Autore Topic: La mia Vertigo  (Letto 3220 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
La mia Vertigo
« il: 14 Febbraio 2021, 19:10:29 »
Continua la mia felice "convivenza" con la Vertical R nonostante i miei disturbi compulsivi  :sig:, devo ammettere che lei fa di tutto per farmi rimanere con lei . In questi giorni ho provato la mappa della Busto e con l' occasione ho fatto eliminare la mappa pioggia e al suo posto ho fatto mettere la mappa della Vertical '20 , tanto non l' usavo mai . Se la mappa '20 era migliorata rispetto alla '19 la Busto  è  un piccolo passo avanti , ancora  più lineare e pulita , diciamo che tornare al carburatore sarebbe veramente difficile . Comunque devo dire che ho montato il comando gas "nero" al posto di quello di serie" bianco" chiamato rapido , i benefici per il mio livello di guida li ho avvertiti subito , riesco a gestire meglio la moto  soprattutto nei tornanti stretti in salita e quando le braccia iniziano a farsi pesanti . Ah , ho montato anche il paramotore CSP più largo e strano ma vero picchio anche meno sotto grazie ad una curva diversa rispetto a quella originale.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2021, 19:35:19 »
La testa continua a dirmi evo&montesa, il cuore urla vertigo! È la moto che più mi piace, sono contento di sapere che migliora col passare delle stagioni, a quante ore di utilizzo sei arrivato Enzo? Come siamo messi a manutenzione rispetto a una evo?
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2021, 19:51:04 »
La moto ha adesso una 70ina di ore più o meno , la moto dalla versione '19 ha fatto un salto in avanti in tutti i sensi , problemi a parte l' incollaggio delle fasce per colpa dell' olio non ne avuti . Parte subito , affidabile , gran trazione e motore quanto ne vuoi , lineare e pulito . La manutenzione non lo trovata diversa rispetto alla Beta , anzi , questa è fatta meglio come componenti , per il resto comunque io consiglio sempre per un acquisto dalla Vertical R '19in poi perchè il telaio ha delle piccole differenze rispetto alla base '19 che la rendono ancora più piacevole da guidare . Poi se parliamo di Montesa va beh , cosa vuoi dire di quella moto? io la trovo stupenda , ancora di più nella versione 301 anche se costa come un rene e ad essere sincero ho provato anche una 300 e una Repsol con testa preparata e devo dire che la 260 per me è migliore  , la 301 non so perchè per adesso non ho avuto l' occasione di provarne una . Ho un splendido ricordo della 260 di Mad Max , uno spettacolo di moto , ma la sua di serie ha ben poco. :sig:
La Evo è sempre lei , una buona moto affidabile e continuamente affinata nei anni ha raggiunto un bel livello , oramai è un classico  nel bene è nel male, però tranquillo che difficilmente delude , a parte i possessori delle GG , ne ho trovati pochi che si sono trovati bene nel cambio.

Io però a parte colpi di testa improvvisi mi godrò la mia con soddisfazione ancora per un pò , vediamo poi cosa tireranno fuori.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2021, 19:55:39 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2021, 16:17:34 »
Ciao, io sono alla 3^ Vertigo e devo dire che non ho mai avuto alcun problema, ogni moto più o meno 120 ore, sempre al top, ora mi sono imballato con la Montesa Repsol , ma temo il peso , faccio solo motoalpinismo
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2021, 19:12:34 »
Ti capisco, anche io ho sempre il pallino in testa della Montesa , il fatto è che ogni volta che ne provo una il peso mi fa sempre dubitare.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2021, 09:46:19 »
buongiorno, da quando dalla montesa repsol 260 2014 sono passato alla vertigo 2016 e via via,trialisticamente e motoalpinisticamente mi sento felice.Vertigo per sempre!

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2021, 12:11:58 »
Mi hanno parlato bene della beta 4 t , ma non ci credo
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2021, 12:34:13 »
La Evo 4T mi era piaciuta, la prenderei ? Non so ...., Il problema è che mi piacciono tutte. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2021, 17:49:54 »
Mi hanno parlato bene della beta 4 t , ma non ci credo
Presa da qualche mese, modello factory 2020, sono molto soddisfatto, sia del motore che della ciclistica, sospensioni comprese.
Avevo avuto la 300 2t del 2018 standard e freni e sospensioni non mi avevano convinto, poi presi la trs 300rr e mi ha soddisfatto moltissimo poi leggendo le prove fatte dal Capo e da Enzo e altri mi hanno stuzzicato l'idea della evo 4t.
A me piace, la consiglierei?
Assolutamente si.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2021, 20:11:14 »
Cavolo e non dici nulla ? Come ti sei trovato ? Problemi vari? Avviamento?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2021, 22:47:15 »
Ma pensa un po'! Sarebbe stata la mia prima scelta anni fa...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2021, 09:12:53 »
Cavolo e non dici nulla ? Come ti sei trovato ? Problemi vari? Avviamento?
Dopo la vostra recensione mi è iniziata a girare in mente e alla prima occasione l'ho presa, mi trovo bene parte benissimo, le poche volte che, a causa mia, si ingolfa basta scalciare con attenzione tenendo il gas spalancato e parte alla prima.
Ci ho fatto 80 ore più o meno, e sono contento, nonostante il peso mi stanco meno, sarà perché non sono un pilotone e il freno motore e la dolcezza aiutano parecchio....
Problemi zero per ora sgrat sgrat  :OK:
Prossima fermata "elettrico", mi sto interessando alle em modello 2022...vediamo, chi si ferma è perduto  :57:

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2021, 13:00:35 »
quindi la consigli
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2021, 13:29:02 »
Cavolo e non dici nulla ? Come ti sei trovato ? Problemi vari? Avviamento?
Dopo la vostra recensione mi è iniziata a girare in mente e alla prima occasione l'ho presa, mi trovo bene parte benissimo, le poche volte che, a causa mia, si ingolfa basta scalciare con attenzione tenendo il gas spalancato e parte alla prima.
Ci ho fatto 80 ore più o meno, e sono contento, nonostante il peso mi stanco meno, sarà perché non sono un pilotone e il freno motore e la dolcezza aiutano parecchio....
Problemi zero per ora sgrat sgrat  :OK:
Prossima fermata "elettrico", mi sto interessando alle em modello 2022...vediamo, chi si ferma è perduto  :57:

Pensa che hanno appena cancellato un annuncio per una gas gas a marce elettrica, ma 8200€ non ci potevo proprio arrivare
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:La mia Vertigo
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2021, 11:24:38 »
quindi la consigli
Perdonami mi ero perso la domanda, sono stato fuori e non ho seguito molto il forum...
Si, la consiglierei, perlomeno la factory..... A me piace e mi ci trovo bene