Autore Topic: TRS XTrack my 2022  (Letto 1601 volte)

Offline Moto

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
TRS XTrack my 2022
« il: 26 Settembre 2021, 17:04:19 »
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha per caso intenzione di acquistare questa moto?
In alternativa: pareri e impressioni da parte di chi possiede dei my precedenti?
Per gli esperti del marchio: la componentistica è di derivazione integralmente europea, e la moto viene assemblata in Spagna?
Grazie!
« Ultima modifica: 26 Settembre 2021, 17:09:55 da Moto »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2021, 20:31:56 »
È nella rosa delle possibili per versatilità e AE...
Vorrei provarne una in campetto insieme alla Vertigo e alla montesa. L'anno scorso feci un corso con Buschi e sul trial puro (da grande schiappa) trovavo sempre meglio Vertigo (vertical 2018) rispetto a trs 2019 (credo).
Ma io non ho la sensibilità, spero sempre di trovare qualcuno che mi aiuti a cucirmi la moto addosso
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Moto

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2021, 17:22:47 »
Aggiornamenti?
Grazie!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2021, 21:06:53 »
Un mio amico ha preso la Xtrack 2021 con avviamento elettrico, è soddisfatto ed apprezza molto l’avviamento elettrico.
Il serbatoio poi, dandogli più autonomia, è quello che gli serviva dato che fa giri piuttosto lunghi.
Quello che mi hanno segnalato alcuni amici è la perdita di aderenza in certe situazioni, personalmente mi è capitato un paio di volte di vedere possessori di questa moto in difficoltà.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Moto

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2021, 13:46:24 »
Grazie per il contributo!
Quello che mi lascia perplesso è che di questa moto, che possiede indiscutibilmente tutti i requisiti per essere definita una vera moto da motoalpinismo, se ne parla molto poco e sembra che sia anche estremamente poco diffusa...
Anche esteticamente, tra l'altro, pare molto riuscita rispetto ad altre moto da trial alle quali l'aggiunta del kit sella/serbatoio non giova troppo...
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2021, 13:49:04 da Moto »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2021, 13:58:49 »
I motivi per cui non si diffonde sono diversi a mio avviso:
- il primo è che se hai la sella sei oggetto di scherni (esperienza personale), in Italia sono tutti pilotoni. Cosa invece per me più che giustificata se si pratica il motoalpinismo ci sono spesso da fare dei trasferimenti, poi in certi frangenti è comodo stare seduti e zampettare
- il prezzo elevato, siamo a circa 10.000 €, a questo punto preferisco la Montesa con la sella che è ancor più adatta al motoalpinismo, certo manca l'avviamento elettrico ma Montesa non ha mai dato problemi in questo senso.
- se fai motoalpinismo a lungo raggio ancora meglio è la 4Ride appositamente modificata


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Moto

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2021, 14:15:55 »
Si, ho letto che ci sono alcuni appassionati che non vogliono proprio sentire parlare della possibilità di montare una sella...
Sia che si tratti del kit originale, sia che si tratti di un modello universale...
Personalmente sono d'accordo con il fatto che un minimo di appoggio del fondoschiema sia più che opportuno in diversi frangenti, anche se il mio è solo un parere in quanto per i più disparati motivi non sono ancora entrato in possesso di una moto da trial con la quale praticare del motoalpinismo "amatoriale".
Diciamo che il dubbio "sella si, sella no" è quello che fondamentalmente mi frena nel scegliere una moto piuttosto che un'altra.
Questo (definibile per me che provengo dall'enduro come un "problema") potrebbe sembrare ridicolo per molti, ma dal momento che a mio avviso la moto deve anche essere gradevole esteticamente, ribadisco che alcune soluzioni tecniche (o modelli di moto, tipo la 4Ride...) riguardanti questo accessorio mi lasciano molto perplesso.
Quindi appoggio incondizionatamente la tua idea di sentirti soddisfatto della tua scelta a prescindere dalle opinioni altrui...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2022, 08:21:00 »
A qualcuno pare che interessi la X-Track, per via del motorino d'avviamento...Qualcuno ne sa di piu' su quella moto? Ho visto Adam Raga farci dei numeri da spavento, ma non tutti siamo dei Raga, piu' dei veci.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:TRS XTrack my 2022
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2022, 09:39:06 »
Ce l'ha un amico ed è molto soddisfatto sia per la comodità del motorino d'avviamento sia per la maggiore autonomia visto che normalmente fa uscite di una giornata.
La moto va molto bene in generale e la sella non gli crea problemi anche nei passaggi impegnativi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300