Autore Topic: ....come al solito, rimandato a settembre!!  (Letto 2179 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
....come al solito, rimandato a settembre!!
« il: 28 Giugno 2011, 00:02:43 »
Arriva il tempo delle pagelle e......mai una volta che vengo promosso!!

RIMANDATO A SETTEMBRE  sm408

Allora telefono al simpatico Zio Giò per una uscita di "ripetizione" dato che anche questa estate dovrò studiare visto che sono un somaro.

Partiamo e, dato che le materie in cui vado male sono "curve" e "discese", il maestro come prima cosa disegna una zona con una serie di curve in contropendenza intorno a delle piante, le prova un paio di volte e poi mi dice "tocca a te"  :c002:
Insomma per me le curve in contropendenza sono come il latino...non mi piace studiarle comunque inizio e quando sono particolarmente  strette e in discesa mi viene il cosidetto "effetto cagotto" :73:  :57:
Comunque il paziente maestro Gianni mi spiega e devo dire che da subito ho visto dei miglioramenti. Certo, dovrei passare la mattina intorno a queste piante per migliorare ma giustamente il giro continua, abbiamo provato salite di vario genere, in aderenza percorse lentamente, di potenza, inerzia, salto della radice in salita e in discesa, insomma l'ABC del trialista.
Poi siamo entrati nel paese del bengodi, il letto di un ruscello che data la scarsità di acqua era viscido come una saponetta.
Devo dire che da sempre sono stato preso dalla voglia di motoalpinismo, quindi scoprire posti nuovi girovagando per le montagne è sempre stato per me la necessità nr. 1 quindi il discorso della tecnica di guida l'ho vissuta in modo marginale in quanto l'importante era riuscire a superare la difficoltà a prescindere dal sistema adottato.
Dato che sono un autodidatta di lungo corso ormai ho acquisito una serie di posture più o meno corrette e modificarle non è certo facile, comunque il mio principale problema è l'effetto mentale di fronte alla difficoltà.
Non so per quale motivo, forse per qualche antica caduta, ho paura delle discese molto ripide, intendiamoci, tecnicamente so come devo farle, anzi a volte quando non ho avuto modo di pensare (vedi la mulatrial Transculinaria) le ho fatte correttamente però in preda al panico.
Il bello che la discesa è tra le cose più semplici da fare nel motoalpinismo, ovviamente va visto caso per caso, però in teoria lo sforzo è minore perchè c'è la gravità che ci aiuta però se mal gestita può creare problemi.
Comunque a mio avviso dovremmo dedicare ogni tanto del tempo per allenarci a migliorare la tecnica, non tanto per emulare i campioni quanto per poter fare con maggior sicurezza i passaggi che spesso incontriamo in montagna.
Voglio ringraziare il buon Gianni che mi ha fatto passare una bella mattinata in sella alla moto :-*

...alla prossima lezione
































« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 12:46:46 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2011, 09:03:18 »
Benissimo Lamberto.
Adesso hai capito che cosa facciamo il sabato e la domenica mattina.
In poche parole,studio,mi bocciano,ripeto,mi ribocciano e ririripeto.
Gianni e' paziente ma,un uomo di peso!
In poche parole un tritura maroni di prima categoria--ma con lui imparo ad andare in moto--lentamente ma imparo.
Mi spiace che tu sia venuto l'unico giorno in cui ero assente.
E' stata dura--un matrimonio Abruzzese e' piu' impegnativo di una mulatrial--il giorno dopo sono andato a farmi un giro in montagna con la 4rt
per rimettermi in bolla.
Alla prossima--quando vieni per il lavoro caricati sempre la moto e troviamo il modo di usarla.

Claudio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2011, 14:02:16 »
Tranquillo... a me rispondono che ripetenti fuoricorso senza speranza non ne prendono più... e mi dicono "va laurà" :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2011, 14:29:11 »
 sm29 sm29 sm29 sm29 sm29 sm29 sm29 sm29 sm29 sm29 che moto!!! bravi!! :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2011, 17:37:55 »
Appero' che bei percorsi... le ultime foto mi fanno invidia...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2011, 19:58:55 »
 sm419
penso che anche da rimandato sia stata comunque un'esperienza felice e se anche se rimandato a settembre sarà sempre una buona ragione per rifarlo; poi sicuramente migliore di essere rimandato a scuola.... qui almeno fai ciò che ti piace, con chi e quando; senza alcuno che da dietro un tavolo ti comanda, al limite da dietro un sasso ti sprona ad aprire un poco di più, a pompare la moto ed a non aver paura .... che tanto fa tutto lei, devi starci solo attaccato.... :singing:
oh! questo almeno è quello che succede a me e magari anche a te!!  :PDT_Armataz_01_37:
max,
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2011, 21:55:37 »
Questo e' un filmato dove adopero la Montesa di Aldo, ovviamente gli ho tolto la sella.....



http://youtu.be/uy8Re64UwbQ

 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re: ....come al solito, rimandato a settembre!!
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2011, 22:27:12 »
Caro Lamberto,
wow   sm08  devo dire che alcune foto sono venute proprio bene, sai che per me, è sempre un grande piacere andare in moto, e, lo è ancor di più, condividere questi momenti con gli amici;   smrij

detto questo, fammi esprimere un giudizio sull'allievo: bè debbo dire che ti sei dimostrato attento, hai avuto un ottimo rendimento sin dall'inizio, ed hai terminato in crescendo.  :sign0098:

Sai porre i concetti in relazione tra loro, insomma, hai conseguito negli anni, e, nello specifico dell'uscita, una competenza più che soddisfacente, :PDT_Armataz_01_37:

utilizzando poi il credito della simpatia,   sm414

ti fà risultare promosso con merito, altro che rimandato a settembre.  sm419   

Alla prossima.

Ciao Gianni

P.S.: se riesco posto anche le mie foto.
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs