell'impianto di scarico sembra proprio un boiler, appena ne arriva una la proviamo e magari ci stupisce!Parlo della moto, non del boiler... sm444



http://youtu.be/dW3jAgE-pz4

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2011, 23:23:48 »
Trovo che questa GasGas sia molto meglio ed anche più bella della Honda, è penalizzata però dal motore da 125 cc, non trovo felice l'idea di dover cambiare la corona
prima di girare in fuoristrada sm416
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 07:59:43 »
Direi che sta moto è una concorrente della scorpetta TY 125

Un trialetto con sella e sebatoio accettabili che adottano il medesimo motore, il parco e indistruttibile YBR 125 da 10 cv circa.
Non so se il motore sia sufficiente per fare trial, ma se mi potessi permettere una motina per questa specialità mi orienterei tra queste due!  sm13



Con il "boiler" sm444 locusta centra poco, per masse, prestazioni e dimensioni la HM la vedo più un' alternativa ad un'Alp 200 o a una T-Ride...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2011, 11:16:14 »
interessante, ma perchè motorizzazioni sempre così asfittiche?  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2011, 11:44:46 »
interessante, ma perchè motorizzazioni sempre così asfittiche?  :73:

€€€€€€€€€€€€ !!!

 :hee20hee20hee:  :hee20hee20hee:


Sono semplici, indistruttibili e diffusissimi, senza contare che probabilmente fanno onestamente il loro lavoro.
Inoltre in caso di necessità posso metterci le mani anche io senza dipendere da meccanici sanguisughe!!   sm408 (Questi siamo io e il meccanico sanguisuga! sm444)

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2011, 12:12:45 »
azz, sei sai mettere le mani su una fase valvole e rimontare una distribuzione sei un mito!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2011, 12:15:49 »
azz, sei sai mettere le mani su una fase valvole e rimontare una distribuzione sei un mito!
e vabbè dai,  magari l' olio  riesce a cambiarselo da solo... e pure  ingrassare la catena adesso  :72:
mica devi  registrare ( che poi è facile ) le  valvole ogni 500 km!!!  smbrv

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2011, 12:17:12 »
ma... una curiosità:
se vuoi  spender poco perche non prendi  una vecchia moto, a carburatore,  che sono di una semplicità  estrema e le paghi una cavolata?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2011, 13:21:45 »
probabilmente perchè sarebbe una Euro 0, ed in città coi limiti di circolazione se ne farebbe veramente poco....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2011, 13:36:13 »
azz, sei sai mettere le mani su una fase valvole e rimontare una distribuzione sei un mito!

Me lo sono studiato a modo quel motoretto, le valvole hanno registri a vite, non bisogna smontare tutta la testa per registrare le valvole.
Sul carter sx ha due tappi, uno per far girare l'albero con una chiave a tubo da 17 e quello più piccolo è una finestrella per individuare il segno che indica che il pistone è al pms, svitati i due tappi sulla testa, con chiave, cacciavite a taglio e spessimetro, regoli il gioco valvole (aspirazione 0,08-0,12 mm scarico 0,10-0,14 mm). :93:
Il resto dei tagliandi sono 1,2 kg d'olio 15w50 ogni 5.000 km, questo motore poi non ha nemmeno il filtro olio :o, solo una retina metallica da pulire! Sono proprio 4 pezzi messi insieme!!!   UN MITO!! sm13


ma... una curiosità:
se vuoi  spender poco perche non prendi  una vecchia moto, a carburatore,  che sono di una semplicità  estrema e le paghi una cavolata?


Moto vecchia= ricambi costosi e difficili da reperire, poi non ho soldi, costa troppo anche una moto usata. smban

PS Anche queste sono a carburatore!
« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 13:46:18 da Coz »
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2011, 13:43:26 »

Moto vecchia= ricambi costosi e difficili da reperire, poi non ho soldi, costa troppo anche una moto usata. smban

PS Anche queste sono a carburatore!

euro  zero cambia un attimono,  per le nmoto vecchie i ricambi si trovano usati.
io ho un pegaso  del giurassico che rappezzo sempre con poche lire e quest' anno mi ha  già fatto  20.000 km...
probabilmente a  fine stagione lo  darò via ma mi ha fatto  divertire mica poco!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2011, 13:47:20 »
Già, ricambi per le serie "X" Honda e Yamaha (anche bicilindriche) se ne troveranno sempre per secoli  sm444
Lo so che è inutile insistere, ma un 125 specie se 4T è più forte di me, non lo reggo concettualmente  :c002:

PS: olio 15/50... quando cambi l'olio raddoppia il valore della moto  :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2011, 13:53:43 »
PS: olio 15/50... quando cambi l'olio raddoppia il valore della moto  :D

Mica sintetico, forse qui va bene anche "l'olio doliva"  sm444 sm444!!
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2011, 13:54:19 »
Già, ricambi per le serie "X" Honda e Yamaha (anche bicilindriche) se ne troveranno sempre per secoli  sm444
Lo so che è inutile insistere, ma un 125 specie se 4T è più forte di me, non lo reggo concettualmente  :c002:

PS: olio 15/50... quando cambi l'olio raddoppia il valore della moto  :D

reputo i 125 4t  simili ai vecchi maggiolini camuffati da porsche... ve li ricordate?
Tutto  fumo e niente arrosto... e consumi come le porsche  vere!! :hee20hee20hee:
sono le  classiche  moto del vorrei ma non posso, ovvero  quelle da dare in mano ai  18 enni o ai non patentati A...
le compri,  sono carine,  sono fatte come  le moto per i grandi,  ma poi ti rendi conto che l' inghippo c' è .. eccome!!!  sm472 >:(

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La risposta Gas Gas alla Locusta
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2011, 13:55:49 »
PS: olio 15/50... quando cambi l'olio raddoppia il valore della moto  :D

Mica sintetico, forse qui va bene anche "l'olio doliva"  sm444 sm444!!

penso che non verremo mai a pranzo " chez Coz"...
non  vorrei condire l'insalata con del 15/50, perché l' olio di oliva lo usa esclusivamente per i due ruote  sm470 sm471