Autore Topic: Che gomme su una 690 SMR?  (Letto 4366 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Che gomme su una 690 SMR?
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2019, 08:46:20 »





anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:



a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
A proposito di queste due moto pongo un quesito irrisolto:         avevo comprato la Duke con l'intenzione di tenerla  a lungo perché in teoria era centrata sulle mie esigenze, nella realtà non sono mai riuscito a guidarla bene perché non mi dava sicurezza l'anteriore (sensazione del tutto soggettiva),
successivamente ho preso l' SMC (con l'intenzione di tenerla poco perché meno versatile) e dalla prima curva mi è sembrato di averla da sempre ....(stesso motore, dimensione cerchi ecc. ecc.).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che gomme su una 690 SMR?
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2019, 11:22:47 »
 :098:





anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:



a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
A proposito di queste due moto pongo un quesito irrisolto:         avevo comprato la Duke con l'intenzione di tenerla  a lungo perché in teoria era centrata sulle mie esigenze, nella realtà non sono mai riuscito a guidarla bene perché non mi dava sicurezza l'anteriore (sensazione del tutto soggettiva),
successivamente ho preso l' SMC (con l'intenzione di tenerla poco perché meno versatile) e dalla prima curva mi è sembrato di averla da sempre ....(stesso motore, dimensione cerchi ecc. ecc.).

Secondo me e' perche' preferisci una moto "rassicurante" e non una "emozionante"....Nel senso che la Duke era corta di interassante e con quote di avancorsa molto piu' ridotte rispetto alla Smc che era, a tutti gli effetti, una moto da enduro con le ruote da 17", personalmente preferivo la sveltezza e la velocita' nello scendere in piega della Duke 690, sulle strade di montagna conta la reattivita' e la velocita' di percorrenza nei tornanti, e' proprio li' che le sportive carenate e le naked hanno il loro limite, nel senso che nei tornanti, sono praticamente ferme, mentre un motard guadagna secondi preziosi ad ogni curva....Come ho sempre sostenuto, quelle moto, leggere e svelte nel girare, ti portano, prima o poi, ad esagerare, quindi, il migliore sistema per non finire in ospedale o peggio... :098: e non utilizzarle e prendersi un "pacioso" bicilindrico a cui devi sempre dare del Lei... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che gomme su una 690 SMR?
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2019, 11:29:17 »
Adesso presenteranno il nuovo Ktm 690 Smc che e', esattamente, una copia conforme della Husqvarna 701:



Mentre sono incuriosito dalla Duke 790, spero di riuscire a provarla al piu' presto:


Ktm Super Duke 1290 R