Autore Topic: Trs o vertigo?  (Letto 25716 volte)

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Trs o vertigo?
« il: 06 Gennaio 2019, 20:44:44 »
Ciao a tutti,
In primavera vorrei acquistare un trial che ne valga la pena, direi un usato 2018
In una giornata demo ho avuto modo di provare una TRS raga  2018, quella con la forcella oro con canne in acciaio, rispetto alla rev 4t che sto usando siamo su un'altra galassia. Mi è piaciuta davvero molto, sembra senza peso, precisa di avantreno, motore prontissimo, posizione ottima ecc.
Mi intriga anche la vertigo vertical, che non ho ancora mai visto dal vivo, per il discorso iniezione, sulla carta sembra più pesante, in questo forum ne parlate bene
Se qualcuno le ha provate entrambe può dirmi con quale si è trovato meglio? Per un utilizzo allround...motoalpinismo/mulatrial/zona(facile)
Ancora una cosa, una vertical 2018 è comunque superiore ad una ice hell 2016/2017?
Tnk

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2019, 20:56:23 »
La TRS è una moto che ricalca l'impostazione della Montesa a livello di quote , il motore è il  classico della scuola spagnola . Avevo provato brevemente la One prima serie è mi era piaciuta .Per il resto non ha niente di rivoluzionario, da quel che vedo a parte i primi modelli che hanno avuto qualche problema è affidabile. Anche la Vertigo ricalca l' impostazione della Montesa , con in più l'iniezione e altro tipo la pompa dell'acqua separata e il serbatoio in posizione centrale . Tra le due prenderei io lei , cercherei un '18 per andare sul sicuro ( anche se la mia ICE del '17 non aveva avuto nessun problema) , hanno tolto le 4 mappe , nella '18 solo una e nella '19  messo l'hard e soft.  Cambiato l'iniezione con una Get e altro per migliorare l' affidabilità generale .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2019, 10:05:12 »
Come mai da una ice hell sei tornato su un superclassico beta evo? anche perchè alla fine conta la fruibilità

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2019, 10:40:06 »
Soffro di "Lambertite cronica" . :omo:
La Vertigo non escludo di riprenderla in futuro , non ho mai
avuto una Beta , c'è stata l'occasione di prenderla una praticamente nuova con 36 ore e il resto viene da sé.
Comunque la Beta va benissimo , gran motore e trazione.
Ovviamente come componentistica non è a livello delle Vertigo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2019, 10:43:59 »
buongiorno,sono d'accordo con Enzo.non sono un gran esperto,ho in casa sia la trs rr18 che la vertigo vertical 19,due grandi moto la vertigo è più facile da condurre, per motoalpinismo secondo me è
l'ideale.tra le due io scelgo sicuramente vertigo anche se la forcella tech è meno evoluta di quella oro della trs rr 18. con la vertical è stata raggiunta la maturità se così si può dire.

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2019, 17:13:18 »
Ecco, "più facile" è un' ottima argomentazione  :333:

Ma queste moto vengono vendute in modalità race e bisogna comprare a parte il kit per l'omologazione? o danno tutto insieme? oppure omologate comunque senza il kit? se poi ti pinzano e ti mandano alla revisione tocca comprarlo....
tnk

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2019, 18:29:17 »
Le moto arrivano già in configurazione Race  ,il kit omologato è consegnato a parte ed è compreso nel prezzo. L'unico trial che arriva con tutto montato è la Montesa , poi bisogna montare il Race kit ( che ti fanno pagare).
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2019, 09:15:46 »
Ma le marce di queste moto sono spaziate come dio comanda? sul rev tra la 3 e 4 c'è un buco enorme che mi da in testa
la 5 di TRS equivale alla 6 di vertigo? o rimane comunque più corta?
tnk

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2019, 10:27:49 »
la sesta di vertigo è un po' più lunga della quinta di trs, ma nessuna delle due mi da problemi

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2019, 17:28:41 »
"Soffro di "Lambertite cronica"    cioè? quella famosa sindrome  per cui si cambiano più spesso le moto delle calze e delle mutande?
Best Regards
Stefano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2019, 18:08:03 »
"Soffro di "Lambertite cronica"    cioè? quella famosa sindrome  per cui si cambiano più spesso le moto delle calze e delle mutande?
Mah, le calze e le mutande le cambio ogni giorno .
Le moto quando posso , se posso e se trovi quello chei piace .
Saluti
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline mek

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2019, 10:00:34 »
Ma una Beta Evo 2018 Factory, giusto per equiparare i prezzi di acquisto, come va rispetto a queste moto?
un pò mi spiace non prendere beta, un pò perchè italiana, un pò perchè dopo 10 anni sono ancora riuscito a trovare il più stupido dei ricambi.
però sicuro che nel momento che la prenderò uscirà un modello completamente nuovo e questo mi spiacerebbe ancora di più.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2019, 10:55:15 »
Io ho preso in questi giorni una Evo base 16 praticamente nuova , mi ci sono trovato benissimo , le sospensioni non sono a livello delle due ma vanno bene . Sulle mie ultime moto ho sempre avuto Tech come forcella e Reiger oppure Ohlins come mono , questi sono ovviamente migliori , ma se non sei ad un certo livello non senti una grande differenza . Per il resto le moto cambiano ogni anno , per cui dipende solo da te .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2019, 20:49:35 »
Come mai da una ice hell sei tornato su un superclassico beta evo? anche perchè alla fine conta la fruibilità
Molto probabilmente perchè anche Enzo ha capito che l'affidabilità, la semplicità di costruzione, la reperibilità ed il prezzo dei ricambi e non ultimo il valore del mezzo in una eventuale rivendibilità ,per il tipo d'uso che ne facciamo noi conta molto di più che avere un mezzo "avveniristico" da "fighetto" ma non essere sicuri ad ogni uscita di riuscire a ritornare a casa  smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Trs o vertigo?
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2019, 21:16:45 »
Io ho preso in questi giorni una Evo base 16 praticamente nuova , mi ci sono trovato benissimo.

Di solito quando dice così le vende poco dopo  :arar:

Frequentare il capo non ti fa bene... :hee20hee20hee:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off