Autore Topic: Come non farsi scappare la Zontes T 310  (Letto 4484 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2020, 21:53:20 »
Secondo me abbiamo barattato la personalità con la funzionalità.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2020, 06:01:08 »
Le macchine Inglesi avranno avuto pure personalità, ma da ragazzino  lavoravo in una officina dove venivano i " foresti" con Jaguar e altro , mi ricordo ancora i cristi che volavano da parte del capo officina che era un appassionato Alfa Romeo quando entravano queste auto . Erano dei bidoni, l' unica cosa fatta bene erano i sedili in pelle è i rivestimenti in radica . Erano messi meglio i Svizzeri che al tempo venivano con le auto Americane , sempre bidoni , ma almeno non davano problemi. Ma poi se l' industria Inglese è praticamente sparita vi sarà stato un perché , no ?   Se poi volete la qualità  percepita è reale vi consiglio una Pagani , purtroppo il motore è un Mercedes. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2020, 10:13:03 »
Mi ripeto--l'Europa e' finita.
La tecnologia europea e' finita  negli USA che ci hanno campato per mezzo secolo.
La radio,il telefono,la tecnologia nucleare,il motore a reazione,l'elicottero,i missili,la Olivetti,ecc.ecc.
Ora e' il momento dell'Asia perché sono i detentori di tutto cio' che e' informatico--tutto viene progettato e realizzato in Asia--sono
indiscutibilmente i numeri uno al mondo ormai da almeno 20/30 anni.
In Europa sono scomparsi interi settori industriali per questo motivo,eravamo i numeri uno nel tessile,nella meccanica,nella costruzione
dei relativi macchinari--con l'avvento dell'informatica e dei controlli numerici siamo riusciti a reggere fino a quando l'Olivetti ci
ha permesso di primeggiare per un discreto periodo--poi ,con la sua scomparsa,siamo stati costretti a fornirci in Asia ed e' stato
l'inizio della fine. Il cervello in Asia ed i muscoli in Europa--ci eravamo illusi che potesse essere il contrario.
Si riesce ancora a reggere nei settori di nicchia e di alta tecnologia--ma i numeri sono completamente persi.
Il nostro cuore e' ancora sentimentalmente "agganciato" a quello che fu e che rimane un periodo decisamente fortunato e felice che
abbiamo avuto la fortuna di vivere ma ritengo che sara' difficilmente riproponibile.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2020, 12:25:56 »
Mi ripeto--l'Europa e' finita.
La tecnologia europea e' finita  negli USA che ci hanno campato per mezzo secolo.
La radio,il telefono,la tecnologia nucleare,il motore a reazione,l'elicottero,i missili,la Olivetti,ecc.ecc.
Ora e' il momento dell'Asia perché sono i detentori di tutto cio' che e' informatico--tutto viene progettato e realizzato in Asia--sono
indiscutibilmente i numeri uno al mondo ormai da almeno 20/30 anni.
In Europa sono scomparsi interi settori industriali per questo motivo,eravamo i numeri uno nel tessile,nella meccanica,nella costruzione
dei relativi macchinari--con l'avvento dell'informatica e dei controlli numerici siamo riusciti a reggere fino a quando l'Olivetti ci
ha permesso di primeggiare per un discreto periodo--poi ,con la sua scomparsa,siamo stati costretti a fornirci in Asia ed e' stato
l'inizio della fine. Il cervello in Asia ed i muscoli in Europa--ci eravamo illusi che potesse essere il contrario.
Si riesce ancora a reggere nei settori di nicchia e di alta tecnologia--ma i numeri sono completamente persi.
Il nostro cuore e' ancora sentimentalmente "agganciato" a quello che fu e che rimane un periodo decisamente fortunato e felice che
abbiamo avuto la fortuna di vivere ma ritengo che sara' difficilmente riproponibile.

