Autore Topic: info 4Ride  (Letto 13563 volte)

Offline osvaldo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #45 il: 05 Luglio 2021, 09:20:35 »
ho solo tolto la strozzatura sull'alimentazione.

moltaldo, anche io ho un po' di difficolta' sull'anteriore, mi sembra molto caricato e sulle discese con pietre smosse a volte vado un po' in crisi, mi sembra molto piu' pesante di quello che e'..
sul veloce ho avuto grande miglioramento montando gomma enduro davanti.


Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #46 il: 05 Luglio 2021, 21:11:05 »
X i consumi elevati faccio una supposizione: hai tolto la strozzatura sul collettore di alimentazione ma non il resto e hai lasciato la sonda sullo scarico.
Può essere che dia letture sbagliate alla centralina e ti faccia consumare troppo?
Credo che abbiano fatto le mappature per le due alternative o tutto chiuso o tutto aperto. Se fai il lavoro parzialmente non funziona correttamente??
Come detto sono supposizioni, chi ha più esperienza con Montesa che ne dice?

Offline osvaldo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #47 il: 06 Luglio 2021, 08:16:18 »
...potrebbe essere. come si fa a togliere la sonda? posso farlo da solo?
Sto vedendo il manual dell fpk, non sembra difficile.
Vedo poi bisogna staccare due fili sotto il serbatoio (“modifica curva di potenza”)…anche quello è necessario?
« Ultima modifica: 06 Luglio 2021, 08:28:57 da osvaldo »

Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #48 il: 06 Luglio 2021, 19:57:14 »
La mia funziona bene, ha bei bassi e allunga parecchio.
Già che togli la sonda fai tutto quello consigliato dal FPK.
Io non ho sostituito il finale per averla più silenziosa. Ho fatto tutto in garage da solo, niente di complicato.
Fammi sapere come va, buon lavoro!!

Offline osvaldo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #49 il: 08 Luglio 2021, 18:33:27 »
OK! Ma il collettore di scarico con il bombolotto l’hai sostituito?

Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #50 il: 08 Luglio 2021, 22:05:02 »
Si, il "bombolotto"  è il catalizzatore.
Ho messo quello di Termignoni.
È più grosso di diametro.
Devi togliere uno strato di isolamento sulla giunzione con il silenziatore originale

Offline osvaldo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2021, 23:02:43 »
Certo il cat intendevo. Il collettore termigmoni? da solo quello costa più dell’intero fpk. Fa molta differenza dici?
Il concessionario mi ha detto che mettendo il collettore dritto si sposta solo coppia più in alto. boh…
« Ultima modifica: 08 Luglio 2021, 23:07:32 da osvaldo »

Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #52 il: 08 Luglio 2021, 23:54:19 »
Preso on-line nuovo a un ottimo prezzo, da un privato che credo abbia sbagliato modello. Non ti saprei dire quando lo ho preso ho fatto tutto in una volta. Prima la 4ride era molto simile a una EBIKE.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #53 il: 06 Febbraio 2022, 09:43:22 »
ho solo tolto la strozzatura sull'alimentazione.

moltaldo, anche io ho un po' di difficolta' sull'anteriore, mi sembra molto caricato e sulle discese con pietre smosse a volte vado un po' in crisi, mi sembra molto piu' pesante di quello che e'..

Aggiornamento:               ho fatto revisionare la forcella da BM racing Bricherasio e semplicemente sto guidando un'altra moto!        Ha sostituito cortechi, olio e qualche altro trucchetto, mantenendo una taratura morbida e la forcella è migliorata molto.

Mi sto' informando per l'avviamento elettrico della S3 (prezzi da paura! e poche info).

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #54 il: 10 Febbraio 2022, 07:20:53 »
ho solo tolto la strozzatura sull'alimentazione.

moltaldo, anche io ho un po' di difficolta' sull'anteriore, mi sembra molto caricato e sulle discese con pietre smosse a volte vado un po' in crisi, mi sembra molto piu' pesante di quello che e'..

Aggiornamento:               ho fatto revisionare la forcella da BM racing Bricherasio e semplicemente sto guidando un'altra moto!        Ha sostituito cortechi, olio e qualche altro trucchetto, mantenendo una taratura morbida e la forcella è migliorata molto.

Mi sto' informando per l'avviamento elettrico della S3 (prezzi da paura! e poche info).
Bene! È una moto che mi incuriosisce molto, prima o poi verrò a trovarti, anche se credo ci siano una 40 di chili di differenza del pilota...
 :73:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:info 4Ride
« Risposta #55 il: 10 Febbraio 2022, 07:58:44 »
ho solo tolto la strozzatura sull'alimentazione.

moltaldo, anche io ho un po' di difficolta' sull'anteriore, mi sembra molto caricato e sulle discese con pietre smosse a volte vado un po' in crisi, mi sembra molto piu' pesante di quello che e'..

Aggiornamento:               ho fatto revisionare la forcella da BM racing Bricherasio e semplicemente sto guidando un'altra moto!        Ha sostituito cortechi, olio e qualche altro trucchetto, mantenendo una taratura morbida e la forcella è migliorata molto.

Mi sto' informando per l'avviamento elettrico della S3 (prezzi da paura! e poche info).
Bene! È una moto che mi incuriosisce molto, prima o poi verrò a trovarti, anche se credo ci siano una 40 di chili di differenza del pilota...
 :73:
Ma non sono diminuito così tanto!

Se passi dalle mie parti volentieri.
Ciao Aldo.