Le moto e gli accessori > Altre marche

Frizione che non torna

(1/2) > >>

maurrox:
Sulla mia scorpetta ho montato da qualche uscita la frizione magura idraulica. Lho adatta io costruendo una piastrina ad ok ... non perfetta ma funzionale.
Dopo un quattro cinque uscite, ieri, improvvisamente la frizione non attacca più subito quando mollo la leva ma solo dopo un bel po' di gas.
Quando riattacca se cambio senza frizione non slitta.
Se spingo manualmente il leveraggio sul motore torna fino in fondo ... quasi le molle non ce la facessero a far tornare uniti i dischi.
A qualcuno è già capitato? ... è possibile che la frizione idraulica (l'originale è a filo) necessiti di molle più dure? ... ma non sarebbe dovuto succedere subito?
Il comportamento è uguale a freddo e a caldo.

Enzo:
Io l' avevo montata su un CR E e non mi aveva mai dato problemi ,  e un sistema molto semplice ,una pompa è un attuatore . La frizione quante ore di lavoro ha ?

maurrox:
Uhmm .. la frizione ha non so quanti anni alle spalle ... ma devi tener presente che il motore ha 10 CV forse!
Se fosse finita dovrebbe slittare o incollarsi .. o sbaglio?
Oggi ho sganciato l'attuatore e verificato che la frizione torna benissimo e con forza indietro.
La colpa sembra essere quindi dell'attuatore che non torna indietro e tiene le frizione tirata.
È possibile che io l'abbia montato male? ... prima di montare il tutto avevo smontato pompa e attuatore, pulito bene tutto e spurgato.
L'unica cosa che mi era parsa strana era che il pistoncino dell'attuatore una volta rilasciata la leva non tornasse del tutto ... ma poi l'ho usata per un po' di uscite e funzionava.
Bho .. adesso smonto di nuovo l'attuatore e vedo se ho sbagliato qualcosa nel rimontarlo.

maurrox:
Questo dovrebbe essere lo schema  dell'attuatore ...
Se tiro la leva il pistoncino rientra ma quando rilascio la leva la molla non riesce a spingerlo in fuori completamente.
Due altre pinzate e il pistoncino non torna e non si muove più ...

vin-lap:
tappato un foro nella pompa?
 smcon

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa