Autore Topic: Quando eravamo giovani.....  (Letto 1661 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Quando eravamo giovani.....
« il: 21 Febbraio 2022, 13:31:01 »
Oramai e' tutto un piagnisteo, ossa che scricchiolano, vista che si abbassa, e le moto di una volta erano meglio, le mulatrial o le motocavalcate ci massacrano, si stava meglio quando si stava meglio, etc., etc, mi stavo chiedendo se sono le primavere, ma non quelle della Piaggio...a ridurci cosi', ci piacciono le moto do una volta  ma se, poi, provi a guidarne una, ti rendi conto che fanno veramente schifo rispetto a quelle moderne, mi stavo chiedendo se non ci fosse il modo di uscirne da questa situazione di impasse, personalmente non mi viene nemmeno piu' voglia di cercarmi una moto, credo di essere pronto per i quadricicli elettrici, quelli con il cestino davanti....Tutti i miei amici hanno optato per la E-bike, ma a me quelle annoiano, ma, poi, lo avete gia' visto un ciclista pedalare, fa proprio schifo da guardare.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2022, 14:06:43 »
Ogni mattina appena mi sveglio è un dramma  :V:  sm444 sm444 sm444 dolori da tutte le parti.....
Per non parlare se il giorno precedente ho fatto un giro con la moto da trial o una lunga passeggiata.  :73:

Comunque la voglia di andare in moto c'è sempre, non riesco ad immaginare di smettere e men che meno pensare di non prenderne una nuova  sm442

Sergio abbiamo una certa e passare il tempo a menarsela non è il caso, non abbiamo una vita davanti quindi è meglio agire  sm97
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2022, 15:13:32 »
Che palle!!!
Sentire due ragazzini come voi che continuano a piangersi addosso mi fa leggermente incazz--are.
Bisogna accettare ed afferrare quello che ogni eta' ci offre.
Rimpiangere i bei tempi andati non serve a nulla se non a deprimersi--era tutto meglio 20/30/40 e 50 anni fa solo perche' eravamo
piu' giovani , spensierati ma anche incoscienti--personalmente sono stato moooolto fortunato mooolte volte e poter essere qui a
raccontarla e' gia' una grande soddisfazione --molti dei miei amici non lo sono stati e non sono piu' tra noi.
Non possiamo piu' permetterci di fare quello che era la normalita' solo pochi anni fa ma accontentiamoci e godiamoci il fattibile
ritenendoci dei fortunati.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2022, 18:48:16 »
Mah, nel gruppo con cui esco in moto la domenica ( il sabato giro con personaggi dove alle volte rischio l' infarto )ci sono dei 65/ 70enni  che in moto ci vanno ancora alla grande e danno del gran gas , per cui come già scritto da Ilario smettetela di piangervi addosso. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2022, 18:49:32 »
Vi prego di rileggere quanto avevo scritto....io mi lamento dei dolori ma non mi sembra di non andare in moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2022, 19:38:16 »
E' severamente vietato anche lamentarsi  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2022, 08:47:33 »
E' severamente vietato anche lamentarsi  :arar:

 :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2022, 12:59:48 »
Domenica guardavo i motociclisti tutti intabarrati nelle loro ipertute invernali, per andare a fare due curve sempre uguali,tendando di schivare brecciolino e asfalto sporco, e mi chiedevo che divertimento ci fosse.... :tris:
Mi e' venuto in mente che, per non annoiarsi in moto, e, soprattutto, per giustificare il divertimento, ci vogliono badilate di coppia motrice in uscita di curva, altrimenti, la moto, diventa soltanto uno scomodo mezzo di trasporto... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2022, 22:01:25 »
Domenica guardavo i motociclisti tutti intabarrati nelle loro ipertute invernali, per andare a fare due curve sempre uguali,tendando di schivare brecciolino e asfalto sporco, e mi chiedevo che divertimento ci fosse.... :tris:
Mi e' venuto in mente che, per non annoiarsi in moto, e, soprattutto, per giustificare il divertimento, ci vogliono badilate di coppia motrice in uscita di curva, altrimenti, la moto, diventa soltanto uno scomodo mezzo di trasporto... :V:

