Autore Topic: La settenovanta  (Letto 17301 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
La settenovanta
« il: 06 Novembre 2017, 20:44:33 »
Alla fine la presenteranno, pare. La Adventure piccola che non accontenta nessuno, specie perchè nell'immaginario piccola significa con un cilindro solo e poterci fare fuoristrada con 150 chili al massimo.
Questa almeno è la mia idea, che poi mi spinge ancora più avanti:
Lo scenario prossimo venturo sarà quello delle Case che riproporranno le grosse dual mono?
Ossia quelle che i vecchi romantici ricordano e che i giovani con la camicia a quadroni comprano, le XT/TT, le DR, le XR... riviste in chiave moderna ma in grado di soppiantare in un colpo il mercato semiclandestino che porta a chiedere anche 4000 euro per una TT conservata e quello dei nostalgici che vogliono andarci a lavorare, al mare in due e anche a fare tre o quattro colline con gli amici, magari su vecchie comunali fangose?
Che dite, per me è un futuro prossimo possibile, sicuramente più di quanto sia improbabile.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2017, 20:53:23 »
Dovrebbe essere questa, la nuova 790 Adventure definitiva:



Se e' quella definitiva, il che non credo, quella sella non e' assolutamente una sella Ktm...
Lo sapremo soltanto domani.... :SAD:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2017, 20:55:14 »
Spero che sia un prototipo, é orribile  :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2017, 21:02:43 »
Le case stanno gia' proponendo anche in Europa, quelle che sono le moto premium per il mercato del Sud-est asiatico, tipo la Versys 300 bicilindrica:



la Suzuki Dl 250 V-Strom , sempre bicilindrica (il motore e' quello della Verys di cui sopra...)



La Bmw Gs 310 monocilindrica con motore "girato" di 180°:




in pratica, degli accrocchi da quasi duecento chili e da 18-20 Cv.....



Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2017, 21:11:26 »
Si, ma arriveranno di nuovo le grosse mono, penso io.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2017, 21:17:27 »
Si, ma arriveranno di nuovo le grosse mono, penso io.
penso anche io,
ma credo peseranno comunque 180kg.....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2017, 21:37:18 »
Per il popolo dei Risvoltini vedo piu' adatte le stradali tipo Moto Guzzi V7 Stone:



l'unica che propone un grosso mono, attualmente e' la, diciamo cosi', S.w.m. con la 650 R:



certo che vedere il marchio S.w.m. finire cosi' in basso.... :omo:



Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2017, 22:33:42 »
Alex, non so dove hai vissuto negli ultimi 10 anni, ma il grosso mono dual sul mercato c'è dal 2008 e si chiamava KTM 690 E,  adesso 690R per i nanerottoli e Husqvarna 701 per quelli più agevolati di gamba.

Il problema è che con un riferimento così i jappo non avevano la minima voglia di misurarsi, solo Yamaha ha fatto la coeva Tenerè 660 distanziandosi drasticamente per evitare paragoni. Così come adesso BMW ha scelto la cilindrata di 300 cc circa per evitare di doversi confrontare con i "quasi 400 cc" KTM.

La foto della K790  credo sia "scappata di casa", e secondo me la foto può somigliare a quella che forse esporranno in EICMA. Anzi, potrebbe essere proprio una "maquette" di ciò che esporranno in fiera, se no non vedo il perchè mettere anche strumeti di navigazione rallystica etc.

Vista così non mi dispiace, anche considerando che le KTM ultimamente sono più belle (o meno brutte) dal vivo che in foto. Certo, non è un mono, ma dovrebbe costare poco perchè dovrebbe essere fatta in India e posizionata in fascia "sub-premium".

Comunque se tutto fila liscio domani mattina sarò in EICMA e alle 13:00 sarò in conferenza stampa KTM con la macchina fotografica e grandangolo 18mm. Se c'è qualcosa di nuovo e succoso non mancherò di metterlo qui in anteprima.
Alle 14.30 conferenza stampa Husqvarna. Speriamo che non presentino altre porcherie tipo le "Scrondpilen" e "Bruttpilen" dell'anno scorso.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2017, 22:46:38 »
La Husqvarna Baciapilen pare che uscira' di serie proprio nel 2018.... :omo: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2017, 23:15:37 »
Ma non erano le Scaricpilen e Felpadipilen?  sm17
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017, 23:18:25 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2017, 23:39:21 »
E'  molto Probabilpilen....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2017, 06:34:28 »
Ok,  delle 300 mi piace la BMW ,  mi devo preoccupare?
Dopo il "frigo" Honda mi manca solo lei ... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2017, 08:12:12 »
Ti ci vedo ad avere a che fare con quelli di BMW  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2017, 08:44:33 »
Già dato , per me i concessionari BMW possono chiudere tutti e alle GS cadere i cilindri per terra, salvo solo i G/S 80.
 :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La settenovanta
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2017, 09:24:02 »
Alex, non so dove hai vissuto negli ultimi 10 anni, ma il grosso mono dual sul mercato c'è dal 2008 e si chiamava KTM 690 E,  adesso 690R per i nanerottoli e Husqvarna 701 per quelli più agevolati di gamba.

Si, ma dopo il buio e decine di brutture inusabili.
Io penso proprio a un ritorno da parte di tutte le case, leggi con attenzione, eccheccazz  :arar:
Insomma a qualcosa di serie che permetta di fermare il massacro delle vecchie aircooled per ricavarne brutture costosissime che poi chiamano scrambler.

Contiamo sul tuo 18mm per sapere cosa non potrò comprare in un futuro prossimo! :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R