Autore Topic: Trs o vertigo?  (Letto 25717 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2019, 05:36:48 »
Io ho preso in questi giorni una Evo base 16 praticamente nuova , mi ci sono trovato benissimo.

Di solito quando dice così le vende poco dopo  :arar:

Frequentare il capo non ti fa bene... :hee20hee20hee:
Tranquillo , è iniziato tutto nei anni 80 con un Accossato  :sig:
Per fortuna che con le stradali non ho di questi " problemi",guai a chi mi tocca il mio " frigo ". :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2019, 05:43:15 »
Però dai , questa Beta è stata una scoperta , l'ho sempre snobbata dato che quella di mio fratello mi sembrava un legno , invece questa è tutta un'altra musica . La GG è stupenda , però l'accoppiata GG / Reiger non sono riuscito a digerirla . Moto fantastica da zona , ma per la mia guida è stato un tormento.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2019, 08:30:29 »
Anche se Mek sta pensando ad altre marche, tanto vale dare una impressione anche della Beta. Premessa doverosa: la mia è un M.Y. 2013 per cui un po' di versioni fa, per quanto Beta non sia cambiata molto nel tempo e l'abbia guidata solo un paio di volte da quando l'ho acquistata 1 anno fa, ho comunque potuto individuare delle caratteristiche. Ha un bel motorone pieno che aiuta ed è bello da usare, telaio solido, per cui preciso ma un po' più stancante in alcune situazioni, unitamente anche al peso un pelo più alto di certe concorrenti (ma sono dettagli per chi fa zone impegnative), la forcella a mio avviso è media, niente di più (fatta la premessa dell'anno), mentre l'ammortizzatore non è male per l'uso motoalpinistico che ne faccio, dignitosi i freni, buona la frizione e il cambio. Tra i pregi riconosciuti l'affidabilità, mentre c'è chi non digerisce (e io tra quelli) l'avviamento a sx, per contro non è una moto che ti faccia tribulare per avviarsi.
E' vero che prima o poi (forse) Beta cambierà radicalmente, anche se non è troppo nel DNA della Casa fare stravolgimenti, però per certe caratteristiche riconosciute, Beta continua ad avere un florido mercato anche per moto parecchio vecchie (REV 250 su tutte) cosa che non si può dire per certe marche spagnole. Anche la citata reperibilità di ricambi è a favore della casa toscana.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2019, 12:57:44 »
Si vocifera da anni sul nuovo motore ad iniezione è telaio con il serbatoio non più integrato . Faranno bene ad aspettare ? Per adesso i numeri danno ragione a loro , continuano ad ottimizzare una moto e vanno avanti .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2019, 13:13:41 »
Non so, dovrei provare una delle ultime, il rev 4t che sto usando è talmente gnucco che parto abbastanza prevenuto
Ho provato anche uno degli ultimi gasgas, versione base, esteticamente non è un gran che, facile e divertente anche lei, un po' molliccia di telaio/forca si può dire, frizione talmente morbida che ha dell'incredibile, tosta da far partire
Per il momento sono su TRS e vorrei provare vertigo

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2019, 13:21:42 »
Si vocifera da anni sul nuovo motore ad iniezione è telaio con il serbatoio non più integrato . Faranno bene ad aspettare ? Per adesso i numeri danno ragione a loro , continuano ad ottimizzare una moto e vanno avanti .
Però trs e vertigo sono moto giovanissime e prima di intaccare le vendite di beta devono convincere per prestazioni e durata (anche della azienda vedi ossa) , le prestazioni ci sono, la durata bho...
entrambe nel 2018 hanno fatto importanti modifiche ed affinamenti, ci sono stati problemi su questi modelli?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2019, 16:43:30 »
TRS e Vertigo non sono più moto giovanissime, entrambe nei primi due anni hanno avuto problemi però entrambe ora sono affidabili.
Beta una volta era più dinamica e ogni tanto sfornava modelli che facevano invecchiare di colpo la concorrenza, ora, con la EVO, ha fatto un'epoca e oggi è allo stato dell'arte. I continui affinamenti, se da un lato non hanno appagato l'occhio, in termini di guida hanno trasformato il comportamento di questa moto.
Certamente il basamento motore ha un lustro ed è pesante, però insieme alla termica hanno una affidabilità ed una durata paragonabile a Montesa, tutte le altre case
sono dietro in questi termini.
Ci sono rumors (a dire il vero da anni) che pare che nel 2020 ci saranno importanti novità....speriamo!
Infine GasGas con la modifica al telaio, al forcellone e al leveraggio del mono ha sensibilmente cambiato l'assetto, ora ha più trazione e direzionabilità.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2019, 18:57:02 »
L'ultima " base" GG è del 2014, montava Marzocchi e Sachs più il Dell'orto come carburatore . Dal 2016 in poi il carattere del motore è cambiato , ha un allungo infinito e fin troppi cv . Tutti i trial 300 hanno troppi cv per i comuni mortali , basta girare il gas oltre la metà e si è proiettati nell' iperspazio . Per il resto è inutile perdere tempo , ti conviene provare la moto che ti piace e via .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2019, 17:12:58 »
TRS a vita, le ho avute tutte e due
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2019, 13:22:05 »
Ieri in officina c'era una TRS  Gold, bella moto, ha parte la dotazione tecnica esteticamente la preferisco bianca. . Mi sembra che ne stiano vedendo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2019, 14:36:39 »
TRS a vita, le ho avute tutte e due
Scusami, potresti spiegare, visto che le hai avute entrambe, cosa ti piace dell'una e dell'altra nel dettaglio?
Così, per avere le impressioni da utente

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2019, 15:22:46 »
E comprati 'sta Vertigo, Sauro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #27 il: 05 Febbraio 2019, 15:47:15 »
TRS a vita, le ho avute tutte e due
Scusami, potresti spiegare, visto che le hai avute entrambe, cosa ti piace dell'una e dell'altra nel dettaglio?
Così, per avere le impressioni da utente
La stabilità e la facilità di guida della Trs è disarmante, motore a carburatore, problemi sino ad ora 0 , purtroppo con la Vertigo ho avuto problemi, allora ho scelto un motore "tradizionale" , se succede qualcosa via il carburatore una pulita e si riparte, almeno io la penso così.
Devo essere sincero, la Vertigo non mi ha dato quella confidenza immediata che ho trovato nella Trs
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2019, 11:54:40 »
E comprati 'sta Vertigo, Sauro.
Grande Enzo, già avuta lo sai e devo dire che é la moto da trial che mi é piaciuta di più, secondo me ho sbagliato solo nel voler montare il battery less, fino a quel momento era perfetta.
Un mio amico ha montato un sistema autarchico simile a quello che montava la Vertigo sulla sua ossa, pigia il pulsantino la batteria carica la pompa e gli parte sempre alla prima, sarei curioso di riprovarci e montarci sopra un'accrocchio di quel tipo.... di sicuro prenderò un'altra Vertigo prima o poi... :mm:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #29 il: 06 Febbraio 2019, 12:13:22 »
La ICE non mi ha dato nessun problema, nel gruppo con cui giro c'è una Vertigo '18, va bene e parte subito. Gran bella moto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".