Per questo sarebbe il momento di ripensare, riorganizzare il nostro modo di fare business, l'Italia in particolare avrebbe molto da offrire ai nuovi ricchi (russi e cinesi già si servono in Italia da anni, chiedere in Via Montenapoleone o agli alberghi di lusso) e alle masse che cominciano e continueranno sempre di più a desiderare (alcuni) prodotti europei e di visitare siti europei. Purtroppo invece in Italia si continuano a penalizzare certi settori, fare funzionare male altri e tenere in piedi certi settori "strategici" morti da anni, riversando il peso economico sulla comunità già provatissima, preferendo avere problemi economici generali che problemi sociali particolari, senza pensare che quelli economici portano a quelli sociali e preferendo guardare all'oggi e all'eclatante che al domani e al concreto, per paura di perdere consenso. Ma questa è storia nota di una classe politica ormai miserabile e di un popolo che spesso se la merita, a mio avviso.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2020, 13:28:42 »
Paolo tu ormai sei svizzero....  :arar:
Detto questo credo che il benessere avuto in passato e eche a strascichi continui a dare un certo stile di vita, sia per noi una condanna. Tutti pensano al proprio orticello, politici in primis!
Finché si riesce a fare stare benino, al limite della lamentela, la maggior parte del popolo, tutti sono liberi di farsi gli affari propri... Non c'è futuro nelle nostre menti, lo vedi ogni giorno, anche dalla nuova moda di gettare guanti e mascherine ovunque! Io esco pochissimo, una volta a settimana per il minimo indispensabile, ho sempre la stessa mascherina, i guanti, finché non si lacerano, li riuso...
Invece lo spreco di risorse, a partire dalle filiere alimentari, i supermercati... È impressionante! Vi ricordate quando si distruggeva latte o agrumi per le varie leggi o accordi?
Credo che se non rinasce uno spirito comunitario, di rispetto per le persone e per le risorse, non c'è futuro...
Ho appena visto una serie in cui una delle ultime battute era proprio relativa a persone anziane che piantano alberi che sicuramente non vedranno crescere... Ma lo fanno per gli altri... Come ad esempio il rabarbaro (se non sbaglio) che impiega più di un secolo o giù di lì, per dare i propri frutti...
Siamo egoisti e il motto "Life Is now" lo male interpretiamo in un tutto e subito a qualsiasi costo senza considerare le conseguenze...
Vedo nel mio piccolo i problemi nel parco regionale dove faccio servizio, tra incendi, spaccio e rifiuti, quale direzione stanno prendendo i nostri tempi...
 sm408 sm408
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #35 il: 20 Aprile 2020, 13:51:09 »
Mio padre,morto da 50 anni,mi diceva"se vuoi capire come e dove andra' una azienda devi guardare chi comanda"!
Se si attornia di persone capaci andra' lontano--se invece di "portaborse e leccaculo" e' destinato a fallire.
La sua era solo una esperienza economicoindustriale perché allora tutto andava a gonfievele malgrado la inesistente politica.
Non oso immaginare che cosa mi direbbe ora con la "inesistente ed incapace" politica che ha "occupato"tutto cio che e' economico a livello nazionale.

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #36 il: 20 Aprile 2020, 14:57:48 »
Tornando alle Zontes, le ho viste l'anno scorso a EICMA, ero curioso di vederle perchè avevo letto che Beta Motor aveva costituito una società per importarle e distribuirle in Europa (avevano la stand accanto a Beta).
A me piacciono e mi sembrano ben fatte, date un' occhiata al loro sito e vi renderete conto di quanto siamo rimasti indietro in Europa, o di quanto sia cresciuta la tecnologia cinese (secondo il proprio punto di vista...).
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #38 il: 20 Aprile 2020, 21:25:10 »
180 Kg. un 300 cc. mi sembra tanto...E poi il fatto di vedere un telaio con una brutta impiallicciatura di plastica per dare un effetto "alluminio" mi sembra veramente troppo, la prova di Motociclismo dice che il monoammrtizzatore e' pessimo e non e' una moto da portare in fuoristrada, e' anche vero che per 5.000 Euro non possono fare miracoli nemmeno i cinesi, comunque criticare la produzione inglese ed andare a cercare l'affidabilita' su un prodotto made in Cina e' veramente da ridere..... sm444
In ogni caso corro a farmi fare il richiamo dell'antitetanica, dopo avere visto quei video... :sig:
« Ultima modifica: 20 Aprile 2020, 21:39:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R