Autore Topic: Trs o vertigo?  (Letto 25831 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #30 il: 06 Febbraio 2019, 16:03:28 »
Anche la mia ad essere sincero partiva alla prima pedalata il novanta percento delle volte, capitava che una volta ogni tanto non ne volesse sapere di partire, me lo ha fatto tre volte nel bosco e mi sono disamorato e l'ho venduta.
Prima di montare il kit batteryless partiva bene come una beta ed ho detto tutto !
É in assoluto la moto che mi é piaciuta di più e la consiglierei ad occhi chiusi, se dovessi riprenderla io proverei a fare un congegno come ti ho scritto sopra per essere ancora più certo dell'avviamento visto che potrei essere io non capace e con la batteria invece riuscivo sempre alla prima. :333:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #31 il: 06 Febbraio 2019, 19:50:28 »
Adesso  è cambiato tutto,   hanno fatto molti miglioramenti, nuova centralina e altro sul motore. Per cui non ti devi inventare nessun congegno strano, comunque la mia senza la batteria partiva benissimo, sia la Camo che la ICE.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #32 il: 06 Febbraio 2019, 20:13:40 »
Ho sentito in questi giorni Bianchi, importatore della Vertigo, e non ha neanche una moto disponibile per le prove, ha venduto anche la demo.
Però devo dire che è la situazione di tutti, non tengono moto in casa se non il minimo indispensabile, è un momento brutto per il mondo del trial.
D'altronde non c'è un minimo aiuto da parte della federazione, poi ambientalisti e politici & c. fanno la guerra per avere sempre più consensi.
Chi è che va a perdere voti per quattro appassionati che non si vogliono neanche organizzare tra loro?
Le poche aree e i sentieri autorizzati sono rari e in mano a persone che hanno speso tanto tempo per ottenere quello che hanno avuto, anzi,
si vedono erodere pian piano i sentieri che prima erano stati autorizzati.
 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #33 il: 07 Febbraio 2019, 05:48:15 »
Bisogna anche dire che tanti ex stradisti sono passati
all' enduro invece che al trial,  ovviamente non sono ragazzini , ma fanno numero.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2019, 11:57:41 »
Purtroppo manca la sella a queste benedette moto... :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2019, 12:05:21 »
No dai, la sella no.  :73:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #36 il: 08 Febbraio 2019, 07:29:47 »
Capisco, ma quasi tutti percepiscono la sella come parte integrante, se non essenziale, di un motociclo.
Per questo quasi nessuno prende in considerazione le moto da trial :SAD:
Quando dico "tutti" mi riferisco per lo meno a grandi numeri...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #37 il: 08 Febbraio 2019, 08:42:04 »
diciamo che " quasi tutti" (ed anche il codice della strada) considerano un "motociclo" un veicolo con la sella (il codice impone di guidare seduti...) e con tutte le attrezzature imposte attaccate sul veicolo...... :arar:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #38 il: 08 Febbraio 2019, 09:48:53 »
Trial con sella ci sono, TRS, GG, volendo ci mettiamo anche la Montesa 4ride, che poi la Montesa per la 4rt propone una sella molto comoda in alternativa, perciò non penso che il problema sia quello. Io la sella non la gradisco e non ne sento per niente la mancanza, anzi, mi sarebbe d ' impiccio, ma solo perché al mio scarso livello mi darebbe fastidio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #39 il: 08 Febbraio 2019, 11:09:46 »
Sella o non sella?
 ..se avessi 8000€ da spendere questa la prenderei subito https://www.subito.it/moto-e-scooter/trs-xtrack-trial-modello-2019-bolzano-275913977.htm
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #40 il: 08 Febbraio 2019, 12:09:00 »
Visto? Le alternative ci sono.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #41 il: 08 Febbraio 2019, 12:45:29 »
La xtrack l'ho provata, facile, leggerissima e la sella manco ti accorgi di averla, ben rifinita non come quella sella serbatoip oscena di beta
Credo che il kit si possa montare anche sulle altre ma bisognerebbe chiedere in trs

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #42 il: 08 Febbraio 2019, 15:04:56 »
Bella la è, però l'altezza da terra aumenta per forza.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #43 il: 08 Febbraio 2019, 18:57:05 »
Dipende sempre dall'uso che si vuole fare di una moto da trial: Se si vuole fare TRIAL o motoalpinismo di un certo livello ....tipo i viottoli che ci sono dalle mie parti o in Liguria la sella oltre ad essere superflua è pure d'impiccio, se invece si compra una moto da trial per poi usarla come una dual ....o giù da lì, allora la sella può far comodo, ma a questo punto ci si dovrebbe domandare : Perchè ho comprato una moto da trial per poi metterle la sella, il serbatoio supplementare, le lucciole, gli specchietti, le luci omologate, il portatarga con inclinazione regolare i catadiottri sui gambi della forcella color arancio e posteriore rosso , ecc....ecc ?????
E' vero che ognuno è libero di comprare la moto che vuole e poi personalizzarsela, ma il mercato offre moto adatte a ciò che si vuole fare, senza tante modifiche e senza bisogno di criticare le MOTO DA TRIAL CHE SONO SENZA SELLA....Le moto da TRIAL sono così....sennò non sarebbero MOTO DA TRIAL
 :arar: :arar: :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #44 il: 08 Febbraio 2019, 19:13:00 »
Perfettamente d'accordo.  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".