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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Husqvarna => Topic aperto da: kermit - 06 Agosto 2019, 08:11:57
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sto per ora "sognando" una moto diversa, e il ricordo della 690, è ancora bello, nonostante i problemi.
come già detto, il concessionario ufficiale blu e giallo, è abbastanza vicino, ed è anche uno dei pochissimi dove ho comprato una moto.
insomma... la v85, non mi finisce di piacere, e in più costa troppo.
altre alternative, costano pure di più, la 790... sm415
la 701, mi intriga di più...
motard o enduro? non so, l'enduro costa un po' meno (da usata) e in teoria dovrebbe somigliare più al mio 690, ed essere meglio sulle strade bianche, e non solo.
ma... strade bianche o enduro tosto... difficilmente ne faccio, viaggi lunghi anche...
motard? è più bassa? anch'io patisco l'altezza della 701. è da guidare come motard o è agile come la sorella?
ci sono annate da evitare?
grassie
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Ciao, riprendo, sperando in qualche risposta:
Che sappia io il motore dal 2018 in poi è cambiato e migliorato, mi sembra che sulle ultime ci sia:
Mappe al manubrio, controllo di trazione e ABS regolabili e disinseribili, credo anche il cornering ABS (che non ho ancora capito cos'è) insomma completa!
Ma sapete da quale anno è completa di tutta questa elettronica? Grazie
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Diciamo che sarebbe meglio dal 2021:
Le novità in evidenza
Nuovo cruscotto LCD con indicatore di cambio marcia e contagiri integrati
Nuovo design dell’unità faro, basato sull’esperienza racing di Husqvarna Motorcycles
Nuovo impianto di scarico in linea con la normativa EURO 5
Nuova pinza anteriore Brembo Monoblocco sulla 701 Supermoto, per prestazioni frenanti ancora superiori
ABS completamente disinseribile sulla 701 Enduro per prestazioni off-road
Riding mode avanzati che integrano la modalità ABS Supermoto/Offroad
ABS Cornering
Traction control sensibile all’angolo di piega
Quickshifter “Easy Shift”
Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno
Forcellone in alluminio
Telaietto posteriore autoportante in poliammide con serbatoio carburante integrato
Motore monocilindrico da 74 cv di potenza
Acceleratore Ride-by-wire
Frizione antisaltellamento assistita in coppia
Grafiche d’impatto
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…anche io mi sono un po’ flippato con il 701, ma al massimo prenderei una delle prime serie, 2015/16/17 non ho intenzione di dare quasi dodicimila euro per un mono seppur bello… :V:
Mah, staremo a vedere per ora vado di domi trentenne :SAD:
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Il problema di quella moto li’ resta sempre l’altezza sella improponibile ed il comfort di marcia della sella suddetta, improponibile pure quella, se, poi, teniamo pure conto che con gli stessi soldi ti puoi comprare ben tre Voge 300, di cui, con una soltanto, puoi fare le stesse, identiche cose... :omo:
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Il problema di quella moto li’ resta sempre l’altezza sella improponibile ed il comfort di marcia della sella suddetta, improponibile pure quella, se, poi, teniamo pure conto che con gli stessi soldi ti puoi comprare ben tre Voge 300, di cui, con una soltanto, puoi fare le stesse, identiche cose... :omo:
Ti devo contraddire... È molto meglio rispetto alla 690, inoltre esiste il kit di abbassamento... …anche io mi sono un po’ flippato con il 701, ma al massimo prenderei una delle prime serie, 2015/16/17 non ho intenzione di dare quasi dodicimila euro per un mono seppur bello… :V:
Mah, staremo a vedere per ora vado di domi trentenne :SAD:
Io la 35enne la sto salutando... Sono un po' indeciso, probabilmente non avverto tutte quelle migliorie... Ce n'è qualcuna a 10.000€ magari si può trattare un po'... Per quello che mi è venuto il dubbio sulla 790, ormai costano uguali, hai una moto più totale... Ma forse troppo...
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Scusa , non capisco il " hai una moto totale, maforse troppo".
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Enzo--"fai il bravo"!
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Scusa , non capisco il " hai una moto totale, maforse troppo".
Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì
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Meglio la versione Supermoto, almeno ti diverti su strada e con due Dunlop Mutant fai tutte le strade bianche che vuoi
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Enzo--"fai il bravo"!
Obbedisco.. :arar:
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La 701 ne ha sterzo? Ricordo che alla 690 si erano dimenticati di farlo...
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Il telaio e' il medesimo, bisogna vedere se hanno modificato i fermi del fondocorsa dello sterzo sul telaio, oppure se il disegno delle piastre della forcella e' diverso, ma su strade bianche e su asfalto la cosa non credo che dia troppo fastidio...
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Parcheggiare in centro è più complesso :arar:
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Per girare mica si usa lo sterzo, basta bloccare la ruota posteriore con il freno.... :sig:
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Giusto. Una valida alternativa sono anche gli spostamenti alla Tony Bou...
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Scusa , non capisco il " hai una moto totale, maforse troppo".
Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì
Come da mio mantra "dipende cosa ci fai con la moto": se fai il giretto in giornata e molto fuoristrada, non senti forse (troppo) i limiti della 701, tra cui maggiore scomodità e vibrazioni, altezza sella, protettività, bagagliabilità, ma godi della leggerezza, agilità, efficienza sospensioni.
Per il mio uso andrebbe comunque meglio una 890 R che una 701, mi limita solo l'altezza.
Non prendere il mio problema alla VDS come esempio, è derivato da un uso improprio dovuto a me, non credo ti possa riguardare.
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Scusa , non capisco il " hai una moto totale, maforse troppo".
Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì
Come da mio mantra "dipende cosa ci fai con la moto": se fai il giretto in giornata e molto fuoristrada, non senti forse (troppo) i limiti della 701, tra cui maggiore scomodità e vibrazioni, altezza sella, protettività, bagagliabilità, ma godi della leggerezza, agilità, efficienza sospensioni.
Per il mio uso andrebbe comunque meglio una 890 R che una 701, mi limita solo l'altezza.
Non prendere il mio problema alla VDS come esempio, è derivato da un uso improprio dovuto a me, non credo ti possa riguardare.
Ti ringrazio Paolo, ma:
Ho avuto il 690... Altezza e durezza sella erano gli unici problemi,si strappa un po' prima dei 3000g/m cosa che dovrebbe essere migliorata col lc4 MK2 dal 2018... La 701 dal 2021 ha tutto quello che hanno le sorelle maggiori, seduto da fermo al concessionario, mi è parsa meno alta e più comoda, con qualche centinaio di euro (spero) abbassamento (non mi serve tutta quella luce a terra) e magari una sella in gel... A parità di costo... Sono indeciso, avevo anche aperto il topic apposta... Estetica pende verso la 701, versatilità 790... Se riesco la provo per convinceremi... Anche se dovrei dimezzare il budget visto l'uso sporadico
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Voto 790 scura per nascondere le forme non proprio armoniose, ma molto più versatile.
Ciao Aldo.
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Secondo me il 790 è una scelta più azzeccata, poi ognuno fa quello che vuole.
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Concordo sul 790, se prendi l'890 ha stessa ciclistica dell'790 ma con il motore profondamente rivisto, dolcezza di erogazione (volani maggiorati), frizione modificata e 10 cv in più.
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Concordo sul 790, se prendi l'890 ha stessa ciclistica dell'790 ma con il motore profondamente rivisto, dolcezza di erogazione (volani maggiorati), frizione modificata e 10 cv in più.
10 CV dichiarati ma li vorrei vedere al banco. 7 kg in più però (anche questi dichiarati) che non fanno piacere.
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10 CV dichiarati ma li vorrei vedere al banco. 7 kg in più però (anche questi dichiarati) che non fanno piacere.
Certo un aumento di peso non fa mai piacere.
I CV come il peso sono quelli dichiarati....
Io ho provato solo l'890 e mi è piaciuto sotto diversi aspetti, soprattutto nella erogazione ai bassi per potenza e trattabiità cosa fuori dagli standard KTM dove solitamente i motori sotto sono un pò scarsi.
Leggendo e vedendo i test dell'890 sottolineano proprio la maggior potenza e miglior gestione del motore ai bassi e nella erogazione su tutto l'arco.
Il 790 non l'ho provato e quindi non mi posso esprimere.
Nel mercato dell'usato il 790 e l'890 se la giocano con prezzi molto simili.
Con le promozioni in corso e la fine della stagione ci può portare a casa un 890 a 11.500 € sm414
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Come al solito mille pippe mentali, mi sono sempre detto che non vale la pena spendere troppo per una roba che principalmente sta in box, o al massimo per andare al lavoro...
Per cui è stare su moto di quasi 10 anni tipo Husqvarna terra, 690 datate... moto low cost tipo swm, mash, fantic, Morini, o lasciare fare al cuore alzando il budget fino a 10000€ (con un tetto agli 11500€ in caso di moto nuove o quasi) allora entrano in campo:
Yamaha tenere
Aprilia Tuareg
Husqvarna 701
KTM 790/890
...
Per l'asfalto vanno bene tutte, un po' meno la huskvarna, per il fuoristrada ( che posso fare io) vanno bene tutte, un po' meglio la Husqvarna...
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Se non hai fretta aspetta, a novembre c'è l'Eicma e vedi lo sviluppo dei vari modelli, poi in inverno i prezzi scendono ancora sia dell'usato che dell'invenduto del nuovo
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Se non hai fretta aspetta, a novembre c'è l'Eicma e vedi lo sviluppo dei vari modelli, poi in inverno i prezzi scendono ancora sia dell'usato che dell'invenduto del nuovo
Teoricamente a settembre la Cagiva verrà a Varese, per andare al lavoro uso anche la EM, una che mi convinca del tutto non c'è... Magari aspetterò...
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Mi sono arrampicato sull'Aprilia Tuareg, nonostante sia la piu' leggera di quel segmento, 197 Kg. a secco, che con il pieno andra' a 220 kg., ritengo assurdo gestire un affare cosi' alto e pesante per poi fare in un anno pochissimi km. di sterrate, poi, fate voi..... :arar: