La moto ha adesso una 70ina di ore più o meno , la moto dalla versione '19 ha fatto un salto in avanti in tutti i sensi , problemi a parte l' incollaggio delle fasce per colpa dell' olio non ne avuti . Parte subito , affidabile , gran trazione e motore quanto ne vuoi , lineare e pulito . La manutenzione non lo trovata diversa rispetto alla Beta , anzi , questa è fatta meglio come componenti , per il resto comunque io consiglio sempre per un acquisto dalla Vertical R '19in poi perchè il telaio ha delle piccole differenze rispetto alla base '19 che la rendono ancora più piacevole da guidare . Poi se parliamo di Montesa va beh , cosa vuoi dire di quella moto? io la trovo stupenda , ancora di più nella versione 301 anche se costa come un rene e ad essere sincero ho provato anche una 300 e una Repsol con testa preparata e devo dire che la 260 per me è migliore , la 301 non so perchè per adesso non ho avuto l' occasione di provarne una . Ho un splendido ricordo della 260 di Mad Max , uno spettacolo di moto , ma la sua di serie ha ben poco.

La Evo è sempre lei , una buona moto affidabile e continuamente affinata nei anni ha raggiunto un bel livello , oramai è un classico nel bene è nel male, però tranquillo che difficilmente delude , a parte i possessori delle GG , ne ho trovati pochi che si sono trovati bene nel cambio.
Io però a parte colpi di testa improvvisi mi godrò la mia con soddisfazione ancora per un pò , vediamo poi cosa tireranno fuori.