Le moto e gli accessori > Aprilia

In arrivo la Tuareg 660

(1/7) > >>

Valchisun:
Beccato  il prototipo della Aprilia Tuareg 660, ci hanno messo solo una ventina d'anni, non siate cosi' impazienti....Sara' che hanno voluto essere originali adottando un'architettura innovativa nella progettazione del motore, un bicilindrico parallelo frontemarcia, in Aprilia sono troppo avanti....

https://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2021/01/07-3797785/la_aprilia_tuareg_660_affila_le_armi_le_foto_dei_test_su_strada/

kermit:
Sembra molto corta, e componenti un po' così così, speriamo che Aprilia conti sulla qualità!
Ma il vecchio Tuareg era sempre mono per tutte le cilindrate?

Valchisun:
Si, ma adesso vogliono strabiliare la concorrenza con un motore rivoluzionario, non lo fanno mica per contenere i costi, credo che siano gli unici a vantare un motore cosi' controcorrente.... sm453

kermit:

--- Citazione da: Valchisun - 07 Gennaio 2021, 21:26:52 ---Si, ma adesso vogliono strabiliare la concorrenza con un motore rivoluzionario, non lo fanno mica per contenere i costi, credo che siano gli unici a vantare un motore cosi' controcorrente.... sm453

--- Termina citazione ---

Io intendevo che comunque Aprilia in quei tempi, non aveva un motore "tipico" di carattere.... Aveva un mono che non mi pare costruisse... Per cui è in linea con quel che era... Una moto per tutte le strade come la concorrenza... Come ora

Valchisun:
La Tuareg 600 Wind del 1990 adottava un monocilindrico Rotax, una cosa orrenda, che pistonava e faceva tremendi rumori di distribuzione nonostante avesse la cinghia, a sentirlo girare sembrava che il motore si aprisse in due da un momento all'altro, ma aveva una spiccata personalita', cosa sconosciuta alle moto attuali, di questo passo si arrivera' ad avere lo stesso, identico motore, uguale per tutte le moto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa