Autore Topic: Tanto per fare due chiacchiere  (Letto 9005 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2020, 14:12:46 »
Prendi un Beta 300 2 t

E mi viene meno il principio di base, ossia poter fare un trasferimento su asfalto. Altrimenti avrei tenuto il Fantic che ormai era sistemato da Missile.
Ma tanto lo so che stai tentando di sbolognarmi la tua  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2020, 14:14:53 »

Personalmente, pur venendo (ormai tanto tempo fa) dal cross, ormai mi annoiano i circuiti, dove ripeti sempre lo stesso giro, preferisco per questo l'enduro amatoriale e il motoalpinismo che mi portano in grandi spazi diversi

Anche un altro. Se fosse per una giornata con gli amici ok, ma comprare una moto per passare la vita su due ettari scarsi anche no.
E poi dovrei comunque fare la tessera FMI, e piuttosto mi schiaccio un colleone con una pinza da idraulico.  ciapet
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2020, 15:05:23 »
Io dico che esiste un tempo per ogni cosa, dopo avere tenuto tre anni la Xt appoggiata al muro del garage, di sicuro, l'ultima cosa che farei e' quella di riprendermi una moto da enduro,  meglio andare, direttamente, nelle osterie di campagna o di montagna, ma anche di collina...Arrivandoci direttamente in auto, oramai non abbiamo piu' niente da dimostrare, tranne la panza... :arar: :singing:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2020, 15:52:31 »
ciao Alex omonimo ogni tanto ci si risente, io come sai da quando ho ricominciato sono rimasto fermo sul quattro tempi proprio per il discorso di avere un po' di tranquillità nei trasferimenti, io direi 300/350 quindi sherco  o husquarna non disdegnerei neanche beta, ma sulle prove dicono sempre che è molto raccolta e per te che sei grande forse pedane sella ti costringerebbero troppo.
Io per ora ho sempre l'honda xr quindi sulla carta depotenziata a meno di 40 cv, come già detto a suo tempo se vuoi provarla................

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2020, 18:37:20 »
Prendi un Beta 300 2 t

E mi viene meno il principio di base, ossia poter fare un trasferimento su asfalto. Altrimenti avrei tenuto il Fantic che ormai era sistemato da Missile.
Ma tanto lo so che stai tentando di sbolognarmi la tua  :hehe:
Tranquillo , siamo troppo lontani , se non vuoi puntare sul 300 a questo punto vuol dire che puoi tranquillamente salire di cilindrata e godere del 4 tempi di grossa cilindrata.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2020, 20:39:01 »
Sergio ci sono cantieri aperti da te? nel caso facciamo fare un buco nella palizzata a misura.  sm440
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2020, 20:59:03 »
Sergio ci sono cantieri aperti da te? nel caso facciamo fare un buco nella palizzata a misura.  sm440

Oramai sono cosi' anziano che sono i cantieri che guardano me... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #22 il: 18 Maggio 2020, 21:08:44 »
Sergio ci sono cantieri aperti da te? nel caso facciamo fare un buco nella palizzata a misura.  sm440

Oramai sono cosi' anziano che sono i cantieri che guardano me... :57:

 sm444 sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2020, 12:31:34 »
Tranquillo , siamo troppo lontani , se non vuoi puntare sul 300 a questo punto vuol dire che puoi tranquillamente salire di cilindrata e godere del 4 tempi di grossa cilindrata.

Credo di no, l'unico big bore avuto è stato il monoalbero KTM montato però sulla bella ciclistica Beta. Mi uccideva lo stesso.
Se un 450 è ancora bello cattivo, come quelli che ho sempre provato ma mai per lungo tempo, non ci siamo, ho bisogno di trottare cercando la coppia e per sfruttarla quando serve.

Oppure un SF570 Husaberg, ma la passione mai placata per i motardoni è altra storia che qui non c'entra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2020, 14:14:52 »
Credo che la cilindrata piu' giusta per l'enduro da diporto sia il 300-350, i motori sono piccoli, scarso effetto giroscopico per via che le masse inerziali sono contenute, maggiore coppia in basso rispetto ai 250, anche il Beta Rr 350 e' un'ottima moto, molto piu' leggera e gestibile dei 400/450 da cui e' derivata, e poi se non apri il gas sono delle perfette arrampicatrici da trial...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #25 il: 30 Maggio 2020, 21:30:57 »
Per esempio, voi cosa cogliete tra le righe di questo annuncio?

https://www.moto.it/moto-usate/sherco/300-se-f/300-sef-six-days-2018/8042466
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2020, 08:05:40 »
Che le Sherco hanno molto meno mercato qui da noi sono delle mosche bianche gira molto arancione KTM e bianco Husky rosso blu Beta e rosso Honda un amico romagnolo che ogni tanto ci troviamo per girate col trial ne prese una seminuova per un tozzo di pane proprio perchè al precedente proprietario non riusciva a vendere se ricordo bene è un 2T e mi disse motore dall'erogazione tipo moto da trial era entusiasta

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2020, 08:52:53 »
Se non vedo male, i km sono sbagliati e le ore totali non sono dichiarate, avendo i due dati ci si può fare una (blanda) idea del tipo di utilizzo. A vederla sembra una moto che ha girato parecchio.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2020, 09:23:37 »
 Come ti dicevo, i piccoli motori a quattro tempi devono girare a regimi altissimi, e' proprio li' il loro bello, ma, ovviamente la meccanica e' molto piu' sollecitata, ed in un motore a valvole non bastano 300 Euro per rifare il motore come su un due tempi....Basti dire che molti concessionari non prendono nemmeno in considerazione il ritiro di un 250 usato, cross o enduro che sia, anche se e' una Ktm, la cosa dice gia' molto... 

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tanto per fare due chiacchiere
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2020, 12:29:52 »
Se non vedo male, i km sono sbagliati e le ore totali non sono dichiarate, avendo i due dati ci si può fare una (blanda) idea del tipo di utilizzo. A vederla sembra una moto che ha girato parecchio.

Ecco.  :OK: E a idea, anche una che ha avuto qualche problemino non dichiarato in modo esplicito. O almeno questa è stata la mia impressione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R