Autore Topic: 701 e annate  (Letto 8085 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2022, 07:26:39 »
Giusto. Una valida alternativa sono anche gli spostamenti alla Tony Bou...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2022, 20:57:47 »
Scusa , non capisco il " hai una moto totale,  maforse troppo".

Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì

Come da mio mantra "dipende cosa ci fai con la moto": se fai il giretto in giornata e molto fuoristrada, non senti forse (troppo) i limiti della 701, tra cui maggiore scomodità e vibrazioni, altezza sella, protettività, bagagliabilità, ma godi della leggerezza, agilità, efficienza sospensioni.

Per il mio uso andrebbe comunque meglio una 890 R che una 701, mi limita solo l'altezza.

Non prendere il mio problema alla VDS come esempio, è derivato da un uso improprio dovuto a me, non credo ti possa riguardare.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2022, 22:10:49 »
Scusa , non capisco il " hai una moto totale,  maforse troppo".

Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì

Come da mio mantra "dipende cosa ci fai con la moto": se fai il giretto in giornata e molto fuoristrada, non senti forse (troppo) i limiti della 701, tra cui maggiore scomodità e vibrazioni, altezza sella, protettività, bagagliabilità, ma godi della leggerezza, agilità, efficienza sospensioni.

Per il mio uso andrebbe comunque meglio una 890 R che una 701, mi limita solo l'altezza.

Non prendere il mio problema alla VDS come esempio, è derivato da un uso improprio dovuto a me, non credo ti possa riguardare.

Ti ringrazio Paolo, ma:
Ho avuto il 690... Altezza e durezza sella erano gli unici problemi,si strappa un po' prima dei 3000g/m cosa che dovrebbe essere migliorata col lc4 MK2 dal 2018... La 701 dal 2021 ha tutto quello che hanno le sorelle maggiori, seduto da fermo al concessionario, mi è parsa meno alta e più comoda, con qualche centinaio di euro (spero) abbassamento (non mi serve tutta quella luce a terra) e magari una sella in gel... A parità di costo... Sono indeciso, avevo anche aperto il topic apposta... Estetica pende verso la 701, versatilità 790... Se riesco la provo per convinceremi... Anche se dovrei dimezzare il budget visto l'uso sporadico
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2022, 09:09:03 »
Voto  790 scura per nascondere le forme non proprio armoniose, ma molto più versatile.

Ciao Aldo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2022, 12:08:42 »
Secondo me il 790 è una scelta più azzeccata, poi ognuno fa quello che vuole.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2022, 14:28:58 »
Concordo sul 790, se prendi l'890 ha stessa ciclistica dell'790 ma con il motore profondamente rivisto, dolcezza di erogazione (volani maggiorati), frizione modificata e 10 cv in più.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2022, 18:45:18 »
Concordo sul 790, se prendi l'890 ha stessa ciclistica dell'790 ma con il motore profondamente rivisto, dolcezza di erogazione (volani maggiorati), frizione modificata e 10 cv in più.

10 CV dichiarati ma li vorrei vedere al banco. 7 kg in più però (anche questi dichiarati) che non fanno piacere.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2022, 09:21:27 »
10 CV dichiarati ma li vorrei vedere al banco. 7 kg in più però (anche questi dichiarati) che non fanno piacere.
Certo un aumento di peso non fa mai piacere.
I CV come il peso sono quelli dichiarati....
Io ho provato solo l'890 e mi è piaciuto sotto diversi aspetti, soprattutto nella erogazione ai bassi per potenza e trattabiità cosa fuori dagli standard KTM dove solitamente i motori sotto sono un pò scarsi.
Leggendo e vedendo i test dell'890 sottolineano proprio la maggior potenza e miglior gestione del motore ai bassi e nella erogazione su tutto l'arco.
Il 790 non l'ho provato e quindi non mi posso esprimere.
Nel mercato dell'usato il 790 e l'890 se la giocano con prezzi molto simili.
Con le promozioni in corso e la fine della stagione ci può portare a casa un 890 a 11.500 €  sm414
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2022, 16:41:39 »
Come al solito mille pippe mentali, mi sono sempre detto che non vale la pena spendere troppo per una roba che principalmente sta in box, o al massimo per andare al lavoro...
Per cui è stare su moto di quasi 10 anni tipo Husqvarna terra, 690 datate... moto low cost tipo swm, mash, fantic, Morini, o lasciare fare al cuore alzando il budget fino a 10000€ (con un tetto agli 11500€ in caso di moto nuove o quasi) allora entrano in campo:
Yamaha tenere
Aprilia Tuareg
Husqvarna 701
KTM 790/890
...
Per l'asfalto vanno bene tutte, un po' meno la huskvarna, per il fuoristrada ( che posso fare io) vanno bene tutte, un po' meglio la Husqvarna...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2022, 17:20:20 »
Se non hai fretta aspetta, a novembre c'è l'Eicma e vedi lo sviluppo dei vari modelli, poi in inverno i prezzi scendono ancora sia dell'usato che dell'invenduto del nuovo
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #25 il: 25 Agosto 2022, 21:18:21 »
Se non hai fretta aspetta, a novembre c'è l'Eicma e vedi lo sviluppo dei vari modelli, poi in inverno i prezzi scendono ancora sia dell'usato che dell'invenduto del nuovo
Teoricamente a settembre la Cagiva verrà a Varese, per andare al lavoro uso anche la EM, una che mi convinca del tutto non c'è... Magari aspetterò...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #26 il: 26 Agosto 2022, 09:34:01 »
Mi sono arrampicato sull'Aprilia Tuareg, nonostante sia la piu' leggera di quel segmento, 197 Kg. a secco, che con il pieno andra' a 220 kg., ritengo assurdo gestire un affare cosi' alto e pesante per poi fare in un anno pochissimi km. di sterrate, poi, fate voi..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R