Autore Topic: Norton Atlas  (Letto 4823 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Norton Atlas
« il: 18 Novembre 2018, 09:20:57 »
Han fatto una moto accattivante ed originale e pare con buona componentistica.

Prezzo "Norton" da bassa diffusione. Certo che anche Harley la sua mobilia la vende con sovrapprezzo, per cui non è detto, visto anche il richiamo del marchio. E' un settore in cui si è proposta pure Morini, anche se con l'avvento dei cinesi potrebbe cambiare tutto.

Vedremo come va a finire.

https://www.motociclismo.it/atlas-nuova-scrambler-norton-71401



« Ultima modifica: 18 Novembre 2018, 10:18:38 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2018, 09:27:39 »
Carina ma non mi fiderei a comprarla, certo che questa mania dei parafangi posteriori monchi non la capisco, inzupparsi la schiena quando piove non e una cosa gradevole.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2018, 09:41:00 »
Belle! In Italia la cilindrata non gli renderà giustizia.. Se costa più di 10000 euro dev'essere almeno mille, al bar con 84cv? :arar:
Immagino invece che con questo prezzo le lavorazioni saranno di prim'ordine! Non vedo l'ora di vederle dal vivo!
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2018, 09:48:42 »
Carina ma non mi fiderei a comprarla, certo che questa mania dei parafangi posteriori monchi non la capisco, inzupparsi la schiena quando piove non e una cosa gradevole.

Il cliente tipo la moto non la tira fuori se piove  :arar:

Spero che i prezzi siano dovuti alla qualità, ma come per altri prodotti sono spesso i bassi numeri a condizionarli.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2018, 10:02:23 »
A quel punto mi prendo una Scrambler come quella di
di Aldo che oltretutto nella versione 2019 è ancora più bella . Non sarà una moto d' elite ma i soldi sono soldi. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2018, 14:54:47 »
A gusto mio sarebbe una gran bella moto se avessero avuto voglia di finirla nella parte posteriore.  :arar:

Anche una sella indecente da aperitivo fa voglia di prenderli a sberle.  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2020, 17:43:00 »
Han fatto una moto accattivante ed originale e pare con buona componentistica.

Prezzo "Norton" da bassa diffusione. Certo che anche Harley la sua mobilia la vende con sovrapprezzo, per cui non è detto, visto anche il richiamo del marchio. E' un settore in cui si è proposta pure Morini, anche se con l'avvento dei cinesi potrebbe cambiare tutto.

Vedremo come va a finire.

https://www.motociclismo.it/atlas-nuova-scrambler-norton-71401




Ecco

https://www.motociclismo.it/norton-motorcycles-guai-economici-azienda-in-vendita-75745

Chissà, magari qualche altra casa Cinese o Indiana a caccia di una gloria passata mai avuta.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2020, 18:00:28 »
Finiranno i soldi pure loro , eh !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2020, 14:58:40 »
Io sono vecchio e non piu' rappresentativo.
Non mi piacciono le moto "monche" --devono avere un davanti ed un "didietro".
Non mi piacciono le moto che tentano di "riesumare" dei morti e scomparsi da decenni e che non erano validi neppure negli anni di pieno vigore.
La Norton Commando riuscii a tenerla per una intera stagione giusto perché non rimpiazzabile se non
vendendomi e perdendoci un rene.
Non sopportavo le moto che lasciano la gocciolina di olio e con il motore tutto imbrattato.
Gli Inglesi non sono MAI stati capaci di costruire un motore senza quel difetto.
Non sopporto i vari tentativi "esclusivamente commerciali"di far rivivere marchi scomparsi da tempo e che
non hanno niente in comune con il marchio se non lo stemmino ,salvo poi essere costruite,progettate ed
assemblate "altrove".
Poi e' giusto che ognuno acquisti cio' che piu' ritiene giusto alle proprie esigenze ed adeguato al proprio
portafoglio ma spacciarmi la "riesumazione" della Norton come la notizia del secolo mi sembra esagerato.
Ottima operazione commerciale e--se riusciranno anche a "piazzarla" ad un prezzo elevato potrebbe
pure avere fortuna perché il potenziale consumatore di un "oggetto" del genere non e' un motociclista
ma un consumatore di aperitivi e gelati.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2020, 18:00:02 »
E' vero, in quanto a meccanica gli inglesi lasciano molto a desiderare.
La mia bella Triumph Spitfire, che avevo da giovane, oltre ad aver sempre perso un pò d'olio aveva un cambio impossibile e, anche dopo una revisione, le cose migliorarono di poco.
Anche un mio caro amico che aveva una Morgan patì non poche peripezie con la sua spider....insomma belle ma impossibili.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2020, 18:57:19 »
Secondo me, l'unica moto stradale da on off leggero attualmente da prendere in considerazione e' la Ducati Scrambler Desert Sled, come quella di Motaldo, adotta un onestissimo bicilindrico a due valvole raffreddato ad aria ipercollaudato, ha un look vecchio stile pur essendo una moto moderna, non amo le Ducati perche' costano troppo, ma la Desert Sled ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e quella di Motaldo non gli ha mai dato nessun problema nonostante l'utilizzo intensivo....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2020, 18:58:06 »
Da ragazzo ho lavorato in una officina in cui passavano parecchie auto Inglesi di spessore , pur non avendo esperienza capivo già che erano fatte con criteri assurdi , mi ricordo per esempio che in una Jaguar avevano fatto girare le tubazioni del servosterzo tutto intorno al cofano per attivare al serbatoio dell' olio . Il capo officina che era fissato con le Alfa Romeo dei tempi d'oro quando  entrava una Inglese si disperava.  :arar:
Poi quando sono passato nell' industria ho capito che Inglesi e Francesi sono proprio negati per certe cose.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2020, 22:26:26 »
Concordo con voi, moto e auto inglesi del passato sono morte per demerito. Però l'attuale Triumph non è affatto male.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2020, 13:42:31 »
Ho provato le nuove Tiger 800 a tre cilindri, il problema e' che e' un motore troppo perfetto, nel senso che e' regolarissimo, fluido ai bassi regimi, allunga bene, ma non da emozioni da moto...Provate per credere... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Norton Atlas
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2020, 08:18:57 »
Han fatto una moto accattivante ed originale e pare con buona componentistica.

Prezzo "Norton" da bassa diffusione. Certo che anche Harley la sua mobilia la vende con sovrapprezzo, per cui non è detto, visto anche il richiamo del marchio. E' un settore in cui si è proposta pure Morini, anche se con l'avvento dei cinesi potrebbe cambiare tutto.

Vedremo come va a finire.

https://www.motociclismo.it/atlas-nuova-scrambler-norton-71401




Ecco

https://www.motociclismo.it/norton-motorcycles-guai-economici-azienda-in-vendita-75745

Chissà, magari qualche altra casa Cinese o Indiana a caccia di una gloria passata mai avuta.

CVD

https://www.moto.it/news/l-indiana-tvs-potrebbe-rilevare-norton.html
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off