per divertirsi di più il brecciolino è utile!
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2022, 05:50:27 »
Domenica guardavo i motociclisti tutti intabarrati nelle loro ipertute invernali, per andare a fare due curve sempre uguali,tendando di schivare brecciolino e asfalto sporco, e mi chiedevo che divertimento ci fosse.... :tris:
Mi e' venuto in mente che, per non annoiarsi in moto, e, soprattutto, per giustificare il divertimento, ci vogliono badilate di coppia motrice in uscita di curva, altrimenti, la moto, diventa soltanto uno scomodo mezzo di trasporto... :V:

per divertirsi di più il brecciolino è utile!
Ovvio, tiene allenati i riflessi..
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2022, 13:23:46 »
Anche se più giovane, ho i miei acciacchi, vado a ridurre pesi (della moto per avere una massa a pieno carico decente), a ridurre la velocità... Ho la moto vecchia, che va da dio...
Devo ancora lavorare sul tempo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2022, 15:38:51 »
Mah, io oramai son più vicino ai 6x che ai 5x ma la direzione l'ho presa da tempo. Tre centraline meteo sul mio desktop e qiualcjhe webacam mi danno una mano. E quando lo'ccasione c'è si manda affanculo tutto (*) , si chiappa la moto e si va. Purtroppo qui i divieti offroad son sempre più stringenti, il freddo picchia ancora appena sale di quota e quidi per ora si va.... ma solo su asfalto.





(*) Se "Fanculo tutto" diventa disciplina olimpica io mi sto allenando per arrivare al bronzo alle prossime olimpiadi, dietro al venditore del Coco Loco ("du iu uont mucho loco?") delle spiagge del Costarica (Oro) e al pescatore delle rive atlantiche del Lencois do Maranhao in Brasile (Argento)

Ciao

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2022, 22:27:30 »
per divertirsi di più il brecciolino è utile!

Dipende  :57:

Se non lo si trovasse anche dove non dev'esserci, sarei solo "aged" e me ne fotterei.
E penso che adesso le moto non ci piacciono perché impongono un nuovo modo di guidare, e allora è la testa dell'anziano, non il fisico, che non ce la fa.
Insomma si resiste, ci si aggrappa al non cambiamento, così si trovano un sacco di cose che ci sembrano difetti ed invece sono soltanto diverse da quelle memorizzate.
Per esempio, adesso ho un SWM perché è una vecchia Husqvarna, posizione in sella, curva del manubrio, percezione dei pesi, angoli di ginocchia e gomiti, è tutto come "una volta".
Le ho trovato un difetto però, indovina quale. L'erogazione.
Eggià, non ha più il carburatore  :333:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2022, 10:09:50 »
Veramente sulle moto stradali moderne il brecciolino o la macchia di nafta dentro ad una rotonda, non sono piu' un problema, perche' fortunatamente esiste il controllo di trazione che entra in azione non appena il sensore posto sulla ruota posteriore rileva lo slittamento della ruota, la cosa ha gia' salvato la vita di migliaia di motociclisti inesperti, molti motociclisti si ritengono dei Casey Stoner, sicuramente lo sono, ma esistono anche motociclisti neofiti o, semplicemente, inesperti, e quelli hanno bisogno del controllo di trazione per non avere la vita rovinata, o peggio, da un banalissimo giro in moto...
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2022, 10:13:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Quando eravamo giovani.....
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2022, 11:13:20 »
Questo sulla carta. Testimonianze non ne ho.
Quello che so è che quando provai la 1190 ADV andai, sul dritto, di proposito sul ghiaino a bordo strada, e ci fu un netto taglio di alimentazione con conseguente trasferimento di carico.
Comunque il punto non era quello, come al solito.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R