motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => TRS => Topic aperto da: Moto - 26 Settembre 2021, 17:04:19
-
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha per caso intenzione di acquistare questa moto?
In alternativa: pareri e impressioni da parte di chi possiede dei my precedenti?
Per gli esperti del marchio: la componentistica è di derivazione integralmente europea, e la moto viene assemblata in Spagna?
Grazie!
-
È nella rosa delle possibili per versatilità e AE...
Vorrei provarne una in campetto insieme alla Vertigo e alla montesa. L'anno scorso feci un corso con Buschi e sul trial puro (da grande schiappa) trovavo sempre meglio Vertigo (vertical 2018) rispetto a trs 2019 (credo).
Ma io non ho la sensibilità, spero sempre di trovare qualcuno che mi aiuti a cucirmi la moto addosso
-
Aggiornamenti?
Grazie!
-
Un mio amico ha preso la Xtrack 2021 con avviamento elettrico, è soddisfatto ed apprezza molto l’avviamento elettrico.
Il serbatoio poi, dandogli più autonomia, è quello che gli serviva dato che fa giri piuttosto lunghi.
Quello che mi hanno segnalato alcuni amici è la perdita di aderenza in certe situazioni, personalmente mi è capitato un paio di volte di vedere possessori di questa moto in difficoltà.
-
Grazie per il contributo!
Quello che mi lascia perplesso è che di questa moto, che possiede indiscutibilmente tutti i requisiti per essere definita una vera moto da motoalpinismo, se ne parla molto poco e sembra che sia anche estremamente poco diffusa...
Anche esteticamente, tra l'altro, pare molto riuscita rispetto ad altre moto da trial alle quali l'aggiunta del kit sella/serbatoio non giova troppo...
-
I motivi per cui non si diffonde sono diversi a mio avviso:
- il primo è che se hai la sella sei oggetto di scherni (esperienza personale), in Italia sono tutti pilotoni. Cosa invece per me più che giustificata se si pratica il motoalpinismo ci sono spesso da fare dei trasferimenti, poi in certi frangenti è comodo stare seduti e zampettare
- il prezzo elevato, siamo a circa 10.000 €, a questo punto preferisco la Montesa con la sella che è ancor più adatta al motoalpinismo, certo manca l'avviamento elettrico ma Montesa non ha mai dato problemi in questo senso.
- se fai motoalpinismo a lungo raggio ancora meglio è la 4Ride appositamente modificata
-
Si, ho letto che ci sono alcuni appassionati che non vogliono proprio sentire parlare della possibilità di montare una sella...
Sia che si tratti del kit originale, sia che si tratti di un modello universale...
Personalmente sono d'accordo con il fatto che un minimo di appoggio del fondoschiema sia più che opportuno in diversi frangenti, anche se il mio è solo un parere in quanto per i più disparati motivi non sono ancora entrato in possesso di una moto da trial con la quale praticare del motoalpinismo "amatoriale".
Diciamo che il dubbio "sella si, sella no" è quello che fondamentalmente mi frena nel scegliere una moto piuttosto che un'altra.
Questo (definibile per me che provengo dall'enduro come un "problema") potrebbe sembrare ridicolo per molti, ma dal momento che a mio avviso la moto deve anche essere gradevole esteticamente, ribadisco che alcune soluzioni tecniche (o modelli di moto, tipo la 4Ride...) riguardanti questo accessorio mi lasciano molto perplesso.
Quindi appoggio incondizionatamente la tua idea di sentirti soddisfatto della tua scelta a prescindere dalle opinioni altrui...
-
A qualcuno pare che interessi la X-Track, per via del motorino d'avviamento...Qualcuno ne sa di piu' su quella moto? Ho visto Adam Raga farci dei numeri da spavento, ma non tutti siamo dei Raga, piu' dei veci.... :arar:
-
Ce l'ha un amico ed è molto soddisfatto sia per la comodità del motorino d'avviamento sia per la maggiore autonomia visto che normalmente fa uscite di una giornata.
La moto va molto bene in generale e la sella non gli crea problemi anche nei passaggi impegnativi.