Autore Topic: Nuova moto HM Locusta  (Letto 23546 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #30 il: 30 Luglio 2011, 14:31:04 »
La cosa che non capisco e' che su una moto da entro-fuoristrada, adottino un freno a disco anteriore "wave" da ben 300 mm. piu' adatta ad equipaggiare una supermotard.....Credo che la cosa dica molto sulla cura progettuale dedicata ad una "purosangue" da motoalpinismo come quella.. :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #31 il: 30 Luglio 2011, 15:02:13 »
Da una prova fatta in anteprima da un utente di un'altro forum pare sia estremamente modulabile ma efficace anche su asfalto. sm414

Non è un trial che appena vede il bitume si spaventa e zompa su di un carrello.... :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #32 il: 09 Agosto 2011, 21:15:04 »
Ho visto la Languscia dal vivo, era meglio dal "morto".... :73:
In pratica e' il telaio del cinquantino della Hm, in ferro ma che scimmiotta il traliccio in alluminio, perfino le saldature sono quelle in finto alluminio, e' molto stretta di sella ed in zona pedane, quindi si tocca con i piedi a terra agevolmente, il disco del freno anteriore da 320 mm. in stile supermotard non ha nessuna logica su una moto da fuoristrada, la conformazione dei carter motore costringe la culla del telaio a fare un giro larghissimo intorno al motore, le sospensioni sono molto morbide, al prossimo colpo bisognera' anche provarla...  :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #33 il: 09 Agosto 2011, 21:45:58 »
ma tanto alla fine sono tutti dei minicancelli che non vanno avanti manco a spingerli...
oggi ho provato una beta alp 200...  mi sono ingarellato con un ciao piaggio... e in  curva riuscivo anche a superarlo, peccato che nei  rettilinei se ne andasse...  sm409

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #34 il: 09 Agosto 2011, 21:49:48 »
ma tanto alla fine sono tutti dei minicancelli che non vanno avanti manco a spingerli...
oggi ho provato una beta alp 200...  mi sono ingarellato con un ciao piaggio... e in  curva riuscivo anche a superarlo, peccato che nei  rettilinei se ne andasse...  sm409







Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #35 il: 09 Agosto 2011, 21:59:12 »
Quell' Alp 200 che hai provato era preparato se no non avresti retto la bagarre in staccata....
Ecco le foto della battaglia:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #36 il: 12 Agosto 2011, 18:53:48 »
Poichè il sole picchia forte, io ho avuto un colpo di sole e nel mio delirare ho avuto una visione a012: in Beta decidevano di cessare la produzione dell'Alp 2.0 e 4.0.
Decidevano di produrre una dual con telaio beta da trial e motore 350 da enduro, depotenziato, ma con avviamento elettrico. Il tutto condito con sella (umana), frecce e strumentazione. Si avete ragione, stavo delirando................ sm21 
 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #37 il: 12 Agosto 2011, 19:05:23 »
Si narra che il motore a quattro tempi della Beta Evo 300 sia nato per "sopportare" cilindrate fino a 400 cc., comunque la predisposizione per un ipotetico avviamento elettrico e' ben visibile sul carter motore, ma da li' a mettere in pratica un' ipotetica moto "totale" da motoalpinismo ce ne passa, anche perche' "loro" dicono che andrebbe fuori prezzo, cioe' si posizionerebbe sul prezzo della Evo 300 quattro tempi, e cioe'ben oltre i settemila Euro di listino...
Un 'altra buona base di partenza sarebbe il motore bialbero della serie Rr da enduro, con il loro 350 cc. depotenziato, con una massa volanica importante e con un carburatore piu' piccolo si arriverebbe a fare una dual o una vera moto da motoalpinismo...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #38 il: 12 Agosto 2011, 22:14:33 »
7000 euro di listino sono la base per avere una moto fatta in modo decente. E chi la vuole lo sa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2011, 14:20:29 »
Si narra che il motore a quattro tempi della Beta Evo 300 sia nato per "sopportare" cilindrate fino a 400 cc., comunque la predisposizione per un ipotetico avviamento elettrico e' ben visibile sul carter motore, ma da li' a mettere in pratica un' ipotetica moto "totale" da motoalpinismo ce ne passa, anche perche' "loro" dicono che andrebbe fuori prezzo, cioe' si posizionerebbe sul prezzo della Evo 300 quattro tempi, e cioe'ben oltre i settemila Euro di listino...
Un 'altra buona base di partenza sarebbe il motore bialbero della serie Rr da enduro, con il loro 350 cc. depotenziato, con una massa volanica importante e con un carburatore piu' piccolo si arriverebbe a fare una dual o una vera moto da motoalpinismo...

Ho smesso di delirare dopo che ho letto la tua saggia riflessione e continuo a sostenere "da lucido" che non ha senso produrre una Alp 4.0 con un motore obsoleto quando ne hai uno adatto "made in Toscana". Ritengo che se in Beta riuscissero a produrre una moto come quella da me "sognata" contenendo il peso tra 85/95 kg. ed un'altezza sella compatibile anche con i "nani" potrebbe essere un'appetibile proposta di mercato. Logicamente estinguendo anche la stirpe Alp 2.0........... ;)

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #40 il: 19 Agosto 2011, 23:12:51 »
ma tanto alla fine sono tutti dei minicancelli che non vanno avanti manco a spingerli...
oggi ho provato una beta alp 200...  mi sono ingarellato con un ciao piaggio... e in  curva riuscivo anche a superarlo, peccato che nei  rettilinei se ne andasse...  sm409

Appero', io invece oggi mi sono ingarellato con una yamaha r1 su strada dritta asfaltata  mentre provavo una cota 4rt e ho stravinto sia in accelerazione che velocita' massima...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #41 il: 19 Agosto 2011, 23:41:27 »
ma tanto alla fine sono tutti dei minicancelli che non vanno avanti manco a spingerli...
oggi ho provato una beta alp 200...  mi sono ingarellato con un ciao piaggio... e in  curva riuscivo anche a superarlo, peccato che nei  rettilinei se ne andasse...  sm409

Appero', io invece oggi mi sono ingarellato con una yamaha r1 su strada dritta asfaltata  mentre provavo una cota 4rt e ho stravinto sia in accelerazione che velocita' massima...
e poi ti sei svegliato e hai  fatto colazione  sm85 sm85

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #42 il: 14 Settembre 2011, 18:51:33 »
7000 euro di listino sono la base per avere una moto fatta in modo decente. E chi la vuole lo sa.


concordo in modo assoluto con Alex. Propongo la nascita di un nuovo target, quello del PROFESSIONISTA DEL DIVERTIMENTO con il motto “siamo d'accordo a pagare quello che vale purchè ne valga la pena davvero”.

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #43 il: 21 Settembre 2011, 15:41:57 »
Con 7000 eur me ne compro 3 di moto..... usate....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova moto HM Locusta
« Risposta #44 il: 21 Settembre 2011, 21:06:21 »
io il pegaso l' ho  pagato  350 euro.....













però è un catorcio!!!!  :hee20hee20hee: