Autore Topic: Ad est... in compagnia  (Letto 2054 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Ad est... in compagnia
« il: 21 Agosto 2021, 23:33:56 »
Provo a scrivere il mio giretto
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2021, 19:55:57 »
Pare breve
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2021, 20:50:16 »
Mi sembra molto riassunto... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2021, 05:35:16 »
 smbrv smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2021, 11:36:36 »
È 10gg che ci provo, non riesco a inserire,  :38:
vediamo se il grande capo riesce!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2021, 15:59:08 »
... però è stato un bel giro!  :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2021, 13:30:57 »
Dai, provaci...con parole semplici :arar:

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2021, 18:34:56 »
 :arar:.  Anche a me, ogni tanto, capita di fare dei giri così !
Risparmio benzina, pneumatici, tempo........  e poi non inquino il pianeta !
Ciao a tutti
Franz58
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2021, 19:04:03 »
Sono quei giri che vengono così bene dopo aver bevuto mezza bottiglia di grappa  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2021, 19:29:19 »
Ma butta giu' anche solo due righe, lassa sta' le diapositive... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2021, 08:32:58 »
Intanto metto le foto














































































































































BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2021, 09:07:14 »
Ma non vedo la  :gno:.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2021, 09:24:23 »
Belle foto,  scrivi qualche commento perchè mi sembra di riconoscerne alcune.     I resti di protezioni sulla lavatrice sono dovuti allo strisciamento delle ginocchia?

Se riesco metto due foto di quello che ti sei perso in Piemonte (molte pietre smosse).

Ciao Aldo.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2021, 11:33:08 »
Belle foto,  scrivi qualche commento perchè mi sembra di riconoscerne alcune.     I resti di protezioni sulla lavatrice sono dovuti allo strisciamento delle ginocchia?

Se riesco metto due foto di quello che ti sei perso in Piemonte (molte pietre smosse).

Ciao Aldo.

No sono quelle della giacca, potrebbe quasi essere ora di cambiarla!  :333:
Ieri ho passato mezz'ora a ricopiare il testo, ma nulla da fare
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2021, 11:35:05 »
 
Il “Pilota” Sono partito senza destinazione, senza orologio, con l’idea di recuperare il tempo perso tra incidente, covid e il resto, mi sono reso conto di non aver praticamente mai fatto ritmi simili in vita mia, e il breve ma intenso è stato bello, in autostrada, ho avuto molto tempo per pensare, per ammazzare la noia. Ho pensato che se avessi avuto un furgone per i trasferimenti (con scelta di percorsi e orari per evitare il traffico),  probabilmente mi sarei goduto di più i momenti, oppure a pianificare meglio il viaggio dandosi dei tempi e tappe più blande. Mi sono devastato, probabilmente dovrei anche fare delle prove per la seduta, la triangolazione, sta di fatto che le chiappe, il collo e il polso sono stati sottoposti a sollecitazioni nuove, e per tutta risposta, sono arrivato al voler scendere dalla moto il prima possibile, nel giro dei passi, speravo a ogni bivio che non prendesse più per le vette, ma una volta iniziato il giro è obbligato, indietro non si torna! Oltre a questo la mia ignoranza in materia motoristica è imbarazzante! Trovato il ricambista, ho cercato al volo su internet l’olio, ho chiesto al meccanico, ho chiesto su FB perché non sapevo quale e quanto metterne, alla fine ho continuato a cercare l’olio dalla finestrella sbagliata (quella di verifica del circolo a sx) invece che dalla giusta, in fatti, dopo aver ricevuto il messaggio del meccanico che dava la quantità totale di 3 kg, ne ho buttati dentro 3kg, e infatti ora di sera, non so quanto, me lo sono ritrovato sul forcellone spurgato fuori. Il giorno seguente, appena arriva Vin-lap trova l’altra finestrella completamente piena di olio. Al rientro a casa voglio provare a togliere l’eccesso, ma non ho la chiave adatta, e vedendo il livello un po’ sopra il massimo, decido di lasciarlo, mi si dice che potrebbe essere che qualche etto ogni 1000km, potrebbe ciucciarselo. Trovando però il mio ritmo, o anche quello di altri, tranquillo, ti senti sempre padrone della situazione, non c’è stato nessun momento di strizza, senza eccedere col gas, ci si gode di più la gita!
LA moto: MAGNIFICA! Certo se io fossi un po’ meno scemo e mi prendessi cura di controllarla un po’ di più e darle più fiducia, lei è una grande scoperta! Non ha rabbia, non ha coppia che ti spara fuori dalle curve, ma regolare fin dai bassi regimi fino a salire e darti un buon gusto e la giusta spinta in coppia, ti porta ovunque! Devo valutare se investire nel rifare le fasce e oltre, in quanto ha bevuto un po’ di olio, e sta facendo fuori quello in eccesso. Il povero Fulvio ha fatto solo pochi KM con noi, dietro di me, e all’arrivo mi ha chiesto se fosse una due tempi dal fumo che si è preso. Devo capire invece la forcella che sullo sterrato dava qualche colpetto come di fondo corsa in estensione e ho notato un saltellamento a 50/60km/h, con un po’ di oscillazione. Sarebbe da fare delle prove sia del pneumatico che della forcella, potrei portare a fare la forcella, cosa e chi mi consigliate?
La compagnia: anche se su queste pagine, non è facile leggere parole di alcuni personaggi, è sempre bello riuscire a ritrovarsi, chiacchierare di tutto, moto, bici, percorsi, aneddoti, amici…. Il viaggio è scoperta di se stessi, di posti e di persone, in questo sono sazio! Spero presto di poter andare a trovare altri amici, o meglio ancora di riorganizzare un bel raduno!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape