Autore Topic: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012  (Letto 8338 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2011, 21:15:55 »
Titanio e' il materiale adottato per il collettore della marmitta, ha un'ottima "timbrica" perche' molto sottile di sezione, tin, tin tin...... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2011, 22:51:22 »
Complimenti per le foto Diego!! smbrv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2011, 23:00:37 »
Complimenti per le foto Diego!!

Come primo servizio da "inviati" direi che è riuscito alla grande.


Vista così la Sherco sembra migliorata sensibilmente nella qualità dell'insieme, chissà se hanno migliorato l'erogazione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2011, 09:07:57 »
col Keihin sarà sicuramente più lineare e meno ''pronta'' rispetto al Dellorto ......
per il campetto la trovo perfetta, per l'uso motoalpinistico meno perchè ha poco allungo e il divario tra 3° e 4° è troppo elevato (3° corta e 4° troppo lunga) ....... bisognerebbe metterci un collettore in titanio per dare maggiore allungo oppure mettere una corona con 1 o 2 denti in meno ..... ma poi così nn va bene per la zona ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012
« Risposta #19 il: 16 Settembre 2011, 13:26:57 »
lo scorso inverno durante il raduno del Forum a Pompeiana, avevo avuto modo di provare il modello 2011, il problema delle nuove Sherco, cioe' dal modello 2010 con il serbatoio posto sotto al piano di seduta e' la posizione di guida molto particolare, e' cioe' con le pedane poste molto in alto, che costringono il pilota ad una posizione del corpo molto avanzata, ci si sente protesi sopra alla ruota anteriore in modo eccessivo, bisogna esasperare eccessivamente la posizione arretrata delle gambe per cercare aderenza con la ruota posteriore, appena possibile faremo una prova della versione 2012, cosi' vediamo se qualcosa e' cambiato..... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prime foto delle Sherco mod. y. 2012
« Risposta #20 il: 17 Settembre 2011, 19:31:37 »
io ho messo dei risers al manubrio d 5 mm e qualcosina è migliorato, poi sono abituatop già con la Evo a tenere il manubrio in avanti .... così ruotato è ancora più alto e no problem .....

e comunque guarda che molto dipende dal mono, l'Ollè di serie è una ciofeca ... a me è stato messo un mono Ollè come corpo ma con tutta l'idraulica interna Sachs e preparato da un reparto corse ......
mono perfetto, molto sostenuto, reattivo al campetto ma con una trazione enorme anche su sentiero bucato e smosso o gradoni e senza toccare nulla (cioè va bene sia di qua che di là...)
nn voglio dire che così è meglio dell'Ohlins , ma poco ci manca ... ma poco poco .....