Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Giornata "ni"

(1/3) > >>

Giorgio:
Ciao a tutti!
Premetto, io giro da solo (non sempre sempre, ma cmq oggi sí).
Oggi uscita con la Evo dopo un mese e 1/2 di stop.
Tutto bene... Gomme nuove appena montate, appena inizia il brutto mi fermo per sgonfiarle un po'... Distrattamente le sgonfio troppo sm470 Il feeling non é più quello giusto, va beh, cmq si comincia... Ad un certo punto facendo due/tre gradoni alla fine resto impigliato (da pirla) in un filo teso per tenere dritta una pianta vicino ad un capanno. A momenti mi taglia il tubo freno anteriore.
Proseguo ed arrivo al pezzo per me più duro... Una salita mooolto ripida con tornanti stretti e qualche gradone in roccia. Lentamente, ma salgo.
Arrivo al top del difficile (per me), faccio la cavolata di "non crederci", tiro un ribaltone galattico...io non mi faccio niente ma la moto un bel carpiato all'indietro lo fa e quasi il parafango posteriore mi lascia (sante fascette!). Chiaramente la Evo mi si incastra nella boscaglia in un modo osceno...15 minuti per uscire dall'empasse.
Riprendo, ci credo, salgo.
Ultimissimo tratto, mi scivola banalmente una mano dal manubrio e quindi la moto.
Cade con precisione chirurgica su una roccia. Leva freno rotta.

Per oggi basta.

Lezione del giorno: l'importanza di "crederci" ... É davvero una spinta fondamentale... Concordate?
Cioè... Davanti all'ostacolo (grande o piccolo) bisogna crederci, non c'è un ca..o da fare... Se ci credi passi, se no, no

Domanda: Vi capitano mai giornate cosí... Un po' sfigatelle nelle uscite? Giusto per capire se solo a me sm443

Infine, forse Vi chiederete perché giornata "ni" e non giornata "no". Perché cmq ero in moto, felicissimo di esserci...e sono tornato "sano e salvo". E va bene così  :OK:

Bruce Lee:
La giornata sfigata capita a tutti , per prima cosa non si dovrebbe uscire da soli ( anche io lo faccio ogni tanto ma non dovrei ......) poi lo dici tu stesso sei fermo da un mese e mezzo
non sei allenato non pretendere di fare subito quello che per te e' vicino al limite comincia con qualche giornata con cose piu semplici e poi alzi il " tiro " .
Definitivamente quando mi capitano giornate come quella che ti e' capitata, io "abbasso le difficolta" oppure a casa dritto che e' a volte e' meglio  :arar:

teo91:
Hai perfettamente ragione, la determinazione, la Grinta, è sempre fondamentale per chiudere il passaggio impegnativo e sopperisce spesso a carenze tecniche anche importanti. Mai mollare!

Bikerider:
Non è detto che se ci credi sali, però se non ci credi, non sali di sicuro.

alex:

--- Citazione da: Bikerider - 19 Febbraio 2017, 12:05:07 ---Non è detto che se ci credi sali, però se non ci credi, non sali di sicuro.

--- Termina citazione ---

 :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa